Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Le mie materie sono:
Letteratura
Storia
Scienze
Geografia
Tecnologia
Francese
Inglese
Arte
Musica
Scienze motorie
Grazie :D
Buongiorno a tutti, sono alle prese con un problema di simulazione dinamica di un meccanismo, un quadrilatero articolato (ho messo l'immagine come testo nascosto perchè è grandina), e volevo chiedervi un consiglio per come superare un problema che ho riscontrato.
Nel mio primo tentativo di risoluzione ho espresso la cinematica del meccanismo in funzione dell'angolo tra l'asta 1 e l'orizzontale (lo chiamerò $\varphi_1$), poi ho ricavato le equazioni di Lagrange, e mettendo tutto in matlab ...
HELP HELP HELP !!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
Miglior risposta
Chi mi fa per favore l'analisi logica e grammaticale delle seguenti frasi:
Nelle favole la volpe per furbizia supera tutti gli altri domandi.
Un uomo senza ideali è degno di commiserazione.
Valeria e Rina, secondo noi, sono due donne molto invidiose e sleali.
E' stato giustamente conannato a vent'anni di carcere per omicidio.
Due dei miei compagni di classe sono stati sgridati dal presidente per cattiva condotta.
Ieri, al supermercato vicino a casa tua, ho perso le chiavi di casa.
Perchè ...
Vorrei portare Cavour come argomento d'esame d terza media con chi potrei collegarlo?
Problemi di Geometria (82091)
Miglior risposta
In un trapezio isoscele la diagonale forma con il lato obliquo un angolo retto. Sapendo che la diagonale e il lato oblioquo sono lunghi 14 cm e 10,5 cm, calcola il perimetro e l'area .
(43,4 cm; 94,08 cm2)
Problemi di Geometria (82092)
Miglior risposta
In un trapezio scaleno le basi misurano 40 cm e 10 cm. La proiezione del lato oblioquo minore e l'altezza misurano entrambe 10 cm. Calcola il perimetro.
(86,5 cm)
Problemi di Geometria (82093)
Miglior risposta
In trapezio isoscele i lati obliqui misurano rispettivamente 13 cm e 15 cm. Calcola l'area sapendo che l'altezza misura 12 cm e la base minore 20 cm.
(324cm2)
Salve amici premetto che nn so dove mettere mani in questo caso vi chiedo una mano
3+$log_5(2x-1)$>0
attenzione(2x-1) valore assoluti
MI POTETE AIUTARE A COLLEGARE TUTTE LE VARIE MATERIE PER L'ESAME ORALE MULTIDISCIPLINARE , magari anche dei siti dai cui prendere spunto per fare la mappa concettuale.
2 possibilità
tema d'attualità : il razzismo
storia: shoa
geografia: (non ne ho idea , non stati dell'europa xk è programma di 2)
letteratura: elsa morante
scienze: (non ne ho idea)
tecnica: (non ne ho idea)
francese e inglese : testo sul razzismo
arte: (non ne ho idea)
ed fisica:(non ne ho idea)
3 possibilità
tema ...
cerco una tesinaaaaaaaaaaaaaaaaa
Avevo pensato di fare un a tesina sul Futurismo .mi potreste dare dei suggerimenti per i collegamenti delle farie materie.In italiano porterei il futurismo ma ancora non lo fatto !! aiutatemiii rispondete
Ciao a tutti ho un problema con un esercizio di probabilità vi cito il testo:
Delle 80 confezioni di Yogurt esposte al bancone di un supermercato 10 scadono fra una settimana, 50 fra due settimane e le restanti 20 fra tre settimane. Si calcoli la probabilità che su 5 confezioni scelte a caso due scadano fra una settimana, due scadano fra due settimane e una fra tre settimane.
Ho provato a calcolare la probabilità considerando il fatto che ho 80 confezioni, e quindi ...
Ciao a tutti,
frequento il primo anno di Ingegneria Informatica e sto avendo dei grossi problemi con il corso di Fisica 1. Tutto nasce dal fatto che il mio docente di fisica è molto confusionario e poco comprensibile; ciò rende quasi impossibile prendere degli appunti decenti.
Questa situazione mi ha portato a pensare che, forse, la migliore cosa da fare sia studiare sul libro di fisica senza seguire le lezioni. Qualcuno di voi l'ha fatto? è riuscito ugualmente a passare l'esame?
Avevo ...
Salve a tutti, ho questa applicazione lineare, $ f(x)=AX-XA $ con $ A=( ( 1 , -2 ),( 2 ,-3 ) ) $. Come faccio a calcolare ker f? So che per trovare Ker f bisogna risolvere il sistema omogeneo associato $ AX-XA=0 $, ma quello che ho posso scriverlo come $ AX-A^tX^t $ e quindi $ ( ( 1 , -2 ),( 2 , -3 ) )( (X_1),(X_2) )-( ( 1 , 2 ),( -2 , -3 ))(X_1,X_2) $. Grazie a tutti per l'aiuto.
Ciao,
ho un problema ad iniziare un esercizio sui numeri complessi:
Utilizzando la rappresentazione trigonometrica dei numeri complessi, determinare la forma algebrica delle soluzioni dell'equazione: \(\displaystyle z^2 = i\overline{z}\)
Non sò come gestire \(\displaystyle i\overline{z}\) ho provato a riscrivere \(\displaystyle \overline{z}\) come \(\displaystyle(a-ib)\) ed a svolgere il prodotto \(\displaystyle i(a-ib)\) ottenendo \(\displaystyle ia+b\) ma non sò come interpretare il ...
Ragazzi, oggi compie gli anni una stellina di Skuola.net, che pur essendo stellina è la più luminosa...una stellina di cui ci siamo innamorati e non possiamo più farne a meno, perchè lei è entrata nel nostro cielo col sole e nel nostro cielo con la luna...questa piccola stellina oggi compie 14 anni, ee quindi forze gente, urliamo tutti in coro:
BUON COMPLEANNO ZAHRAAA!!!!!
Zahra, sappi che per noi, e soprattutto per me sei una persona fondamentale e non riesciremmo mai a trovare una ...
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un aiuto a svolgere quest'equazione goniometrica, vorrei capire come bisogna svolgerle nel caso in cui l'incognita è diversa da x.
cosx + cos3x = 2sen6xcosx
Vi ringrazio in anticipo!
Urgente raga!! vi prg aiutatemi a tradurre queste frasi inglese...ho il compito dp dm e nn sò fare niente!!!.:-(
Miglior risposta
1) Quando mi alzai stamattina, splendeva il sole.
2) stavate facendo la prima colazione alle otto:
3)Qualcuno stava usando la mia penna.
4)Da quando tempo abitavate in campagna quando vendeste la casa in città?
5) Ieri sera avevamo guardato la televisione per circa mezz' ora , ma non c'era niente di interessante.
6)L'aereo era appena partito,perciò tornai a casa e dissi a mia madre che era in cucina , che sarei partito l'indomani mattina.
7)Mi mandava sempre delle belle cartoline. Non ...
Ho aperto questa discussione in modo tale da continuare il discorso che è iniziato qui, dove si parlava di altro:
esperimento-di-hirn-t95265-10.html
Salve a tutti ragazzi,
come da titolo ho un piccolo dubbio sulla risoluzione di tale esercizio, ho provato a farne uno spero che mi rispondiate nel dettaglio.
Determinare raggio ed insieme di convergenza
Trovare la somma della serie di potenze
per trovare la somma di una serie di potenze ( su quest'ultima avrei qualche dubbio)
Vi ringrazio in anticipo.
Riccardo