Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
smartmouse
Salve, ho il seguento numero binario espresso nella notazione a virgola mobile... \(10111110011011000000000000000000\) ...da rappresentare nella notazione a virgola fissa. Ditemi se ho fatto bene per favore: Seguendo la formula \((-1)^S \cdot (1 + m) \cdot 2^{e-polarizzazione}\) dove "S" sta per il bit del segno, "m" per la mantissa, "e" per l'esponente e "polarizzazione" per il valore 127, ottengo: Segno = \(1\) Esponente = \(01111100_{2} = 124_{10}\) Mantissa = \(0,0011011_{2} = ...
11
28 dic 2011, 17:57

perplesso1
Salve, ho una domandina facile facile da fare... Sia ${A_i}_{i \in I}$ una famiglia non vuota di insiemi finiti non vuoti tali che $\bigcap_{i \in I} A_i = \emptyset$. Potrebbe essere vero che esiste sempre una sottofamiglia finita la cui intersezione è vuota, ovvero che esistano $i_1,i_2,...,i_n$ tali che $A_{i_1} \cap ... \cap A_{i_n}= \emptyset$ ?? Magari è una sciocchezza, mi è venuta così ... solo che non riesco a trovare un controesempio...

silviottina
dove posso trovare degli appunti sulla germania per fare una ricerca approfondita?help
1
28 dic 2012, 17:11

silviottina
dove posso trovare degli appunti sulla germania per fare una ricerca approfondita?help
1
28 dic 2012, 17:13

matematicman1
salve a tutti, scusatemi se, per la maggioranza, il mio seguente dubbio è banale e dico delle imprecisioni: sapendo (a proposito della quantizzazione dell'energia) che l'energia può esistere/essere trasmessa solo in forma di "pacchetti" discreti, definiti, limitati, detti appunto quanti e che il contenuto di Energia E di ogni quanto è direttamente proporzionale alla frequenza f della radiazione: E = h f per cui il quanto dell'U.V. è, ad es., più energetico del quanto dell'I.R., allora in ...

Warthog
Translate the following sentences: 1: Pressed rat is selling atonal apples while his mate is closing the shop. 2: I'm gonna buy me a bulldog watching my wife whilst i sleep 3: We come home early burning in some fire fight 4: It seems folks turn into things they never want 5: All the sentences above this are parts of songs. thank you!
3
27 dic 2012, 15:19

Dri
Mi potete scrivere un riassunto sulla strage dei Proci per favore??
1
Dri
28 dic 2012, 17:05

Baldur1
Ho capito come vanno risolte equazioni del tipo $x + 3y = 0$ (anche perchè c'è poco da capire) E cioè, si isola la x: $x = -3y$. MA, come si risolvono, quando per esempio, la x moltiplica la y? Es. $x + 3xy = 0$ Intanto, vorrei capire questo.... grazie mille
4
27 dic 2012, 16:25

Paolo861
Richiedo il vostro aiuto per trovare un elenco di esercizi affidabili per esercitarmi sui moti, soprattutto per quello che riguarda il moto circolare uniforme, il moto del pendolo, il moto parabolico e compagnia bella. Il secondo pricinpio della dinamica e le reazioni vincolari, insomma esercizi non troppo difficile per il momento. Grazie.

gigitiamo
Qualcuno può aiutarmi per favore??? Il prof di marketing ci sta facendo partecipare al premio marketing 2013; nella fase analitica mi viene richiesta l'analisi del pest (politics, economics, society e technology) qualcuno potrebbe aiutarmi??? io ho capito cosa devo fare ... il fatto è che non so proprio cosa scrivere in riferimento a sogni d'oro (camomilla, tisana, infusi) HELP ME PLEASE!!!
2
8 dic 2012, 13:43

pemaberty
Il problema recita così: Due corpi sono collegati da un filo inestensibile di massa trascurabile, su un piano inclinato. Il piano inclinato presenta attrito radente (μs=0.2 e μd=0.1) mentre il piolo è privo di attrito. Determinare l’accelerazione a2 del corpo m2 e la tensione del filo T, nel caso θ=45°, m1=m2= 3 kg. Non riesco a postare il disegno, ma in pratica 1 blocchetto e posto sul piano inclinato, mentre l'altro è sospeso verticalmente. Il mio problema è determinare la tensione del ...

lucry98
Ciao a tutti Avrei bisogno di un'informazione sul samsung galaxy ace...ci sono dei miei amici di scuola che hanno questo telefono e mi piace... però stavo vedendo su internet le video recensioni e ho notato che nn c'era una cosa!!!!!! lo sblocco con i 9 punti con i quali crei la combinazione che preferisci!!!!!!!! mi potete dire il modello esatto???? :)
1
28 dic 2012, 08:37

.::Asso::.
Allora, la mia professoressa mi ha lasciato 6 problemi di geometria per le vacanze e io ne metterò qui 3...se qualcuno sarà cosi gentile da risolvermeli metterò gli altri 3 :yes 1° problema: Un prisma regolare pentagonale alto 9 cm ha l'area della superficie laterale di 225 cm2.Calcola l'area della superficie totale. Risultato: 311cm2 2°problema: Un prisma retto ha per base un rombo,le cui diagonali misurano 12cm e 35cm.Sapendo che l'altezza del prisma è 24cm,calcola l'area ...
7
28 dic 2012, 15:04

ghizlan
Analisi a silvia!! Miglior risposta
con figure retoriche suddivise in figure di suono figure di significato
1
28 dic 2012, 12:00

pinolatino96
As2O3 + 6Zn+ 12H(+) → 2AsH3 + 6Zn(2+)+ 3H2O Ho questa reazione gia bilanciata. Si fanno reagire 9, 89 g di As2O3 con 31,4 g di Zn in soluzione acida. Calcolare i grammi di AsH3 prodotti e i grammi residui del reagente in eccesso. Mi aiutate?? E' urgente...grazieee
1
28 dic 2012, 08:56

davidmac
Salve ragazzi a inizio gennaio avrò l'esame di analisi 1 per ingegneria e ho grandissimi problemi con i limiti(di successioni e di funzioni), principalmente quelli in cui non si può oppure viene chiesto di non usare Taylor o de l'Hopital. Cerco da voi un aiuto per imparare delle linee guida per svolgerli...vi prego
25
28 dic 2012, 10:02

dragonspirit1
Salve a tutti:) sto preparando ora Analisi 1 e non riesco bene a capire il meccanismo della risoluzione dei limiti con gli integrali: ad esempio: \( \text{lim x }\ \rightarrow\ 0 \) \[\frac{ \int_0^{3x} sin(t^2)\ \text{d} t}{x(1-cos(x))} \] utilizzando il teorema della media integrale posso dire k \[\int_0^{3x} sin(t^2)\ \text{d} t =\ f(\gamma)(3x)\] con \(\gamma\) conpreso tra gli estremi di integrazione. arrivo ad una formula del tipo \[\frac{sin(\gamma^2)3x }{x(1-cos(x))} \] applicando i ...

silvia1712
Versione urgenteeeee! Miglior risposta
mi serve questa versione tradotta urgentemente!! Titolo: Gli Dei in deorum numero mercurius, neptunus, vulcanus, bacchus sunt. mercurius, iovis et maiae filius, et commercii et viarum et divitiarum deus est; nam mercaturae et negotiis praesidet, vias ac semitas protegit, nummos in arcis custodit.semper varia et grata officia superis inferisque praebet: deurum enim nuntius ab olympo per caelum calceis alatis in terram celeriter devolat et caelicolum iussa ad viros portat; virga aurea, quae ...
2
28 dic 2012, 14:54

Baldur1
Non riesco a risolvere questo limite: $lim_(x->2-) (x|x-2|) / (x^2 - 4)$. Tende a due da sinistra, ciò vuol dire che devo sostituire valori di poco più piccoli di due. Ma, il valore assoluto, lo devo considerare positivo o negativo? Io l'ho considerato solo negativo, avendo come informazione la x che tende a due da sinistra, ma nonostante ciò mi viene una forma indeterminata 0 su 0! grazie..
9
27 dic 2012, 19:08

Plepp
Salve ragazzi, mi trovo un po' perplesso di fronte al seguente Esercizio. Provare che l'insieme $ZZ <em> : =\{a+ib | a,b\in ZZ\}$ è un sottoanello di $CC$. Dire se è un campo. Dire se è un anello isomorfo a $ZZ$. Vabbé, i primi due passi sono semplici: si verifica facilmente, per esempio attraverso la caratterizzazione, che $ZZ <em>$ è sottogruppo additivo di $CC$, ed è altrettanto semplice verificare la chiusura rispetto al prodotto tra numeri complessi. ...