Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
spankspank
Grazie in anticipoooo !! :)
1
16 giu 2013, 11:37

MartiiGibbo
Esame terza MEDIA-prova di inglese:è solo comprensione di un testo?
8
15 giu 2011, 23:16

clarissascorrano94
Salve a tutti! :D sono alle prese con la mia tesina per la maturità,? vorrei che questa fosse incentrata sul film ' The Truman Show'. Ho tentato di fare collegamenti con tutte le materie, ma mi sembrano un po' scontati o forzati e ho paura di cadere nel banale. Dal film vorrei prendere questi aspetti : la verità, il libero arbitrio e la sete di infinito. Come collegamenti avevo pensato in filosofia : schopenhauer per il concetto di verità e della sua rappresentazione e Platone con il mito ...
1
15 giu 2013, 11:56

VoglioStudiare
Ho appena finito la prima superiore e mi hanno dato 2 libri da leggere adesso sono qui a chiedervi NON di farmi il riassunto ma di spiegarmi /dirmi un attimino come potrei riassumere un intero libro. Io di solito per i testi brevi come quelli sul libro di testo utilizzo questo metodo: 1) leggo tutto il testo una prima volta 2) lo divido in varie sezioni (in base a nulla cioè più che altor alla lunghezza) però prima vedo cosa dice il titolo perchè il racconto è incentrato su quello quindi ...
4
15 giu 2013, 18:32

nucciorussello
ciao ragazzi secondo voi vanno bene questi argomenti per la tesina, MATEMATICA Le Funzioni INFORMATICA I Data Base SISTEMI Modello Iso/Osi ELETTRONICA Le Fibre Ottiche ITALIANO Gabriele D’Annunzio STORIA La 1ª Guerra Mondiale INGLESE Operating System and robots
1
15 giu 2013, 13:25

scafeo
Riassunto distillazione Miglior risposta
ragazzi mi serve un riassunto della distillazione per quanto riguarda tecnologie chimiche
1
15 giu 2013, 16:01

anymore87
Salve a tutti, se ho una funzione del tipo $ f(x)=|x-1| $ per -2
4
20 set 2011, 21:38

Riccardo Pelle
Ho bisogno di trovare un collegamento tra storia Dell arte "il bolscevico" e le case russe tecnologia per una tesina di terza media.Grazie
1
16 giu 2013, 16:09

Flower93
come fareste una tesina su questa frase: "è meglio essere odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo. (Jim Morrison)"???
3
16 giu 2013, 13:22

Weim
Ciao a tutti, mi chiamo marina e ho trovato il sito googlando in giro. Spero di poter risolvere tutti i miei dubbi e invertezze sugli esercizi di matematica qui con il vostro aiuto
2
11 giu 2013, 19:29

andreox
Ciao , sono Alessio ho 14 anni e sono nato e vivo a Napoli. Frequento un ITIS , sono un amante della matematica sin da bambino e mi sono appassionato alla programmazione all'età di 11 anni. Di frequente studio da autodidatta per dar sfogo alla mia fame di conoscenza su argomenti che mi divertono , riguardo la Matematica , l'Informatica , la Fisica e la Chimica. Mi sono iscritto a questo forum per condividere , rettificare e migliorare la mia cultura riguardante le materie scientifiche
8
15 giu 2013, 01:53

Sensimilla019
Mercoledì iniziano gli esami ed io sono ancora in dubbio con alcuni collegamenti per la mia tesina. D: Il tema centrale, come avrete già capito, è il film "Into the Wild" e il sottotitolo sarà "La trappola della società contemporanea: l'illusione della fuga nella natura." A italiano porto Leopardi con "dialogo della natura e di un islandese" proprio perchè in questa opera l'islandese si rende conto che in realtà, anche se pensa di essere sfuggito dalla "gabbia" della società rifugiandosi in ...
3
16 giu 2013, 14:30

kath994
Frequento il liceo pedagogico come argomento ho scelto il tempo inglese : Joyce ulysses Filosofia : nietzsche l'eterno ritorno Latino : Seneca de brevitate vitae " é davvero breve il tempo della vita" (la prof inoltre mi ha consigliato di portare Livio "la prefazione dell'opera" Storia : sono ancora indecisa avevo pensato 1 guerra mondiale , guerra d'usura guerra lampo Pedagogia : ho pensato alla Montessori ma non sono per niente convinta Italiano : ho pensato ...
1
16 giu 2013, 08:57

fanciu
scusate faccio l'istituto tecnico indirizzo informatica e ho scelto questi argomenti italiano: svevo e la coscienza di zeno storia:prima guerra mondiale informatica:database sistemi:reti elettronica:modulazioni inglese:internet ci sarebbe anche statistica ma non saprei cosa fare...comunque sto cercando da un po di giorni un titolo decente da dargli..consigli? Grazie in anticipo
7
16 giu 2013, 14:11

HeavenAProfit
Salve a tutti. Il problema richiedeva di trovare il campo elettrico a distanza $3R/2$ e $R/2$ dal dentro della sfera e il valore del potenziale elettrico al centro della sfera, con una carica di $Q=20 x 10^-6 C$ e un raggio di $10cm$ Ora secondo il mio ragionamento: $E(3R/2)=E(15cm)=Q/(4piepsilonr^2)=$, essendo $r>R$ Avendo posto $r$ la misura di $3R/2$, ed $epsilon$ la costante dielettrica del vuoto, mentre ...

steppox
Raga buongiorno!! Diversamente dalle altre volte oggi non vi chiedo aiuto per risolvere i miei problemi, ma solo di controllare se ho fatto bene questi esercizi sulle serie, poichè non ho i risultati. Allora: ESERCIZIO 1 \( \sum_{1}^{\infty}{(-1)^{n-1} \frac{1}{n^{6}+1}}\) (nel denominatore la n è elevata alla 6) questa è una serie a segno alterno. In questo caso posso usare il criterio di Leibniz oppure vedere se converge assolutamente e dunque anche semplicemente. Per quanto riguarda il ...
4
14 giu 2013, 12:26

abbina
lengua y comunicacion en el espanol del turismo
2
16 giu 2013, 14:49

21zuclo
Ciao a tutti, sono alle prese con gli ultimi esercizi su rette piani. Vorrei capire se ho svolto bene questo esercizio. Controllate e ditemi per favore. Ah non ho ancora fatto né le matrici né i determinanti di matrici. Sia r la retta di $RR^3$ passante per i punti $A=( ( 1 ),( -1 ),( 2 ) ) $ e $B=( ( -2 ),( 0 ),( 1 ) ) $, e sia s la retta contentente $C=( ( 1 ),( 3 ),( -3 ) ) $ e parallela al vettore \( \overrightarrow{OD}=\begin{pmatrix} 2 \\ -2 \\ 3 \end{pmatrix} \). Determinare la posizione reciproca delle ...
2
8 apr 2013, 20:21

TheBoss9
Ci sono dei limiti allo sviluppo della tecnologia? Come ad esempio quello informatico?
1
16 giu 2013, 14:47

Ennio 1991
Buona domenica a tutti! Non riesco a svolgere questo esercizio, spero possiate aiutarmi...grazie in anticipo! Sia $ T=(x,y) in R^2: x>=0 , y>=0, x+2y<=1 $ si consideri la funzione $ f_a(x,y):R^2->R $, dipendente dal parametro reale $ a $ e data da $ f_a(x,y)=-3x^2e^(y^4)+a^2xe^-x-6ay $. Sia $ h:R->R $ la funzione data da $ h(a)=int int_(T)^() f_a(x,y)dx dy $ Calcolare $ h'(0) $
7
16 giu 2013, 13:30