Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
g171
Ciao a tutti, volevo dei consigli su alcuni testi di teoria quantistica dei campi e fisica delle particelle, volevo sapere se questi che sto per elencare siano dei buoni libri per incominciare ed introdurre i due argomenti: -- La Teoria Quantisitca dei Campi (Zanichelli) -- Introduzione alla Fisica delle particelle (Zanichelli) -- Nuclei e Particelle (Zanichelli) di Emilio Segrè. Ho cercato libri della Zanichelli perchè mi sono trovato molto bene con il Sakurai Meccanica Quantistica ...

Anto2697
PER FAVORE AIUTATEMI Miglior risposta
HO TROPPI COMPITI E POSSIBILI INTERROGAZIONI PER DOMANI.. E NON RIESCO A FARE INGLESE, POTRESTE AIUTARMI PER FAVORE?? GRAZIE IN ANTICIPO :) ESERCIZIO 1 This is part of a letter you recive from your irish friend, Duncan: I'm going to my cousin's wedding tomorrow. I'm really looking forward to it. What about weddings in your country? Do many people go? What do you eat? Now write a letter to Duncan, answering his question 100 PAROLE ESERCIZIO 2 SCRIVI UNA STORIA IN CENTO PAROLE ...
2
20 mag 2013, 15:58

madavale233
SONO INNAMORATA MA NN RIESCO A FARMI avanti .... un consiglio ...help
13
1 mag 2013, 14:30

•studente•
Secondo voi per una ragazza uscire con gli amici è il miglior modo per distrarsi dai problemi personali? se sì/no perché?
4
13 mag 2013, 16:17

mariol22
Salve a tutti! Questo pomeriggio stavo risolvendo un esercizio, e mi è venuto un dubbio. L'esercizio è il seguente: Si ha un nucleo cilindrico di raggio R1=4 cm e massa M1=0.1 kg ; a questo è saldata una corona circolare di raggio R2=10 cm e massa M2=0.2 kg. Calcolare il momento d'inerzia. ( il mio prof non ha specificato rispetto a quale asse,pertanto "ho dedotto" che intendesse l'asse passante per il centro ). Ora la mia domanda è la seguente: posso calcolare direttamente il momento di ...

vascp
Rileva le antitesi fra le immagini che simboleggiano la vita e quelle che indicano la morte,soffermandoti sulle differenze dei colori e delle sensazioni. ecco la mia risp, secondo voi è giusta: All'immagine della natura rifiorente a ogni primavera il poeta contrappone infatti quella del destino dell'uomo che,colpito dalla morte non rifiorisce +. Alla vita quindi si contrappone la morte intesa dal poeta come privazione di calore e di luce
1
20 mag 2013, 18:15

BRN1
Ciao a tutti, sto preparando l'esame di elettromagnetismo e mi ritrovo ad avere un problema nel comprendere la forma dei campi elettrico e magnetico di un onda elettromagnetica. la questione è puramente matematica e quindi chiedo scusa se ho sbagliato sezione. Stando al mio libro, un'onda incidente un dielettrico viene riflessa e di conseguenza, nel lato del vuoto dove viaggia l'onda incidente, si instaura la sovrapposizione di due onde con stessa ampiezza e segno opposto, dirette come l'asse ...

Dream.
Prognostica saepe deorum propositum viris indicabant Grazie in anticipo c:
1
20 mag 2013, 18:36

demebi
Potreste aiutarmi con queste frasi? -Noctem caligo obtinuit; sole orto est discussa -Alesiae Galli, conspicati ex oppido caedem et fugam suorum, desperata salute, copias a munitionibus reducunt. -Hannibal, Sagunto capto, Carthaginem Novam in hiberna concesserat. -Darius autem, monentibus amicis ut graeciam redigeret in suam postatem, classem quingentarum navium comparavit. -Et profecto, dis iuvantibus, omnia matura sunt: victoria, praeda, laus. -Caesar oppidum propter latitudinem ...
2
20 mag 2013, 16:07

Flamber
Buongiorno, Ho visto su amazon dei libri che potrebbero interessarmi di questa collana, ed ho visto anche il prezzo irrisorio rispetto ai 40-70 euro di solito necessari per acquistare un libro universitario. In particolare sarei interessato a quello sulla meccanica quantistica. Cosa ne pensate? e qualcuno eprcaso sa il motivo di un prezzo così basso? http://www.amazon.it/Schaums-Outline-Qu ... rds=schaum
4
20 mag 2013, 11:26

Varrialeciro
Salve, come da titolo vi posto l'immagine del mio problema: In pratica io dovrei calcolare la rotazione della sezione dell'estremo di destra dove vi è presenta una cerniera a cui ho dimenticato di disegnare la barbetta, comunque è l'ultimo vincolo a destra. La deformata è quella disegnata qualitativamente in blu, come faccio a calcolare quella rotazione? Se fosse stata una deformata rigida io avrei semplicemente fatto $ L/V_(c2) $ dove $ V_(c2) $ è lo spostamento trasversale ...
10
19 mag 2013, 18:38

icaf
Qual'è la canzone che vi piace di più o che vi ricorda un momento particolare della vita??
8
15 mar 2013, 15:04

Campinu
sed optimi comparandus come si traduce ??? comparandus e' un gerundio nominativo credo, ma non so come si possa rendere
3
20 mag 2013, 15:45

Pietro 99
(a-1)^2x=x(a-1)+a^2-1 (a+2)(a-2)x-3ax-3=3a 3x+2=2x+3a-1/2(2x+6a) -2bx-1/4(x-b)=-x+(1-2b)(1+2b)+1/4(b-x) (2-ax)(2+ax)+(1+1/2)(2x+a)=-(ax-1)^2+3/2a
1
20 mag 2013, 18:32

Madga_28
che scuola fate?vi piace?felici della scelta?
2
29 apr 2013, 15:55

Filippo543
potreste darmi un metodo di studio ? in modo che io mi orienti meglio
5
12 apr 2013, 18:11

Raki98
Circa a fine Novembre ho cambiato istituto passando dal liceo linguistico ad un istituto elettrotecnico. Il problema è che non mi piace piu come scuola. E non mi piace nemmeno piu l'indirizzo. Molto probabilmente verrò promosso senza debiti e mi piacerebbe cambiare istituto. Ma il problema è che i miei non vogliono spendere altri soldi per i libri e ri-pagare tutti i bollettini,sono disperato. Sto aspettando la fine di quest'anno per vedere cosa fare,aiuti?
4
2 mag 2013, 09:18

jackqueen
Salve a tutti...come fareste il grafico di questa funzione a due variabili? $g(x,y)=(xy)/(2x^2+3y^2)$
9
20 mag 2013, 15:00

shehaj91
ciao....avrei bisogno deel riassunto ROMANI D'ITALIA DI PIETRO CINGOLANI...qualcuno mi puo aiutare?? GRAZIEEEE...
1
14 mag 2013, 20:01

♥Coky♥
Ciao, faccio il liceo delle scienze umane e volevo chiedere se nel secondo quadrimestre i voti orali e scritti si fa la media assieme? perchè a scuola dicono alcuni di si e altri di no...non riesco ad avere una risposta sicura! voi per caso sapete se si uniscono o no?
3
14 mag 2013, 15:47