Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Abbiamo cominciato da poco in Analisi 2 le serie numeriche e introdotti i vari criteri.
Ho cercato qui sul forum quale criterio è più conveniente usare e a quanto pare sembra essere una cosa "personale". In teoria vanno tutti bene, ma ci sono sempre quelli che non danno informazioni utili quando si arriva alla fine, o altri più veloci per la serie da studiare in questione. Quindi evito questa domanda.
Ho però altre domande.
1) A lezione si continua a ripetere la "condizione necessaria". Si ...

Abbiamo realizzato questo harlem shake sulla fisica! guardatelO!
2 problema
Miglior risposta
l'area di un rombo è di 983,04 cm quadrati e la diagonale minore è i 3 quarti della diagonale maggiore.calcola il perimetro del rombo
AIUTATEMI PER FAVORE è URGENTE
Miglior risposta
l'area di un rombo è di 983,04 cm quadrati e la diagonale minore è i 3 quarti della diagonale maggiore.calcola il perimetro del rombo
Aggiunto 35 secondi più tardi:
AIUTATEMI PER FAVORE è URGENTE
Ciao Ragazziiiii ! Ho un dubbio amletico..se così si può chiamare xD con l'elezione del papa mi è venuta l'idea di fare la tesina sull'Argentina.. ma idee per i collegamenti 0 ! Premetto che prima avevo pensato di farla sulla città ma ho paura che sia troppo banale (Geografia: Urbanesimo Tedesco: Die Stadt von T. Storm Spagnolo: Nueva York di Garcia Lorca) spero qualcuno possa aiutarmi grazie in anticipo!
Aggiunto 23 ore 3 minuti più tardi:
Qualche buon'anima mi può aiutareeeee :(
Grafico fisica: COME FACCIO A CAPIRE A QUANTO CORRISPONDE UN MILLIMETRO CON L'UNITA'DATA?????
Miglior risposta
ciao ragazzi mi sapreste dire come faccio a trovare in un grafico di fisica es: se so che un quadretto grande della carta millimetrata corrisponde a 20 come faccio a trovare il millimetro ,devo fare 1cm fratto 20???????E' URGENTE

Proposizioni coordinate! Chi può aiutarmi? :/
Miglior risposta
Raga chi può aiutarmi per favore? :/
Individua e sottolinea con colori diversi le proposizioni coordinate alla principale e quelle coordinate a una subordinata.
1. Devo ancora decidere se partire domani o fermarmi ancora qualche giorno, co munque te lo comunicherò tra poco.
2. La conferenza era interessante, ma non sono riuscita a capire tutto, perchè il microfono non funzionava bene e inoltre l'argomento era impegnativo.
3. Non capisco se andiamo in montagna per camminare o per ...

Salve, qualcuno sa aiutarmi a risolvere questa forma indeterminata $ lim ((a^(1/n)+b^(1/n))/2)^n $ con a e b in R+?

Salve a tutti, non so se questo e' la sezione giusta dove postare questo, spero di si.
Vorrei riuscire a trovare un'equazione che descrive una circonferenza che pero' al posto di un valore di raggio fisso ha come raggio una funzione gaussiana di media quello che sarebbe un raggio e una certa deviazione standard. Cioe' vorrei un figura simile a quella postata sotto fatta girare (cioe' in 3d e' un cerchio con ai bordi questi monti). Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie.
calcola il perimetro e l'area di un rombo sapendo che le due diagonali sono una i 3 quarti dell' altra e la loro somma misura 238 cm risultati (340 cm,6936 cm quadrati)

Matematica esercizio per domani aiuto!!
Miglior risposta
Le dimensioni di un parallelepipedo rettangolo sono direttamente proporzionali ai numeri 8 9 12 e la loro somma misura 87 cm. Calcola l'area della superficie totale il volume e la misura della diagonale del parallelepipedo.
Anche questo so farlo, ma mi servirebbe una spiegazione!!
(Tralasciate la parte dove bisogna impostare la catena di rapporti, che una dimostrazione già l'ho scritta, però mi servirebbe la dimostrazione o spiegazione dettagliata del resto!)
Grazie in anticipo :D

salve a tutti vi pongo qualche quesito al quale non ho saputo trovare risposta:
presa la conica $ C_k : x^2 + 2kxy + (k + 1)y^2 -kx = 0 $ si determini al variare di k:
1)la conica che ha come centro il punto $C[2,-1,2]$ Risultato: K=1
2)la conica che ha come asintoto la retta $a: x+3y-3$ Risultato: K=2
allora il primo punto sono riuscito a farlo mettendo in sistema le due equazioni del diametro scritte in coordinate omogenee, quindi $aX_1+bX_2+cX_3=0$ e ci ho sostituito dentro le ...
Secondo Anassimene tutto viene generato dai processi di condensazione e rarefazione dell'aria, anche il caldo e il freddo(rispettivamente per rarefazione e condensazione dell'aria). Ora mi chiedo, ma come avviene questa condensazione e rarefazione? Non servono propio il caldo e il freddo per la condensazione e la rarefazione? Ma se il caldo e il freddo sono generati proprio per rarefazione e condensazione allora come è possibile?
Grazie a chi mi risponderà
vado al alberghero !come posso collegare il semifreddo con la storia e italiano ?

Diritto : rapporti parlamento-governo
Miglior risposta
Come da titolo vorrei sapere che rapporti ci sono tra parlamento e governo perchè devo scrivere un testo su di questi. Grazie.

Matematica aiutoo!!
Miglior risposta
Allora io il problema lo so fare, è facilissimo, soltanto che mi servirebbe una dimostrazione e una spiegazione dettagliata!!
Un pezzo di alluminio ha la forma di un parallelepipedo rettangolo con le dimensioni che misurano rispettivamente 10cm 15cm 21cm. Calcola il peso di quel pezzo di alluminio sapendo che ha peso specifico 2,7.
Cioè in pratica bisogna fare il prodotto delle dimensioni per ottenere il volume e poi il peso lo calcolo facendo V*ps
Grazie in anticipo :D

PER FAVORE...è DAVVERO URGENTE !!!!! :(
Miglior risposta
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha mai fatto la prova d'esame di spagnolo intitolata: " Madrid, Barcelona, Castellon, Alicante, Malaga y Valencia." perchè sto facendo il riassunto ma non riesco a capire l'ultimo paragrafo ! chi sa aiutarmi? GRAZIE ;) Aggiunto 25 minuti più tardi: Questo è il paragrafo: "Los precios se han disparado desde finales de 1999. El incremiento se ce mas claro si lo comparamos con los salarios. Entre junio de 2001 y junio de este año, han aumentado, de media ...
Ciao a tutti!
Volevo chiedere se qualcuno di voi conosce il programma personal gamer!
(Per info su personalgamer.it)
Praticamente iscrivendosi a questo programma si può entrare a far parte di una comunità di videoplayer davvero appassionati e si può usufruire dell'aiuto speciale dato dalle figure dei PG!!
I vantaggi + esclusivi si hanno in termini di sconti e agevolazioni:
- sul secondo gioco nuovo nello stesso atto d’acquisto
- sulla restituzione dell'usato
- presso le attività ...
Frasi greco
Miglior risposta
mi servono le frasi dalla 13 alla 17 ; ki mi aiuta :) ? allego l' immagine dell' esercizio :)

Teorema di Schwarz:
Affinché le derivate miste siano uguali, ad esempio presa una funzione $f$ in un aperto $A$ del piano,
devo supporre continue entrambe le derivate miste, cioè sia $f_{xy}$ sia $f_{yx}$?
E se ho che f è dotata di derivate prime $f_x$,$f_y$ e derivata mista $f_{xy}$,e quest'ultima è continua in un punto $(barx,bary)$ allora anche $f_{yx}$ è continua in questo punto?
E soprattutto se ...