Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
2 eserciziii !! Graziee !
Miglior risposta
Grazie in anticipoooo !! :)
Esame terza MEDIA-prova di inglese:è solo comprensione di un testo?
Salve a tutti! :D sono alle prese con la mia tesina per la maturità,? vorrei che questa fosse incentrata sul film ' The Truman Show'. Ho tentato di fare collegamenti con tutte le materie, ma mi sembrano un po' scontati o forzati e ho paura di cadere nel banale. Dal film vorrei prendere questi aspetti : la verità, il libero arbitrio e la sete di infinito. Come collegamenti avevo pensato in filosofia : schopenhauer per il concetto di verità e della sua rappresentazione e Platone con il mito ...
Ho appena finito la prima superiore e mi hanno dato 2 libri da leggere adesso sono qui a chiedervi NON di farmi il riassunto ma di spiegarmi /dirmi un attimino come potrei riassumere un intero libro.
Io di solito per i testi brevi come quelli sul libro di testo utilizzo questo metodo:
1) leggo tutto il testo una prima volta
2) lo divido in varie sezioni (in base a nulla cioè più che altor alla lunghezza) però prima vedo cosa dice il titolo perchè il racconto è incentrato su quello quindi ...
ciao ragazzi secondo voi vanno bene questi argomenti per la tesina, MATEMATICA Le Funzioni INFORMATICA I Data Base SISTEMI Modello Iso/Osi ELETTRONICA Le Fibre Ottiche ITALIANO Gabriele D’Annunzio STORIA La 1ª Guerra Mondiale INGLESE Operating System and robots
Riassunto distillazione
Miglior risposta
ragazzi mi serve un riassunto della distillazione per quanto riguarda tecnologie chimiche
Salve a tutti, se ho una funzione del tipo $ f(x)=|x-1| $ per -2
Ho bisogno di trovare un collegamento tra storia Dell arte "il bolscevico" e le case russe tecnologia per una tesina di terza media.Grazie
come fareste una tesina su questa frase: "è meglio essere odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo. (Jim Morrison)"???
Ciao a tutti, mi chiamo marina e ho trovato il sito googlando in giro. Spero di poter risolvere tutti i miei dubbi e invertezze sugli esercizi di matematica qui con il vostro aiuto
Ciao , sono Alessio ho 14 anni e sono nato e vivo a Napoli. Frequento un ITIS , sono un amante della matematica sin da bambino e mi sono appassionato alla programmazione all'età di 11 anni. Di frequente studio da autodidatta per dar sfogo alla mia fame di conoscenza su argomenti che mi divertono , riguardo la Matematica , l'Informatica , la Fisica e la Chimica. Mi sono iscritto a questo forum per condividere , rettificare e migliorare la mia cultura riguardante le materie scientifiche
Mercoledì iniziano gli esami ed io sono ancora in dubbio con alcuni collegamenti per la mia tesina. D: Il tema centrale, come avrete già capito, è il film "Into the Wild" e il sottotitolo sarà "La trappola della società contemporanea: l'illusione della fuga nella natura."
A italiano porto Leopardi con "dialogo della natura e di un islandese" proprio perchè in questa opera l'islandese si rende conto che in realtà, anche se pensa di essere sfuggito dalla "gabbia" della società rifugiandosi in ...
Frequento il liceo pedagogico
come argomento ho scelto il tempo
inglese : Joyce ulysses
Filosofia : nietzsche l'eterno ritorno
Latino : Seneca de brevitate vitae " é davvero breve il tempo della vita"
(la prof inoltre mi ha consigliato di portare Livio "la prefazione dell'opera"
Storia : sono ancora indecisa avevo pensato 1 guerra mondiale , guerra d'usura guerra lampo
Pedagogia : ho pensato alla Montessori ma non sono per niente convinta
Italiano : ho pensato ...
scusate faccio l'istituto tecnico indirizzo informatica e ho scelto questi argomenti
italiano: svevo e la coscienza di zeno
storia:prima guerra mondiale
informatica:database
sistemi:reti
elettronica:modulazioni
inglese:internet
ci sarebbe anche statistica ma non saprei cosa fare...comunque sto cercando da un po di giorni un titolo decente da dargli..consigli? Grazie in anticipo
Salve a tutti.
Il problema richiedeva di trovare il campo elettrico a distanza $3R/2$ e $R/2$ dal dentro della sfera e il valore del potenziale elettrico al centro della sfera, con una carica di $Q=20 x 10^-6 C$ e un raggio di $10cm$
Ora secondo il mio ragionamento:
$E(3R/2)=E(15cm)=Q/(4piepsilonr^2)=$, essendo $r>R$
Avendo posto $r$ la misura di $3R/2$, ed $epsilon$ la costante dielettrica del vuoto, mentre ...
Raga buongiorno!! Diversamente dalle altre volte oggi non vi chiedo aiuto per risolvere i miei problemi, ma solo di controllare se ho fatto bene questi esercizi sulle serie, poichè non ho i risultati. Allora:
ESERCIZIO 1
\( \sum_{1}^{\infty}{(-1)^{n-1} \frac{1}{n^{6}+1}}\)
(nel denominatore la n è elevata alla 6)
questa è una serie a segno alterno. In questo caso posso usare il criterio di Leibniz oppure vedere se converge assolutamente e dunque anche semplicemente. Per quanto riguarda il ...
Ciao a tutti, sono alle prese con gli ultimi esercizi su rette piani. Vorrei capire se ho svolto bene questo esercizio. Controllate e ditemi per favore.
Ah non ho ancora fatto né le matrici né i determinanti di matrici.
Sia r la retta di $RR^3$ passante per i punti $A=( ( 1 ),( -1 ),( 2 ) ) $ e $B=( ( -2 ),( 0 ),( 1 ) ) $, e sia s la retta contentente $C=( ( 1 ),( 3 ),( -3 ) ) $ e parallela al vettore \( \overrightarrow{OD}=\begin{pmatrix} 2 \\ -2 \\ 3 \end{pmatrix} \).
Determinare la posizione reciproca delle ...
Limiti della tecnologia?
Miglior risposta
Ci sono dei limiti allo sviluppo della tecnologia? Come ad esempio quello informatico?
Buona domenica a tutti!
Non riesco a svolgere questo esercizio, spero possiate aiutarmi...grazie in anticipo!
Sia $ T=(x,y) in R^2: x>=0 , y>=0, x+2y<=1 $
si consideri la funzione $ f_a(x,y):R^2->R $, dipendente dal parametro reale $ a $ e data da $ f_a(x,y)=-3x^2e^(y^4)+a^2xe^-x-6ay $.
Sia $ h:R->R $ la funzione data da $ h(a)=int int_(T)^() f_a(x,y)dx dy $
Calcolare $ h'(0) $