Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Perfavore aiutatemi miglior risposta
Miglior risposta
1 Cum auxilium a populis amicis praebitum esset Romani vincere potuerunt.
2 A Tarquinio Prisco,romanorum rege,senatorum numerus ictus est.
3 Multa in eo loco erant horrenda visu.
4 His rebus commota,longam epistulam tibi misi.
5 Duas urbes potentissimae,Carthago et Numantia,a Scipione deletae sunt.
6 Insulae incolae,piratarum adventu territi,in silvam confugerat.
7 Puto te frustra monitum esse.
8 Omnes illam iniustam legem abolitum iri sperabant.
9 In Marci villa die dominico pransum ...
Qualcuno mi può dare una tesina di tecnologia sul petrolio? Per l'esame di terza media.. grazie
Accenti in francese
Miglior risposta
scusate chi mi puo' aiutare? nn ho capito quando si mette l'accento grave o qll acuto in francese??? grazie
qualcuno mi aiuta su un collegamento da fare su Picasso e le maschere?qualcosa che parli sia dell africa sia delle maschere che mi serve per un collegamento di arte
Mi spiegate queste formule?
v= Δs/Δt
Δs=vΔt
s=s0 +vt
vm=Δs/Δt
am=Δv/Δt
STO FACENDO LA VELOCITA',ACCELLERAZIONE,MOTO RETTILINEO UNIFORMEMENTE ACCELLERATO E MOTOO UNIFORMEMENTE RETTILINEO
Devo fare un lavoro di arte x l'esame di terza media che si colleghi con il lavoro di inglese sui fast food qualche idea???
Per esempio hamburger o hot dog!!
qualcuno potrebbe aiutarmi a fare logaritmi e gli esponenziali???
Urgente mi servono questi esercizi almeno 6 di questi! Mostratemi i passaggi grazie
Miglior risposta
Potete svolgermi questi esercizi per piacere!!
1) un orologio con oscillazione completa di 1 sec. ha il filo che si è allungato di 0,15 cm. calcola il ritardo accumulato in 1 ora.
2)un camion di 800 kg percorre una salita con velocità iniziale di 25 m/s. Al termine della salita la velocità è di 15 m/s e ha raggiunto un altezza di 3 m. calcola il lavoro compiuto dal motore
3)una biglia di massa 60 g è spinta lungo una salita da una molla compressa di 4 cm e che ha costante elastica di ...

Salve ragazzi!
Sto per accingermi al lavoro della tesi, tale tesi verterà su di un argomento di geometria. La prof mi ha detto di leggere qualcosa sulle estensioni, dicendomi che andrebbe bene un qualunque testo di algebra. Voi quale mi consigliate?
Vanno bene anche appunti. L'importante è che siano o in italiano o in inglese!
Grazie a tutti.

Salve,
Ho un dubbio:so quale è la definizione di compattezza e di misura di non compattezza. In altre parole qual è la differenza sostanziale tra le due? La seconda è una generalizzazione della prima?
Grazie

Salve
sono nuovo del forum, e spero di avere qualche suggerimento da voi per la risoluzione di un problema che mi è stato posto.
il problema in esame è il seguente:
due pendoli uguali di massa m e lunghezza dell'asta l=1.5 metri (asta ideale, inestensibile e massa trascurabile), vengono lasciati cadere da angoli diversi ed incogniti, chiamiamoli $\alpha_0$ e $\beta_0$ ,scusate il disegno approssimativo.
dopo un certo tempo, a sua volta incognito, le due masse si urtano, la ...

Ho risposto al seguente quesito, ma non sono sicuro di aver fatto bene....
Trovare due intervalli di ampiezza $5$, il primo che sia un intorno di $1$ ma non di $ 2 $ , il secondo che sia un intorno di due ma non di $1$. In generale, dati due punti a e b, è sempre possibile determinare un intervallo di ampiezza assegnata che sia un intorno di a ma non di b?
$ I_(r) = (x_0 - r, x_0 + r) $ sarà $ {x in R: |x-x_0|<=r} $
$ I_(r1) = (1 - 3.1, 1 + 1.9) $ (primo ...

Ciao ragazzi mi servirebbe un aiuto con questo esercizio.Determinare la dimensione ed una base dei sotto spazi V ed U rappresentati nel riferimento naturale dalle equazioni $V:{(x_1+x_2-x_3=0),(-x_2-x_3+x_4=0),(-x_1-2x_2+x_4=0)}$ ed $U:{(x_2=0),(-x_1+x_2+x_4=0)}$. Determinare la dimensione ed una base di $U+V$ e $UnnV$. Ho ragionato in questo modo:
la matrice associata ad V è $((1,1,-1,0),(0,-1,-1,1),(-1,-2,0,1))$ dopo averla ridotta ottengo $((1,1,-1,0),(0,-1,-1,1),(0,-1,-1,1))$ quindi $rg(V)=2$ e di conseguenza $dim(V)=n - rg(V)=4-2=2$,una base di V sarà data ...

Descrivi la tua casa e la tua camera da letto in francese.
Miglior risposta
Salve.
Venerdì prossimo ho la verifica di francese e mi servirebbe il vostro aiuto.
Nella verifica bisognerà descrivere la propria casa e la propria cameretta.
Abito in una casa bifamiliare a 2 piani.
Io sto al secondo piano,ho una cucina,un bagno,3 camere da letto,un salotto,un grande corridoio,un balcone, un terrazzo,un giardino abbastanza grande e un garage.
La mia camera è abbastanza grande, ha le pareti grige, le tende con palini bianco/neri e il tappeto a pelo lungo ...

Ciao ragazzi. Mi controllate i seguenti passaggi logici per poi tradurmeli con l'opportuna simbologia logico-matematica.
Se hai $3kdf$ ti amo.
Se non hai $3kdf$ non posso amarti (non ti amo).
Visto che hai $3kdf$ ti amo.
Visto che non hai $3kdf$ non ti amo.
Visto che non hai $3kdf$ ti amo.
Grazie

Traduzione lettera per francese!?! Mi date una mano, per favore? :(
Miglior risposta
Ciao a tutti! Mi potreste tradurre questa lettera in francese, per favore?
Cari amici,
ho passato 15 giorni di vacanze a Djerba con i miei genitori, in un piccolo paesino sulla costa meridionale.Mio cognato Hervé ha affittato una casetta bianca con le finestre rosse non lontano dalla spiaggia di sabbia fine.Che sogno! Ho conosciuto dei ragazzi francesi e svedesi della mia età ed con loro ci siamo divertiti molto: abbiamo fatto delle escursioni a cavallo, siamo andati a visitare il ...

Salve ragazzi, ho ancora qualche difficoltà riguardanti lo studio del carattere delle serie dipendenti da qualche parametro. Passiamo a noi , ho la seguente serie :
$\sum _ n ( x/2)^n n^5$ (1)
Mi si chiede di stabilire per quali $x \in RR$ la serie converge e per quali $x$ la serie diverge positivamente.
Innanzi tutto notiamo che il segno di (1) dipende da $x$, pertanto mi conviene studiare dapprima l'assoluta convergenza.
Considero dunque la serie dei valori ...

SISTEMA DI EQUAZIONE LINEARE
Miglior risposta
Devo trasformare questo problema in sistema di equazioni ma non capisco come formarle.
Chiedo solo di convertirlo in sistema di equazioni poi so come svolgerlo io, grazie.
Testo:
Un'automobile parte da una località A e raggiunge una località B, distante 120 Km, ritornando quindi in A. Il percorso è composto da un tratto pianeggiante, da A a C, e da un tratto in salita, da C a B. L'automobile percorre il tratto pianeggiante, sia all'andata sia al ritorno, in un'ora, viaggiando alla ...

Ciao a tutti ,
vi scrivo l'esercizio che mi dà problemi (questo è il link nel caso voleste leggerlo meglio Esercizio (3) http://www.webalice.it/san_maurizio/esa ... 070402.htm )
Ecco il testo :
Un conduttore cilindrico di rame ($k=394 W/(m K)$) di diametro D = 2 mm percorso da corrente elettrica dissipa, per unità di lunghezza, una potenza pari a $0.2 W/m$. Il coefficiente di scambio termico convettivo h è pari a $10 W/(m^2 K)$ e la temperatura dell'aria ambiente è $20°C$. Il conduttore viene quindi ...