Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Directioner4ever
Frasi di latino molto urgenti! 1. Galli Romanorum copias ferro petunt 2. Tribunus signum proelio dat equumque incitat 3. Pulchra exempla virorum a poetis traduntur 4. Piri malique frugiferae agricolae iucunda poma praebebunt 5. Pueri saepe ex otio in vitia cadunt 6. Invidia saepe incipiunt agricolarum iurgia 7. Improbi saepe probos dolo decipiunt 8. Fidi socii auxilium verum bonum est 9. Improbis fortuna saepe secunda, di autem adversi sunt 10. Delphis multi a Phoebi oraculo ...
1
28 ago 2013, 15:35

SimAthena
ciao ragazzi, potreste trovarmi una cartina dell'europa dell'ottocento? oppure farmi un piccolo riassunto sulle nazioni europee. non so' più dove mettere la testa!
1
28 ago 2013, 18:02

sbiii
Analisi (116919) Miglior risposta
analisi grammaticale di muoviti Aggiunto 25 secondi più tardi: nollo so
1
28 ago 2013, 17:33

marco nicolo
potreste aiutarmi con queste 8 frasi di latino? 1 animus rationis compos et particeps est 2 consul milites antiquae virtutis memores iudicabat 3 augusti temporibus horatius et vergilius poetarum principes fuerunt 4 post acre proelium magna pars hostium superstitum in castra nostra pervenit 5 dux victor supplicum preces audivit nec plebi inopi miseraeque auxilium negavit 6 orator, qui cum vetere senatore in curiam venit, supplici voce iudices commovit 7 romae patriciorum divitum et ...
2
29 ago 2013, 07:17

milla9
urgente vi prego! Ragazzi potete tradurmi questa versione? e' nell'allegato!
1
28 ago 2013, 20:45

sbiii
analisi grammaticale di muoviti
1
28 ago 2013, 17:32

Pulce03
Io SOLO matematica(e frequento un linguistico)-.- e solo il fatto mi terrorizza !!! Vorrei condividere con voi questo incubo! E voi'?
1
12 ago 2013, 22:17

MarcoCimmino96
Ma sull'applicazione Skuola.net non è possible effettuare il login?
1
27 ago 2013, 16:43

Mr.Mazzarr
Sono un po' di giorni (praticamente da quando sono tornato dal mare ed ho ripreso i libri in mano) che sono caduto in una profonda sensazione d'inappagamento. Credo sempre più che ciò che sto facendo nella mia vita sia sbagliato, che non mi darà mai le soddisfazioni che realmente cerco. Io sono uno studente d'ingegneria aerospaziale, che dopo un anno si sta chiedendo se ha fatto la scelta giusta. Sento soprattutto che il paese in cui vivo non mi potrà mai dare nulla di buono. Più leggo su ...
10
27 ago 2013, 10:44

mexuss
ciao a tutti!! volevo sapere se qualcuno può spiegarmi un po come si fa a verificare se un applicazione lineare sia suriettiva o meno. grazie per l'aiuto!!
2
28 ago 2013, 18:41

il24
Ciao a tutti vi scrivo per la prima volta e volevo una mano Una mia nipote mi ha chiesto una mano per delle dispense all'università Data una distribuzione binomiale di 11estrazioni calcolare la probabilità dell'evento 4/11(conoscendo chiaramente la probabilità del singolo evento) Questo e' semplice ed anche excel ha la sua formula già pronta Il problema sorge qui.Vorrebbe conoscere anche la probabilità che non ci siano piu' di 3eventi consecutivi vincenti Ho cercato in rete ma nulla circa ...
1
19 ago 2013, 11:39

Stenobar
Buonasera, questo è il secondo esercizio: "In un' urna vengono inserite due palline, ciascuna delle quali può essere rossa o blu con la stessa probabilità. Si estrae a caso una pallina che viene reinserita, quindi si estrae di nuovo a caso una pallina: se entrambe le estratte sono risultate rosse, con che probabilità a) entrambe le palline nell'urna erano rosse? b) estraendo nuovamente una delle due palline si trova una rossa? " No clue.
5
27 ago 2013, 19:41

biagiopas
ciao ragazzi esiste una formula di conteggio per questo caso? Ho 8 elementi {A,B,C,D,E,F,G,H} quanti gruppi si possono formare Combinando gli elementi in sottogruppi?? vado con un esempio perchè spiegarlo letteralmente non mi è semplice questo è l'insieme da conteggiare C = ...
1
20 ago 2013, 18:21

_GaS_11
Più che altro posto perché non ho i risultati a portata di mano, quindi è una forma di sicurezza. I seguenti spazi metrici sono sottoinsiemi di '' $RR^2$ '' con metrica euclidea. Determinare interno, derivato, chiusura e frontiera. Stabilire inoltre se si tratta di insiemi aperti, chiusi, limitati. 1 - $E:={vec {x}inRR^2; x^2>=4,yinNN}$. Penso che voglia dire: l'insieme dei punti le cui ascisse sono '' $x<=-2vvx>=2$ '' e le cui ordinate sono numeri naturali. '' $AA{p}inE$ '' non esiste '' ...
12
26 ago 2013, 17:43

dree39
Salve a tutti! Fra pochi giorni avrò un esame di Probabilità e mi sto esercitando sulle variabili aleatorie. Mi trovo in difficoltà con un esercizio sulle variabili di Poisson. Ve lo allego. Una società offre tre tipi di servizi, \(\displaystyle A \), \(\displaystyle B \) e \(\displaystyle C \). Il numero di clienti della società è descritto da una variabile di Poisson \(\displaystyle X \) con valore di attesa pari a \(\displaystyle \mathbb{E}[X] = 50 \). Ogni cliente richiede, l'uno ...
1
27 ago 2013, 09:50

FedeCapo1
Mi sto preparando per sostenere gli esami d'ammissione al primo anno presso la Normale di Pisa, la Galileiana di Padova e il Collegio superiore di Bologna. So già della fama dei queste scuole (e della difficoltà dell'ammissione) ma qualcuno saprebbe dirmi qual è la qualità del corso di laurea in Fisica presso le Università degli studi di tali città? Ho già sentito parlare molto bene di Padova e Pisa, mentre non so nulla di Bologna (e sarebbe tra l'altro il concorso che sembra adattarsi meglio ...
3
27 ago 2013, 17:51

SaucyDrew
Salve a tutti, sto preparando l'esame di Elettronica e purtroppo vuoi per causa mia vuoi per motivi didattici temo di avere più che lacune dei veri e propri inceppamenti quando si parla di certe questioni. Ad esempio provavo a fare questo esercizio: I problemi riguardano il secondo punto dove vengono richiesti i guadagni di tensioni differenziali, rapporto delle VARIAZIONI. Nel primo riesco solitamente a muovermi abbastanza bene ma quando incontro quesiti d'altro genere (andamento di tensioni ...
2
28 ago 2013, 18:21

Margalo
Faccio sempre confusione... e vorrei qualcuno che me lo spiegasse chiaramente, grazie, mi fareste un grande favore!
1
28 ago 2013, 16:08

noeemuccia
AIUTONE PER ESAMI Miglior risposta
NON HO CAPITO NIENTE PER FAVORE AIUTATEMI!!!! -TRADUCI: A)Vos oro:mihi libertatem reddite! B)In Campum Martium amici (con noi) venerunt et iucundas horas egerunt C)In periculis amici sinceri semper socii erunt nostri D)Magister nos vituperavit;vos autem laudati estis E)Qui non est mecum contra me est G)Optime dux,da veniam mihi et nostrum! P.S= LA PARENTESI NELLA FRASE B L'HO MESSA SOLO PERCHè NON SAPEVO IL PRONOME PERSONALE IN LATINO -TRADUCI IN LATINO: A)Il console ha ...
1
28 ago 2013, 21:24

mariarossellalaudani
Parafrasi l'Odissea Calipso e Odisseo!!! verso 149 a 224
1
25 ago 2013, 09:29