Aiutooooo
vorrei una manno per la tesina di maturità. come argomento ho deciso di fare alla ricerca della felicità però ho bisogno di alcune idee .
faccio la scuola servizi sociali
e vorre delle idee per
italiano
inglese
psicologia
diritto
cultura medica se è possibile
faccio la scuola servizi sociali
e vorre delle idee per
italiano
inglese
psicologia
diritto
cultura medica se è possibile
Risposte
Diritto puoi portare la costituzione degli stati uniti d'america dove jefferson ha dedicato molto alla ricerca della felicità del singolo individuo.
ciao vanessa,
provo a darti qualche suggerimento per la tua tesina.
letteratura italiana= eugenio montale con la sua poesia "Portami il girasole ch'io lo trapianti"(Ossi di seppia): il girasole «impazzito di luce» che col suo tendere alla luce solare costituisce una metafora della ricerca della felicità,
Aggiunto 5 minuti più tardi:
letteratura inglese= William Wordsworth-I Wandered Lonely as a Cloud (La felicità derivante dal connubio tra uomo e natura)
Aggiunto 2 minuti più tardi:
per le altre materie (psicologia - diritto - cultura medica ) puoi scrivere a grandi linee gli argomenti trattati nel programma?
provo a darti qualche suggerimento per la tua tesina.
letteratura italiana= eugenio montale con la sua poesia "Portami il girasole ch'io lo trapianti"(Ossi di seppia): il girasole «impazzito di luce» che col suo tendere alla luce solare costituisce una metafora della ricerca della felicità,
Aggiunto 5 minuti più tardi:
letteratura inglese= William Wordsworth-I Wandered Lonely as a Cloud (La felicità derivante dal connubio tra uomo e natura)
Aggiunto 2 minuti più tardi:
per le altre materie (psicologia - diritto - cultura medica ) puoi scrivere a grandi linee gli argomenti trattati nel programma?