Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Slevin9393
Il titolo della mia tesina è : Confronto povertà e ricchezza..il problema è che ancora non riesco a trovare un argomento per matematica e fisica,potete aiutarmi per favore :)
1
16 giu 2012, 15:02

Lodovico
Mi servirebbe un aiuto con la tesina. Vado al liceo classico e ho intenzione di farla sulla noia; questi sono i collegamenti a cui ho pensato fino ad ora. Storia - Guerra di posizione. Filosofia - Schophenauer. Fisica - Magnetismo. Scienze - Pendolo di Foucault. Inglese - Beckett. Latino - Seneca. In Greco che potrei portare? Teocrito?
1
16 giu 2012, 16:05

nonimporta
Storia:bipolarismo, 2° dopoguerra in Italia, referendum 02/06/1946 Diritto:istituti di democrazia diretta (referendum), iniziativa legislativa e iter di legge scienze delle finanze:bilancio dello stato italiano, servizio di tesoreria, banca d'italia tecnica:funzioni della banca, operazioni bancarie di provvista e impiego fondi, i Pronti contro Termine Informatica:internet e le reti, topologie di rete Italiano : Umberto Saba secondo voi puo andar bene??? mi fate perfavore i collegamenti ...
1
16 giu 2012, 16:06

damgiova9393
RAgazzi ho bisogno aiuto x la mappa concettuale x l esame le materie sono elettronica,telecomunicazioni,inglese,italiano,storia,sistemi sono in ritardo se qualkuno mi può dare qualke ideaa lo ringrazio anticipatamente
1
16 giu 2012, 16:47

daniee
salve! mi servirebbe del materiale sui regimi totalitari del 900 e sui mezzi che hanno utilizzato per ottenere il consenso delle masse ...qualcuno può aiutarmi? grazie :)
1
16 giu 2012, 16:48

AirJordan
Aiuto!!!! mi servirebbe un'aiuto x collegare e trovare le materie del mio percorso... il titolo è... come lo sport influisce sulla società... mi servirebbero gli argomenti x storia ( ho pensato il fascismo) scienze sociali (controllo delle masse) diritto(giustizia sportiva/doping) italiano??? (bho...) e se è possibile collegare filosofia e inglese... grazie mille ;)
3
14 giu 2012, 15:44

cognac93
Come posso collegare the waste land di Eliot con un percorso sulla realtà e l'apparenza?
1
16 giu 2012, 14:40

Ornella98
Mi manca il collegamento di spagnolo!!!!! vi do la mia tesina: storia fra otto e novecento scienza e tecnica rinnovano il mondo,italiano verga e il verismo, arte espressionismo,tecnologia:alimenti ieri e oggi,scienze e ed.fisica: l'alimentazione più piramide alimentare,geografia:l'alimentazione nel mondo,inglese:anorexia bulimia and obesity soagnolo: ??? musica:il blues mi mettete il link da dove avete preso spunto cosi lo copio e los tudio grazie!
1
17 giu 2012, 15:28

bambolyna95
1.Vorrei che domani fosse già vacanza. 2.Credi che Leo sia in casa a quest'ora? 3.Se io fossi più severo,tu saresti meno libero. 4.Se non fossimo stati così sfortunati,saremmo i primi in classifica. 5.Pensa che tu sia stato tutto questo tempo ad aspettare alla stazione? 6.Credete che ci siano altri esseri viventi nell'universo? 7.Sarei stato più contento se voi foste stati più correti nei suoi confronti.
1
18 giu 2012, 19:50

A.l.e.c.s
Vorrei sapere come si fa a trovare un vettore direzione per un generico piano nello spazio di equazioni cartesiane $ax + by + cz + d = 0$ cioè il vettore parallelo alla direzione del piano ,mi scuso anticipatamente se non metto nessuna proposta di soluzione, ma non riesco proprio a trovare un metodo per farlo, sono riuscito soltanto a trovare il vettore normale al piano, ma quello parallelo alla sua direzione non riesco proprio a trovarlo. Grazie
1
18 giu 2012, 21:24

wooferina93
devo dare un titolo alla mia mappa sulla fantasia,ma non so che mettere, avevo scelto un titolo ma la mia prof a detto che non va bene.. me ne a suggerito uno lei "il fantasticare è un salto libero della realtà"ma non mi piace molto sapete dirmi qualcosa voi? ve ne sarò immensamente grata tra otto giorni ci sono gli scritto e devo consegnarla, e ancora non so il titolo :-( grazie mille in anticipo
3
12 giu 2012, 11:56

mario993
ragazzi chi può aiutarmi ad intitolare la mia tesina?? non riesco proprio a trovarne uno... =( gli argomenti sono: Ita: D'Annunzio e Ungaretti Sto: La prima guerra mondiale Elt: Il trasformatore Imp: cabine di trasformazione Sis: controllo della temperatura Tdp: amplificatore operazionale Mat: le derivate vi prego aiutatemiiiii... Grazie in anticipo !!
1
17 giu 2012, 09:54

vale...!
ragazzi avrei bisogno di aiuto per il tema di italiano ke farò domani. il tema di cui avrei bisogno è quello della gita scolastica. mi dite cosa mettere ,tipo una schema con i vari passaggi o mi fate leggere dei temi di questo tipo già svolti ??? vi prego aiutatemi grz grz grz grz :satisfied :hi
5
18 giu 2012, 13:57

gcc92
Tesina follia Conclusione Non so cosa scrivere come conclusione alla mia tesina sulla follia, ho parlato della follia nei secoli, della rivoluzione psicoanalitica di frued, rapporto teatro e follia, figure folli e geniali: Virginia Woolf e Alda Merini. Vi prego aiutooooooooooooo
2
17 giu 2012, 12:01

GiuliaMeredith
Ciao a tutti, sto facendo un percorso per la maturità e come tema ho scelto il sogno. Italiano:"La pioggia nel pineto" (come visione onirica) con D'Annunzio Latino: "Metamorfosi" di Apuleio Storia: Kennedy e il sogno della nuova frontiera Filosofia: Schopenauer: sogno e realtà. Inglese: "Finnegans Wake" di Joyce Geografia astronomica: La luna Fisica (in relazione a Geografia): Keplero, Newton, accelerazione di gravità, forza gravitazionale, curvatura spazio-tempo (me l'ha consigliata il ...
2
12 giu 2012, 14:14

alessandromasolini
per favore chiedo aiuto per la tesina, io faccio un istituto tecnico della gestione aziendale. qualcuno mi puo aiutare ??? per favore sono disperato
2
17 giu 2012, 11:30

anikijoke
Ho fatto una tesina che ha come argomento l'amore e le sue varie facce, ma non riesco a scrivere un'introduzione! So che dovrei parlare del perchè ho scelto questo tema, ma ho scritto due righe e niente più! Gli argomenti sono questi: Spagnolo: Unamuno "El alma de Castilla" Storia: Cavour e il Risorgimento Italiano: D'annunzio "Il piacere" Filosofia: Sartre "La dialettica dello sguardo" (con riferimenti a Freud e Schopenhauer) Inglese: Lawrence "L'amante di Lady Chatterley" Francese: ...
2
17 giu 2012, 11:08

Fuko
Potete aiutarmi con i collegamenti per la tesina di maturità? Il tema è "La ricerca della felicità" Storia dell'arte- Matisse Letteratura- Pirandello Storia- 2^ guerra modiale Mi manca fisica, modellato e architettura.
2
17 giu 2012, 10:28

Omar931
Allora se io prendo 7 in condotta: - non posso prendere voti maggiori o uguali all'otto? - ho necessariamente (anche se possiedo certificati e roba varia) il minimo della fascia?
2
18 giu 2012, 18:52

disperandaa
Vorrei una mano,mi trovo nel panico totale perché le materie che provo a collegare non mi sembrano tanto sensate... come tema avevo pensato all'analisi delle imprese industriali nel tempo;la pazzia;il ruolo dei mass media... Vorrei una mano...aiuto!
2
16 giu 2012, 08:08