Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sarettamat
SALVE A TUTTI,RAGAZZI. OGGI VI SCRIVO PERCHE' HO BISOGNO DI UN AIUTINO :3 Domani dovrò svolgere la prova di italiano, la quale sicuramente ha una traccia in cui si chiede di descrivere la gita scolastica.. Io ho davvero poche idee, volevo chiedervi se potevate scrivermi un tema sulla gita scolastica..oggi non ho idee!! Se può servirvi sono andata in gita in toscana per 5 giorni
1
12 giu 2013, 12:54

Little_Trap
Ciao! volevo sapere il vostro parere... cosa scegliereste tra l'amore e l'amicizia? Qual è il più importante? Circa due settimane fa sono andata ad una festa di compleanno di una mia amica... E là c'era anche il ragazzo che mi piaceva! E volevo stare con lui tutto il tempo! Solo che verso le 22.30 dovevo andare ad un'altra festa, e là c'era la mia migliore amica... Però io volevo restare ancora con il ragazzo che mi piace! Così ho detto alla mia migliore amica che sarei stata ancora un'ora e ...
7
2 giu 2013, 13:28

LorelyLove
non riesco a trovare un titolo per la mia tesina.. è sul teatro compreso di danza e musica.. faccio il liceo classico e porto: nietzsche plauto pirandello teatro greco avete qualche idea? grazie mille!
1
13 giu 2010, 14:00

Drake_89
Il criterio di Abel ci fornisce dei criteri per stabilire la convergenza uniforme delle serie di potenze. Ora io so che se la mia serie di potenze ha raggio di convergenza $ \rho > 0 $ e se posto $ x = x_0 + \rho $ converge anche la mia serie di potenze alla quale vado a sostituire $ x = x_0 + \rho $, per Abel ho convergenza uniforme in intervalli del tipo $ [x_0 - \rho + \epsilon, x_0 + \rho] $ con $ 0 < \epsilon < rho $. In un esercizio ho un raggio di convergenza pari a $ \rho = 1 $, dunque ho convergenza ...
6
12 giu 2013, 10:59

gianluxx99
Commento art 11 Miglior risposta
commento dell'articolo 11 della nostra costituzione... per favore mi potete aiutare con un commento non tanto lungo, max 1 pagina, perchè fra pochi giorni ho il colloquio orale e non riesco a trovare un buon commento
1
12 giu 2013, 13:30

Benny002
Ciao a tutti:) Mi aiutate a scrivere una lettera ad un amico lontano? Idee, pareri, spunti, va bene qualsiasi cosa. Per favore! Sabato comincio gli esami di terza media con il compito in classe di italiano! Grazie mille in anticipo :)
1
12 giu 2013, 14:40

adriana.cuvato
Mi potreste dare un tema sulla droga?
1
12 giu 2013, 14:37

rexmax
Ciao a tutti! Ho questo limite di successione che non riesco a capire $\lim_{n \to \infty} (2n+1)^n/(2n^n+1) = \lim_{n \to \infty} ((2n+1)^n)/(2n^n(1+o(1))) = \lim_{n \to \infty} 1/2(2+1/n)^n $ e fin qui tutto ok. Poi il professore dice semplicemente che tende a $infty$ perché $ (2+1/n)^n >= 2^n$ qualcuno di voi può spiegarmi meglio perché tende a $infty$?? Grazie mille!!!!!
4
12 giu 2013, 16:36

cucuscia
raga potreste suggerirmi un titolo interessante, diretto e carino sulla tematica della bellezza? ed inoltre sapreste dirmi cosa posso collegare questa tematica con matematica?! grazie in anticipo.
2
12 giu 2013, 11:14

Alelaleleo
come si fa a rispondere alle domande in lingua francese ? nel senso quali sono i modi con cui si risponde? quando bisogna usarli ?
0
12 giu 2013, 16:24

paola_92
la mia tesina parla dell'imprenditoria femminile, la prof di tecnica mi ha dtt di inserire nella sua materia i c/c di corrispondenza ma come faccio a collegarla con il tt? spero k mi rispondente il più presto possibile
9
11 giu 2013, 12:05

dotina98
mi aiutate con questa frase di latinoo? gallorum dux arma ante romani exercitus imperatoris genua proiecit
1
10 giu 2013, 15:56

Ingsim
Salve a tutti!!! Avrei bisogno di una mano a risolvere questo esercizio. In poche parole devo trovare una retta "s" che disti 1 dalla retta r=(0,1,0)+ La parte precedente dell'esercizio prevedeva di calcolare il piano ortogonale alla retta r e a una retta t assegna, che ho svolto senza problemi. Il piano trovato era TT= x-y-z+1. Dunque arriviamo alla parte dove ho delle difficoltà: Devo trovare un punto B intersezione tra s e TT. I miei ragionamenti sono questi: Sfrutto il fatto che ...

monzi
mi potete aiutare con la tesina sui 7 vizi capitali?? i collegamenti sono scienze sociali:gola obesità italiano: lussuria d'annunzio e il piacere storia: superbia hitler inglese: avarizia dickens a christmast carola filosofia: accidia shopenauer committenza locale(storia della sardegna): ira seconda guerra mondiale e infine mi rimane matematica:invidia con cosa la collego?? oppure posso fare filosofia invidia con freud e matematica accidia! ma sempre cosa ci collego?? help urgente:(
2
6 giu 2013, 15:49

ZampaDiGallo
Ragazzi porto per gli esami una tesina sul romanticismo. Cosa porto di educazione fisica? Non per forza collegato :D
1
12 giu 2013, 14:10

ZetaFunction1
Faccio un ultimo tentativo: se $x, y$ sono dispari, provare che $x^2+y^2$ non può essere un quadrato perfetto.

mbelard
ragazzi tesina gia pronta per alberghiero collegata con il totalitarismo???
1
12 giu 2013, 15:39

claclicla
ciao mi potreste aiutare, per favore, con i collegamenti interdisciplinari in musica con claude debussy?
4
12 giu 2013, 11:51

riccardo il grande
Salve, Vorrei un aiuto per sviluppare la mia mappa concettuale per l'esame di stato, avevo pensato a due tipi di mappe. La prima: argomento :la scelta titolo:Dai problemi di scelta alla scelta tra monarchia e repubblica, la nostra esistenza è segnata dalle scelte(troppo lungo?) Matematica:Problemi di scelta con due o più variabili Storia:2 giugno 1946 scelta monarchia repubblica Italiano:Pirandello(scelta accettare rifiutare maschera) o Estetismo(scelta di vita) Diritto:Varie forme di ...
1
12 giu 2013, 15:00

RockyFormula
Salve ragazzi si Skuola.net Come penso sia un problema che affligge centinaia di studenti del quinto anno non so come completare la mia mappa concettuale che poi presentero' all'esame di stato. Inizio col dire che faccio parte di un istituto tecnico turistico e le mia mappa è incompleta. Di italiano ho messo il neorealismo ( e non so se è meglio collegarmi con Pavese o con Vittorini). -Di storia mi collego invece con il secondo dopoguerra. Il problema è che non riesco a collegarmi con ...
1
6 mag 2013, 17:44