INFORMATICA !!!
MICROSOFT EXCEL
- DEFINIZIONE FOGLIO ELECTRONICO?
- QAANTE RIGHE,CELLE E COLONNE CI SONO?
- DEFINIZIONE RIGHE,CELLE E COLONNE?
- DEFINIZIONE FOGLIO ELECTRONICO?
- QAANTE RIGHE,CELLE E COLONNE CI SONO?
- DEFINIZIONE RIGHE,CELLE E COLONNE?
Miglior risposta
Il foglio elettronico, detto anche spreadsheet, si può considerare come un grande quaderno a quadretti, una specie di grande tabellone a griglia che consente svariati campi di applicazione, fra cui:
-esecuzione di calcoli e ricalcoli;
-composizione di tabelle;
-composizione di grafici;
-gestione del database.
L'area di lavoro è composta da : righe, colonne e celle.
Le righe sono definite da numeri rappresentati nei pulsanti indicatori di riga( da 1 a 65536).
Le colonne sono definite da lettere rappresentate nei pulsanti indicatori di colonna (da A fino a IV per un totale di 256).
Le celle sono zone rettangolari comprese fra l'intersezione di righe e colonne ( in totale 4.194.304).
Ogni cella viene indicata con un indirizzo di cella , dato dalla lettera della colonna (sempre in maiuscolo) e dal numero della riga di intersezione.
Questo è un appunto preso da un mio libro di informatica.
Spero che adesso vada bene. :hi
-esecuzione di calcoli e ricalcoli;
-composizione di tabelle;
-composizione di grafici;
-gestione del database.
L'area di lavoro è composta da : righe, colonne e celle.
Le righe sono definite da numeri rappresentati nei pulsanti indicatori di riga( da 1 a 65536).
Le colonne sono definite da lettere rappresentate nei pulsanti indicatori di colonna (da A fino a IV per un totale di 256).
Le celle sono zone rettangolari comprese fra l'intersezione di righe e colonne ( in totale 4.194.304).
Ogni cella viene indicata con un indirizzo di cella , dato dalla lettera della colonna (sempre in maiuscolo) e dal numero della riga di intersezione.
Questo è un appunto preso da un mio libro di informatica.
Spero che adesso vada bene. :hi
Miglior risposta
Risposte
MOLTO BENE!!!
ma non risponde a tutte le mie domande
Qui è ben spiegato
http://users.dimi.uniud.it/~donatella.gubiani/universita/corsi/idinf/ecoPE/foglioElettronico.pdf
ciao :hi
http://users.dimi.uniud.it/~donatella.gubiani/universita/corsi/idinf/ecoPE/foglioElettronico.pdf
ciao :hi