Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
chi ha scritto:"l'alienazione umana non ha una ragione sociale o una causa politica;è una condizione universale che riguarda ogni individuo, non dipendente da alcuna contingenza storica"?
Urgente per favore:)
Miglior risposta
Gli Egiziani delle zone fertili:uomini sanissimi e coltissimi............... Των δε Αιγυπτιων οι μεν περι την σπειρομενην Αιγυπτον οικιαν εχουσιν, μελετωσι την μνημην και λογιωτατοι εισι ανθρωπων παντων ους γιγνωσκω. Ἡ δε διαιτα της ζωης των Αιγυπτιων υγιεινοτατη εστι; συρμαιζουσι κατα μηυας, εμετοις και κλυσμαις ποριζομενοι την υγιειαν, νομιζοντες απο των τρεφοντων σιτιων πασας τας υοσους τοις ανθρωποις γιγνεσθαι. Εισι μεν γαρ και αλλως Αιγυπτιοτι μετα Λιβυας υγιηρεστατοι παντων ανθρωπων των ...
Perchè una matrice rappresenta un vettore? il vettore ha solo due componenti giusto? allora la matrice che lo rappresenta dovrebbe essere formata solo da due elementi? eppure ho visto esempi su wikipedia con più elementi di matrici che rappresentavano vettori..a questo punto non ho capito più niente e ho due domande :
1) Perchè un vettore può essere rappresentato da una matrice?
2) Che differenza c'è tra un vettore espresso con una mtrice riga e un espresso con una matrice colonna?
Salve ragazzi vorrei un chiarimemtno riguardo Forme Differenziali Esatte.
Qaundo svolgo l'es dopo aver trovato che è chiusa dovrei capire se è esatta studiando il dominio e risulta essere esatta nel caso ho un dominio semplicemnte connesso ma non riesco a distinguerlo come posso fare
cioè tipo \(\displaystyle y>-1 \) e \(\displaystyle x=/1 \) lo slash significa diverso è semplicemnte connesso? grazie
In un trapezio scaleno la base minore misura 18 cm,l'altezza 24 cm la base maggiore misura 35 cm e le due proiezioni dei lati obliqui sulla base maggiore sono una i 7-10 (FRAZIONE) dell'altra Calcola il perimetro
Mi servirebbe solo come calcolare le proiezioni.
TESINA SULL'ENERGIA Scienze : Inquinamento Radioattivo Tecnica : risorse energetiche Storia : energia , scoperte e distruzioni Geografia : Giappone Letteratura : Futurismo Arte : Arte Futurista Inglese : USA e UK Francese : ? Musica : ?
scusate mi potreste far avere un riassunto ke parli dei mass media, i loro effetti,influenza sulla società , gli aspetti positivi e negativi e come i media sn entrati a far parte nelle scuole...grazie in anticipo
"Tello l'Ateniese" di Erodoto
Miglior risposta
Salve a tutti. Questo è il mio primo post e spero nel vostro aiuto.
Mi servirebbe per giovedì una versione di Greco dal libro ρεματα a pag.190 la n.112.
Inizio:Ἀποθωμας δε Κροισος το λεϰθεν ειρετο επιστρεφεως
fine:τε εθαψαν αυτου τη περ επεσε και ετιμησαν μεγαλως".
Grazie mille a tutti.
Geometria: angoli!
Miglior risposta
A 72°27' (SPAZIO VUOTO) 80° 10'
B 59°35' 48°52' (SPAZIO VUOTO)
C (SPAZIO VUOTO) 60°20' 55°27'
Poi Problema
In un triangolo un angolo misura 75°30'.Sapendo che gli altri due angoli sono uno i 3/5 dell'altro, calcolane l'ampiezza.
Per il problema voglio tutto il procedimento, invece per il 1° esercizio bisogna riempire gli spazi vuoiti...Grazie!
Ciao, ho un problema con il seguente esercizio:
Nel gruppo $ GL_2( CC ) $ si considerino i seguenti sottogruppi: $ H=< ( ( xi^2 , 0 ),( 0 , xi ) ) > $ , $ K=< ( ( 0 , xi^2i ),( xii , 0 ) ) > $ , dove $ xi $ è una radice primitiva cubica dell'unità.
In un punto mi dice di considerare il gruppo $ G=HK $ e di classificarlo.
Dunque $ |H|=3 $ , $ |K|=4 $ e $ H nn K= I_2 $ per cui: $|G|=|HK|=12$. Non è un gruppo abeliano e quindi l'unico gruppo che mi viene in mente che potrebbe essere ...
Stabilire se la funzione f(x) = xe^x risolve una o piu` delle seguenti equazioni differenziali lineari omogenee ed a coefficienti costanti:
\(\displaystyle y′′−y=0 \) \(\displaystyle y′′−2y′+y=0 \) \(\displaystyle y′′+2y′+y=0 \) ed in caso affermativo trovarne l’integrale generale.
Mi potete dire solo come devo impostarlo grazie
Relazione libro FOREVER
Miglior risposta
Mi potete scrivere il riassunto del libro FOREVER di Loredana frescura e Marco Tomatis?? è urgentee!!!!!! grazie a chi lo fa!!
A scuola abbiamo svolto il seguente esercizio: data la seguente funzione: f:N--->N f(x)=x+1
la funzione è invertibile? E' biunivoca?
La risposta è che non è biunivoca perche' non è coinvolto lo zero.
Ma non riesco a capire perche', potrest aiutarmi? grazie
Saggio breve (83844)
Miglior risposta
Al giorno d'oggi intenet è un mezzo di comunicazione sempre + usato in ogni parte del mondo.Molti sono i suo aspetti positivi e negativi.
I suoi aspetti positivi sono vari, con esso ogni persona può essere informata ed informare, si risparmia molto tempo per fare una ricerca o quant'altro, le aziende possono comunicare in modo + efficacie ed economico.
I suoi aspetti negativi sono molti , inanzitutto non sempre viene usato in modo coretto; difatti molte volte viene usato per scopi criminali, ...
Operazioni con i polinomi Come si fanno questi 2 operazioni con i polinomi?me lo spiegate grazie
URGENTE POESIA CN QUALSIASI RIMAAAA
Frequento l'IPSSAR e sto facendo il percorso d'esame...il tema è il turismo...penso di svilupparlo cosi:
Storia: il boom economico
Logsr: nuovi modelli innovativi(sottovuoto e cook £ chill)
Alimenti: sottovuoto
Inglese: cook £ chill
Egar: pianificazioni di nuove imprese ristorative(punti di forza,analisi ecc)
Matematica:domanda e offerta
Legislazione: i diritti dei lavoratori(ferie e riposo)
Cosa ne pensate??
Grazie...
Premetto che non so se ho scelto la categoria giusta però per ora la posto qui la mia domanda.
Questi sono i miei voti:
ECONOMIA AZIENDALE: (scritto): 6 ; 7 ; 5 . (orale): 5; 6; 4.
MATEMATICA: (scritto): 4+ ; 5 1/2 ; 3 1/2. (orale): 6 .
TEDESCO: (scritto): 4 ; 6 1/2; 8 1/2. (orale): 7 ; 8 1/2.
ITALIANO: (scritto): 6 ; 5 1/2 ; 6 1/2. (orale): 2 ; 2 ; 6 1/2.
STORIA: (scritto): 5 .
INGLESE: (scritto): 7 ; 3. (orale): 5 .
DIRITTO: (orale): 6 1/2.
ECONOMIA POLITICA: (orale): 5 ...
La mia vicina di banco è una che ha la doppia faccia. Da un lato può essere gentile e amica con me, mentre dall'altro è sempre pronta ad accusarmi e ad essermi contro. Oggi è successo che avevamo l'ora scoperta perchè mancava una prof, e quella di sostegno aveva detto che ci faceva scendere in piazza. Un attimo che se n'era andata, e tutti si sono preparati, zaino in spalla, per scendere giù. NB: anche gli altri facevano chiasso, non solo io (poi capirete perchè). Io lo zaino non l'ho messo "in ...