Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ymod19
L'equazione $ u_(x x)-3u_(x y)+5_(yy)+u_x-3u_y=0 $ è un equazione del secondo ordine semi lineare,giusto?? Ora per trovarmi la curva caratteristica devo fare la matrice, ma che valori e come ce li devo mettere??
4
20 mag 2013, 12:07

darakum
Ciao ragazzi,come da titolo domani ho l'interrogazione di chimica sul benzene e i composti oromatici.. C'è qualcuno esperto in materia capace di farmi qualche domanda (tipo interrogazione) per constatare se realmente ho capito le cose..Grazie mille :)
1
20 mag 2013, 15:32

jackqueen
Ciao a tutti, secondo voi ho fatto bene questo studio di segno di funzione a 2 variabili? La funzione è $(x^2-4)(x^2-y^2-1)$ Questo è il grafico:
24
14 mag 2013, 15:29

bugger
Ciao a tutti, mi potreste dare una mano con questo integrale? $ int (sinx+2)/(cosx+1) dx $
4
20 mag 2013, 17:53

ottimo
cosa posso collegare di musica con pirandello? grz ;)
5
16 mag 2013, 17:28

ChiaraAfrica
MUTICULTURALISMO Ciao ragazzi, quest'anno ho da fare la maturità. Il mio argomento è il multiculturalismo collegato alle emigrazioni. Inizio con il discorso di martin luther king in inglese (i have a dream + analisi)popi parlo del fenomeno e come è nato in italiano, poi in economia passo alle varie politiche di integrazione nei vari stati. Francia (+il libro kif kif a domani) inglese(???AIUTO) germania (articoli di giornale di attualità) Per voi va bene? In inglese che porto?? grazie
2
20 mag 2013, 17:44

Paolo902
Il codice \begin{tikzpicture} \begin{axis} [enlargelimits, xmin=-5,xmax=5,ymin=-1,ymax=1, axis x line=middle, axis y line=middle] \addplot [smooth, samples=50, blue] {-abs(x)+1}; \addplot [smooth, samples=50, thick, blue] {-abs(x-4)+1}; \addplot [smooth, samples=50, thick, blue] {-abs(x+4)+1}; \end{axis} \end{tikzpicture} produce Il problema è ovviamente nelle "gobbette": le funzioni sono valori assoluti ... Qualcuno ha ...
17
20 apr 2013, 15:10

Studente Anonimo
Ciao a tutti! Vorrei informarmi un po' sul Backgammon. Qualcuno di voi lo conosce bene? Che ne pensate? Quali sono i livelli di abilità? Quanto i dadi influenzano la bravura? Ci sono libri o siti fatti bene in merito? Martino
1
Studente Anonimo
20 mag 2013, 13:51

Sk_Anonymous
Considero \(\{0,1\}\) con la topologia discreta e quindi \(X=\prod_{i=1}^{\infty} \{0,1\}=\{0,1\} \times \{0,1\} \times \dots \) Mi domandavo: se "metto su" \(X\) la topologia prodotto, essa è discreta? In pratica "mettere su" \(X\) la topologia discreta significa considerare come aperti le intersezioni tra le antimmagini di aperti di \(\{0,1\}\) (che poi sarebbero \(\{0\}\), \(\{1\}\), \(\{0,1\}\) e \(\varnothing\)) tramite le varie proiezioni. Sperando di non dire sciocchezze, considero per ...

marcb1
Buongiorno, Chiedo cortesemente consiglio per aiutarmi a svolgere questo quesito, principalmente non capisco la relazione che corre tra le due variabili e di conseguenza il modo per risolvere. sia X V.A che corrisponde al numero di vendite in un giorno $P(X=0)= 0.3333$ $P(X=1)=0.5$ $P(X=2)= 0.1666$ Sia $Y$ V.A. che corrisponde al ricavo della vendita $P(Y=500)=0.5$ $P(Y=1000)=0.5$ Ora se Z è il ricavo totale della giornata. Nel caso che ...
2
17 mag 2013, 15:00

Monster90
1) Multa videor exigere. 2) Tibi visus es irasci 3) Proelium cum hostibus exercitum committere utile visum est. 4) Mihi turpissimum videtur ob rem iudicandam pecuniam accipere.
1
20 mag 2013, 17:03

bad.alex
Ragazzi, sto svolgendo un esercizio: "Si considerino due array VL[ ] e VR[ ] di n elementi di tipo double, allocati dinamicamente e con n inserito da tastiera, riempito di numeri casuali generati secondo la formula: (rand()%1500 + 1)/1500.0 Si supponga che tali array siano relativi alle velocita' della ruota sinistra e destra di un veicolo a due ruote in moto in uno spazio bidimensionale; supporre che i valori siano campionati ogni ogni 10 millisecondi (T=102). 1. Scrivere una funzione che ...
21
11 mag 2013, 00:52

Una Direzione
1)Una piramide quadrangolare ha il volume di 8429.568cm^3.Calcola l'area totale sapendo che lo spigolo di base è i 3/2 dell'altezza. Risultato:3010.56cm^2 2)Un prisma retto ha per base un rombo con le diagonali che stanno nel rapporto 16:63.Calcola l'area totale sapendo che l'altezza è i 5/3 della diagonale maggiore del rombo e il suo volume è 423360cm^3. Risultato:58632cm^2 Per favore aiutatemi almeno con un problema! Grazie a chi mi aiuterà ;)
2
20 mag 2013, 16:53

valezacheo
romanticismo..avete qualche consiglio?? datemi una mano per favore!! :cry
0
20 mag 2013, 17:27

iva97Q
Premosessi sposiiiiiii Miglior risposta
mi date dei temi già fatti sulle tematiche della provvidenza, della giustizia e della carestia , pleaseeeeeee.. ho compitooo
1
20 mag 2013, 14:50

giorgianihao
riassunto del capitolo iniziale del racconto de 'i tre moschettieri' di alexander dumas? è urgente, mi serve per domani! grazie in anticipo!
1
20 mag 2013, 16:37

bigghe
Salve a tutti! [size=150]Questo è un thread lunghissimo, se non avete pazienza di leggerlo andate subito alle ultime righe [/size] Sono uno studente del cdl Scienze e Tecnologie per i Media, dell'universita' di Tor Vergata (RM). Vi scrivo perchè ho (abbiamo, io ed amici) problemi con il secondo modulo di geometria, tra l'altro collegato con il primo quindi se non passo questo secondo perderei anche il primo che ho passato ( eh gia', la verbalizzazione è dopo i due moduli). Allora il ...
4
14 mag 2013, 00:47

Venny.
Ciao a tutti, sto con questo ragazzo da 11 mesi, fra 10 giorni facciamo un anno! Ma litighiamo in continuazione per qualsiasi cosa! A volte penso che sia perchè ci vediamo poco, dato che litighiamo sempre via whatsapp! Quando ci vediamo invece tutto cambia! Lui è nervosissimo, non riesco piú a controllarlo, ma di certo non lo lascio per cosi poco!
5
5 mag 2013, 18:10

giopk
buongiorno ragazzi, vi propongo il testo di un esercizio di esame: Sia $ P=(1,0,-1) $ e sia $ s: { ( x=z-2 ),( y=-2z-3 ):} $ calcolare l'equazione della retta passante per P e perpendicolare ad s! Ho proceduto in questo: s la scrivo in forma parametrica per cui si ha per $ z=t $ $ s: { ( x=-2+t),(y=-3-2t),(z=t) } $ per cui il punto per cui la retta s passa per $ t=0 $ è $ Q=(-2,-3,0) $ mentre i direttori di s sono $ (1,-2,1) $ la retta passante per P e perpendicolare a s è ...
1
20 mag 2013, 11:31