Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
silviawho
il libro è la lingua della radici- esercizi 2 esercizio numero 21 pag. 37. sono alcune frasi: vi scongiuro mi servono per domani. l'argomento sono i pronomi e gli aggettivi interrogativi 5) quidnam facere statuisti? 7) utrum consulem pluris facis? 8 ) tune hoc voluisti? 11) nonne miles audax gloriosam mortem quam turpem fugam malet? 12) ad quam urbem exercitus appropinquat? 15) qui servus e domo tua surripuit? 16) nonne intelligis? 17) numquid vobis hoc spoponderam? 18 ) quid ...
1
20 mag 2013, 16:11

ercaliffoderoma
Mi serve la versione "de neglecta religione": Etiam claris viris ruinae causa saepe fuit deorum numina neglegere ac erroribus vel culpa non rite sacras cerimonias perficere. Varro enim consul apud Cannas cum Carthaginiensibus tam infeliciter dimicavit ob iram Iunonis, quod, cum ludos circenses aedilis faceret, in tensa Iovis Optimi Maximi posuerat histrionem, ut exuvias teneret. Id factum, post aliquot annos memoria repetitum, sacrificiis expiatum est. Traditum autem est Herculem quoque ...
1
20 mag 2013, 15:33

G!R3
Posso trovare il tempo usando questa formula?: radice quadrata di spazio/ 1/2*accelerazione
1
20 mag 2013, 12:46

Lav2772
Vi prego aiuto! domani ho la verifica e non ho capito la dimostrazione del teorema dell' esistenza delle grandezze incommensurabili. Ho bisogno di una spiegazione CHIARA della dimostrazione. grazie in anticipo! ツ
1
20 mag 2013, 15:07

undertheorizon
Ragazzi ho gentilmente bisogno della traduzione di queste frasi x domani: 1.Non semper hominibus animus tam nobilis est quam facies. 2.Ciceronis eloquentia tam doctis quam indoctis grata est. 3.Caelum serenum interdum agris minus utile est quam imbres. 4.Aequum animum, filii mei, servate tam in adversis quam in secundis rebus. 5.Ulixis fraude, non minus subtili quam mala, Graeci Troiam expugnaverunt. Grazie in anticipo :)
1
20 mag 2013, 15:35

sara_kikka
:worry come copiare nella verifica di matematica? avete consigli oltre ai bigliettini????
1
16 mag 2013, 14:47

albertodifra
mi occorre una scheda completa (analisi, riassunto) del Codice da Vinci.
1
20 mag 2013, 15:20

starswars
con un 5.50 in una materia si viene sempre rimandati o si guarda anche l'impegno, comportamento ecc?sono al primo anno di un liceo classico
2
20 mag 2013, 08:34

pasubietta
Ciao ragazzi, io stavo pensando ad una tesina sulla crisi economica di questi ultimi anni, il punto è che non so che materie mettere dentro! perchè volevo collegare Verga con Rosso Malpelo oppure i Malavoglia di italiano, di storia collegare la crisi del '29 e la nascita dei primi partiti di lavoratori(sindacati) e di diritto parlare magari dell'articolo 4 e 36?? poi non so di francese potrei parlare di Apollinaire?? voi avete consigli? perchè non mi sembra molto incentrata sulla crisi e non ...
2
16 mag 2013, 12:28

Izzabilini
Problemi!!!! Mi aiuti!! Miglior risposta
1)il disegno su una coperta e formata da un triangolo equilatero e da un quadrato con lo stesso lato.se il perimetro del triangolo e di 9cm,qual e l'area del quadrato? E quella del disegno complessivo,se l'altezza del triangolo e di 2,8cm? Mi aiuti e molto importante e urgente per favore.grazie
1
20 mag 2013, 13:59

Ludmilla 98
Esercizi Miglior risposta
2. Un solido di legno (Ps 0,5) è costituito d un cilindro e da un cono aventi le basi coincidenti; sapendo che l’area della superficie laterale del cilindro è 80π〖cm〗^2, che l’altezza e il raggio del cono misurano rispettivamente 3 cm e 4 c, calcola: a.l’area della superficie totale del solido; b.il peso del solido; c.calcola inoltre la spinta che riceve il solido quando viene immerso completamente in un recipiente contenente benzina (Ps= 0,75). 3.Risolvi le seguenti equazioni e ...
1
20 mag 2013, 15:34

s_jonson
Generatore elettrico Miglior risposta
Un generatore è collegato agli estremi di un conduttore metallico. Quale delle seguenti affermazioni è sbagliata? 1) il generatore compie un lavoro sugli elettroni del metallo per farli spostare. 2) il generatore fornisce energia agli elettroni. 3) il generatore crea una differenza di potenziale ai capi del conduttore. 4) il generatore produce le cariche elettriche che si muovono nel conduttore. Dovrebbe essere la 4 quella sbagliata, è così?
1
20 mag 2013, 14:18

mattostudente
salve a tutto il forum avrei 3 esercizi da svolgere.. prima della verifica...sulla legge di pascal e di archimede Esercizio 1 Abbiamo un torchio idraulico con due piattaforme cilindriche dove abbiamo i seguenti dati : F1 (cilindro piccolo) = 10 N F2 (cilindro grande) =200 N Diametro (cil.picc.) = 5 cm Trovare il diametro del 2 cilindro....cioè quello grande. Esercizio 2 Abbiamo una diga che blocca l'acqua...abbiamo i seguenti dati : Due altezze : h1 e h2 ---> h1 =2m; --> ...
3
16 mar 2009, 12:34

DM4
Ciao a tutti, qualcuno mi aiuta a risolvere questo esercizio? Scrivere l'equazione della retta del piano x=3, tangente nel punto di ordinata 4 al grafico della funzione z=radq(x^2+y^2)
3
DM4
20 mag 2013, 14:29

alkey
Buongiorno a tutti. Vi espongo un esercizio in cui sto trovando difficoltà. Dati i vettori u( 1+t , 1-t , -1); v(2, -t, 0) w(t, 0, -1) si determini a) il valore di t tale che u e w siano paralleli. b) per t= -1 i vettori z del piano di u e w che formano angoli uguali con i due vettori. c) una base ortonormale dello spazio che contenga un vettore parallelo a v. Il punto a l'ho risolto imponendo la condizione di parallelismo cioé u/w= b e ho risolto dicendo che non sono paralleli per nessun ...
1
20 mag 2013, 12:36

maryetonyforever
Ciao a tutti ho questi due punti A(2,-5) B(2,3) devo trovare l'equazione della retta Ho fatto così y-y1/y2-y1=x-x1/x2-x1 ma non mi trovo, si deve trovare y=-1 chi mi aiuta?

vickymaria
ehi , ciao a tutti , cosa ne pensate di amici quest'anno!?!? :)
7
15 apr 2013, 16:02

Sara_Kikko
ho bisogno di una mano su questa traccia di un tema: è meglio dedicare parte del tempo libero ai videogiochi o alla lettura? illustra le caratteristiche di entrambi e scrivi delle riflessioni
1
20 mag 2013, 14:01

ihorthebest
1 Non eadem nobis et illis necessitudo impendet. 2 exercebat opere se terramque ipse subigebat. 3 caesar eodem temporis spatio matrem primo deinde filiam nec multo post nepotem amisit. 4 t. roscius ex ipsa caede volucrem nuntium ameriam ad socium misit, ut ipse apertum suum scelus ante omnium oculos poneret.
1
20 mag 2013, 13:33

francyth94
aiutooo! riassunto in ottave la fuga d'angelica ariosto! helpppp
0
20 mag 2013, 13:54