Problemi con compagni di classe...
è sempre la stessa storia ... da anni , sono sempre stata molto sola perchè sono una persona che fà amicizia molto lentamente ... pensavo che questa storia sarebbe cambiata con la nuova scuola (alberghiero) , e no , continuano a non considerarmi come se gli avessi fatto qualcosa e io non riesco a capire dove sbaglio...per esempio una volta un compagno di classe mi ha chiesto cosa facessi a scuola "visto che non avevo amici" -.- il fatto è che io fuori da scuola ho degli amici e alle medie c'èra la stessa situazione solo che avevo un' amica davvero speciale ...
scusate per lo sfogo .
qualcuno si trova o si è mai trovato nella mia situazione ??
p.s. potete darmi consigli ?
scusate per lo sfogo .
qualcuno si trova o si è mai trovato nella mia situazione ??
p.s. potete darmi consigli ?
Risposte
Io non mi trovo nella tua situazione ma ti consiglio di aprirti di piu oppure di invitare alcuni tuoi compagni fuori o a casa tua o al cinema cioe di organizzare qualcosa insieme per conoscerli meglio e per farteli piu amici
Ti devi aprire, parlare con tutti chiedi come stanno, se arriva un nuovo compagno salutato a ricreazione facci amicizia non far vedere ai tuoi compagni che ti senti a disagio. Sorridi senza alcuna importanza di ciò che ti dicono gli altri. Devi divertirti fare amicizia e tutto,parla tanto. Questo è il mio consiglio.
Ps;io a scuola sono sempre circondata da tutti perché faccio molta amicizia,quindi pensaci.
Ps;io a scuola sono sempre circondata da tutti perché faccio molta amicizia,quindi pensaci.
si , all'inizio con le persone che non conosco sono sempre un pò timida ...
i primi giorni di scuola ho parlato poco però poi mi sono aperta ma al quel punto erano loro che non mi volevano ...
i primi giorni di scuola ho parlato poco però poi mi sono aperta ma al quel punto erano loro che non mi volevano ...
Ciao!
Il problema è che devi trovare qual'è il problema (scusa il gioco di parole), nel senso che dalla tua domanda non viene fuori il vero problema da risolvere.
Da quello che hai detto potrei consiglirti dicendo:" Sii simpatica, cerca di esprimere te stessa etc." ma questo sono sicura che tu lo sappia già. ;)
Perché rimani esclusa?
Sei timida? Solitaria? Non molto carismatica?
Anche a me succede di avere problemi, ma la cosa che ho sempre fatto e cercare la vera causa, poi la strada era segnata!
:hi
- Nada
Il problema è che devi trovare qual'è il problema (scusa il gioco di parole), nel senso che dalla tua domanda non viene fuori il vero problema da risolvere.
Da quello che hai detto potrei consiglirti dicendo:" Sii simpatica, cerca di esprimere te stessa etc." ma questo sono sicura che tu lo sappia già. ;)
Perché rimani esclusa?
Sei timida? Solitaria? Non molto carismatica?
Anche a me succede di avere problemi, ma la cosa che ho sempre fatto e cercare la vera causa, poi la strada era segnata!
:hi
- Nada