Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Aiuto! problemi
Miglior risposta
ciaoo
mi potete aiutare a risolvere questi problemi?
1.l'area di un triangolo rettangolo isoscele è 288cm2.Calcola il perimetro. RIS(82cm)
2.calcola il lato di un triangolo isoscele sapendo che la base è lunga 128cm e che l'altezza è 48cm.RIS(80cm)
3.un quadrato ha il lato congruente alla diagonale di un rettangolo di area 972cm2 e il rapporto tra le dimensioni di 3/4.Calcola l'area del quadrato.RIS(2025cm2)
grazie mille ciaoo
Devo rispondere a un quesito a crocette:
Per un fluido reale in quiete:
- Gli sforzi tangenziali sono nulli
- Gli sforzi normali sono nulli
. Gli sforzi normali sono negativi
Escludendo subito la seconda mi sorge un dubbio tra la prima e la terza:
La prima sarebbe vera secondo la equazione di Navier-Stokes:
$ nabla p +nabla gamma*h=-rho((dv)/dt)+mu*nabla^2(v) $
avendo i termini a dx dell'uguale pari a 0 per via che la velocità è nulla, e quindi anche il termine che contiene gli sforzi tangenziali $ mu*nabla^2(v) $ è uguale a ...
Ragazzi.. Aiutatemi su questo testo argomentativo entro le 20!!! :D
Miglior risposta
Dovrei scrivere un testo argomentativo del nome: "si dice che i giovani d'oggi siano molto superficiali". Lo dovrei scrivere completo di argomentazioni e tesi contrarie ecc. Vi prego rispondetemi altrimenti mi becco 2. Grazie a chi lo farà :D :D :D
1)Determina il volume del solido generato da una rotazione di un solido di 360 gradi di un triangolo rettangolo intorno all'ipotenusa, sapendo che tale triangolo ha l'ipotenusa di 25 cm e un cateto di 20 cm
Goniometria secondo grado
Miglior risposta
2 cos^2+3sinx-3
$\int_0^\pix/\sinxdx$
buongiorno, chiedo aiuto per la risoluzione di questo integrale. Premetto che ho appena inizato a studiare analisi B, ed è passato un pò da quando ho fatto analisi a, e sono un pò arrugginito. Detto questo, ho utilizzato un software grafico per vedere l'andamento della funzione, che per
x$->$$\pi$ tende a +$\infty$, e per x$->$0 tende a 1.
Il risultato per $x$$->$$0$ è giustificato dal ...
Domanda su velocità-spazio-tempo!
Miglior risposta
Buona sera... ho bisogno di un aiuto per questo problema, grazie mille in anticipo !!! :)
"Stefano ha a sua disposizione due combinazioni di mezzi pubblici per raggiungere il posto di lavoro. Può prendere il tram che va a 15 Km/h per i 5/6 del tragitto e poi l'autobus che va a 25 Km/h, oppure può prendere il tram per 1/3 del tragitto, la metropolitana che va a 60 Km/h per metà percorso e poi l'autobus. Supponendo (per assurdo) che non vi siano tempi d'attesa per i vari cambi di mezzo e ...
Problema geometria!
Miglior risposta
Un prisma alto dm 15 ha la base a forma di rombo con il perimetro lungo dm 100 e una diagonale lunga dm 14. Se il prisma è pieno di acqua per i suoi 2/3 e vi immergo un oggetto di legno (p.s 0,8) che pesa kg 288, di quanto si alzerà il livello dell'acqua nel prisma? A quale altezza arriverà l'acqua nel prisma!?
I risultati sono dm 1,07 e dm 11,07
Mi serve assolutamente il procedimento
Ciao a tutti, stavolta arrivo con un problema credo di più facile comprensione ma di più difficile svolgimento. Copio il testo direttamente:)
The problem of maximization for $C_t$ for any given expenditure level
$\int_0^1P_t(i) C_t(i) di -= Z_t$
can be formalized by means of the Lagrangean
$\Lambda = [ \int_0^1 C_t(i)^(1-\frac{1}{epsilon})di]^\frac{epsilon}{epsilon-1} - \lambda(\int_0^1P_t(i) C_t(i) di - Z_t )$
Ecco il punto focale ora: the associated first-order conditions are
$C_t(i)^-\frac{1}{epsilon} C_t^\frac{1}{epsilon} = \lambda P_t(i)$ for all $i in [0,1]$
$C_t= [ \int_0^1 C_t(i)^(1-\frac{1}{epsilon})di]^\frac{epsilon}{epsilon-1}$ è un indice di consumo del ...
Tema (82106)
Miglior risposta
raga..devo fare un tema il titolo e:"spesso si dice che i giovani di oggi sono molto superficiali" mi potete dare una mano ,,,....rispondete al piu presto
grz
Salve a tutti ragazzi ho un dubbio un pò stupido, perdonatemi
Allora se ho la matrice $\A=$$\((2,0),(0,-2))$ chi sarebbe il sottospazio generato da $\A$ ovvero $\L(A)$ ? E soprattutto è formalmente corretto parlare di "sottospazio generato da una matrice" e di "matrici linearmente indipendenti"?
Grazie mille
Vito L
vorrei sapere come posso collegare la musica durante la seconda rivoluzione industriale ??
Dovrei svolgere un tema sulla pallavolo... non conoscendola...
Chi mi aiuta??? Mi servone le caratteristiche, la storia e le regole + degli schizzi,disegni, magari sulla formazione ec...
Chi lo fa, lo può svolgere sotto forma di tema??
DEI MINORI GRECI
Miglior risposta
mi servirebbe in elenco gli dei minori greci e anche il ruolo che ricoprono tipo morfeo dio del sonno ecate della magia ecc. tutti!!
Buonasera a tutti! Mi spiegate come si fa a trovare c1 e c2 ???
So farlo nei casi di ∆>0 e ∆=0 ma non capisco come si fa nel caso ∆
Ragazzi cosa ne pensate di questa bellissima seri e tv?
IO la trovo fantastica. Amo troppo la coppia di Raul e Cristina e le amiche di Laura mi fanno schiantare dalle risate :lol
Dite la vostra...
Salve a tutti, io so che dato un insime A e uno spazio topologico T, x si dice punto interno ad A se esiste un intorno in x contenuto in A. Si dice poi intorno di x ogni insieme contente x con tutta una palla (o che contenga una palla centrata in x). Ora però stavo affrontando la dimostrazione del teorema che dice: una funzione continua manda insieme aperti in aperti, o come dice il mio professore "in una funzione continua la controimmagine di un aperto è aperta". Però nella fine della ...
Le Poesie.......!
Miglior risposta
Potreste scrivere una poesia che descrive le vostre emozioni,quando vi affaciate dalla finestra
Grazie in anticipo
Ciao a tutti vorrei sapere come faccio a essere più brava in matematica.sono in prima media ma studio quanto devo.Quando c'è una verifica prendo 4 nelle abilità e 8 nelle conoscenze.Com'è possibile???? :scratch POTETE AIUTARMI????Saluti
Salve :)
Allora, sto cercando di capire quali siano le differenze tra il vecchio e il nuovo ordinamento del Dams...io sono iscritta al vecchio, curriculum musica per la precisione.
Stavo prendendo in considerazione l'idea di passare al nuovo...ma non ho ben capito come funziona, cioè, non ci sono più i vari curricula o sbaglio?
Sul sito ho visto che per il nuovo ordinamento non ci sono diversi piani didattici, ma ne dà solo uno con una montagna di materie a scelta...in teoria potresti ...