Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Qual è il vostro cantante preferito?
Esercizio di inglese, (discorso indiretto)
Miglior risposta
Leggi il dialogo tra Gaham e Jim.
Graham: Hello,jim. You look happy!
Jim: I'm incredibly happy! I've just won a holiday for two in a competition. The travel agency phoned me at nine o'clock this morning to tell me.
Graham:Fantastic!
Jim:The prize is a two week holiday in America,Thailand or Egypt.My wife wants to go to Egypt but i'd prefer to go to America because America really attracts me.I've got would be a good opportunity.Also if we go to America,we won't have any problems speaking ...

Gli esami si avvicinano, i miei compagni e io siamo molto ansiosi D: ma quando sapremo chi sarà il nostro Presidente della Commissione d'esame??

Per esame collegamento con canada di storia grazie a chi mi può dare suggerimenti la prof mi ha detto di fare la storia degli indiani ma cosa centra il canada? io trovo tutti argomenti sugli indiani negli stati uniti chi mi consiglia qualche sito dove posso trovare materiale . Avevo già fatto il colonialismo ma prof mi ha detto che il canada non centra con colonialismo grazie a chi mi può consigliare sono in pieno ......... :gelato :heart
ciao, faccio la 5 Itis sezione elettrotecnica e automazione e come quasi tutti devo fare la tesina, solo che non ho la minima idea su che argomento farla... qualcuno mi può aiutare a trovare un argomento che non sia troppo scontato?
Salve ragazzi ho bisogno di un grafico rilevante al consumo di pasta nel mondo. senza dati perché già li tengo. Grazie Antonio

In quale/quali materia/materie siete più carenti?

secondo voi quale è?
Per me questa, che dopo 8 anni rivederla sul tubo mi ha fatto rivivere ancora l'emozione di quella magica notte..
ho tre domande:
1) il gruppo fondamentale del toro e del toro meno un punto(o di qualunque altra superficie compatta rappresentabile come quoziente di un poligono con numero pari di lati) è lo stesso??? chiedo questo perchè utilizzando il teorema di van kampen gli aperti da prendere sono gli stessi...
2)dovendo calcolare il gruppo fondamentale del toro meno tre punti usando van kampfen come devo prendere gli aperti perchè sia ben definita la retrazione???
mi spiego: se devo calcolare il gruppo ...

Frasi di latino!!!! per domani sono solo 2!!! per favoreeee
Miglior risposta
mi potreste tradurre queste 2 frasi di latino?? sono per domani vi pregoooo :thx :thx :thx
1) gabinium de ambitu reum fecit P. Sulla, subscribente privigno Memmio, fratre Caecilio, Sulla filio
2)magni frumenti copia ex Sicilia advecta, agitatum in senato est quanti plebi daretur.
grazie in anticipo a chi mi risponedrà

Verifike......
Miglior risposta
nei compiti di italiano nn riesco ad andare bene mi impegno al massimo ma nn prendo + di 6....mi potete dare qualke consiglio su come fare un buon tema?

Per quanto riguarda il punto a) per calcolare la dimensione di U io avrei scritto le equazioni parametriche:
$((x),(y),(z)) = ((2),(1),(0))*t + ((-1),(0),(1))*t'$ posso scegliere $t = t' = 1$ così ho due vettori colonna $((2),(1),(0))$ e $((-1),(0),(1))$ e facendo gauss trovo che sono indipendenti e quindi il sottospazio ha dimensione 2? C'è un motivo per cui posso farlo?
Grazie
Volevo portare la russia all'esame ma non so con cosa collegarla...
avrei solo delle piccole incertezze su queste materie (quelle compilate le porto al 100% ma come vado avanti?)
Italiano:?
Storia:?
Geografia:Russia
Scienze:Le rocce e i minerali
Tecnica:Le risorse non rinnovabili
Inglese:?
Francese:?
Arte:Astrattismo
Fisica:?
Musica:?

prima di tutto ciao a tutti sono nuovo del forum spero di non fare delle fregnacce già la prima volta..
il limite in questione è questo
Lim per x-->inf di (x^2-x)-x
il risultato dovrebbe essere(-1/2)
io ho provato ad affrontarlo ma arrivo sempre a 0*inf
lo posso portare a x[(1-1/x)^(1/2)-1] ma da qui non riesco a capire come fare mi viene il sospetto che lo si possa ricondurre a qualche forma notevole ma ???
per favore se potete aiutarmi ve ne sarei grato
A.
1) Se vuoi quel tavolo fai la tua offerta.
2)Avete fatto male a parlare di fantasmi ai bambini:questa sera non potranno dormire.
3)Non farti delle beffe di lui. Lo sai benissimo che è meglio di te.
4)Mi dovresti fare un favore. Quando andrai in città,comprami quelle riviste di cui ti ho spesso parlato.
5)Quando ritornate tardi la sera, vi prego di non fare rumore. Potreste svegliare i miei bambini.
6)Devo ancora radermi, lavarmi e vestirmi ; Sarò pronto fra una ...
[math][/math]vorei un consiglio??????????'
agli esami vorrei portare la nascita della repubblica e mi serve un collegamento con un brano di antologia.
potete aiutarmi x favore?
DIRITTO VI PREGO è MOLTO URGENTE
Miglior risposta
Mi potreste aiutare mi serve una spiegazione degli articoli della costituzione italiana art. n°(1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12-139). Ma no l'articolo in se da solo ma anche una spiegazione. ART.+ENUNCIATO.+SPIEGAZIONE.

Ultimamente negli sparatutto online si utilizzano delle parole un pò strane per indicare diversi tipi di uccisioni.Apro questo topic per approfondire con gli interessati i tipi di uccisioni.
Rispondete pure per aggiungere altre tecniche di sniperaggio :)
-Quick scope
-No scope
-Silent scope
-Trickshot

Aiuto Ricerca su Archimede?!
Miglior risposta
Vorrei sapere in quale epoca (e anche i dettagli se possibile) è vissuto Archimede. Grazie in anticipo.