Tesina (80470)
Ciao a tutti :)
Volevo chiedervi qualche suggerimento/consiglio per la tesina.
Come argomento ho scelto Freddie Mercury e avevo pensato di collegarci: Italiano - Pirandello; Informatica - database; Storia - Omocausto o decolonizzazione (quale è la migliore secondo voi?).
Volevo aggiungerci anche diritto o scienze delle finanze (magari tutte e due) ma non so come (a scuola non ci aiutano minimamente). Avete qualche idea? :)
Grazie mille per l'aiuto.
Aggiunto 15 giorni più tardi:
Nessun consiglio? =)
Volevo chiedervi qualche suggerimento/consiglio per la tesina.
Come argomento ho scelto Freddie Mercury e avevo pensato di collegarci: Italiano - Pirandello; Informatica - database; Storia - Omocausto o decolonizzazione (quale è la migliore secondo voi?).
Volevo aggiungerci anche diritto o scienze delle finanze (magari tutte e due) ma non so come (a scuola non ci aiutano minimamente). Avete qualche idea? :)
Grazie mille per l'aiuto.
Aggiunto 15 giorni più tardi:
Nessun consiglio? =)
Risposte
mi sembra che l'omocausto vada molto bene come collegamento per le materie che mancano legandoti all'omocausto io metterei in diritto il principio di eguaglianza e il fatto che nel nostro paese il razzismo è illegale. Scienze delle finanze che programma fai????
La faccio anche io su Freddie Mercury e la fuga dalla realtà quindi collego Pirandello, Freud, Wordsworth e Dalì.
Ho deciso di non toccare l'argomento dell'omosessualità per evitare spiacevoli convenienti, ma se decidi di trattarla Freud ne ha fatto proprio una teoria, quindi andrebbe bene di storia l'Omocausto. Di inglese puoi anche collegarti a Wilde, e quindi l'estetismo, di Arte puoi giocartela un po' come credi, è tutto collegabile
Ho deciso di non toccare l'argomento dell'omosessualità per evitare spiacevoli convenienti, ma se decidi di trattarla Freud ne ha fatto proprio una teoria, quindi andrebbe bene di storia l'Omocausto. Di inglese puoi anche collegarti a Wilde, e quindi l'estetismo, di Arte puoi giocartela un po' come credi, è tutto collegabile