Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
oabkito
Ragazzi volevo capire come risolvere questo esercizio: Calcolare la derivata 2° di: $ { ( 0 <= t <= 1 ),( 0):} $ vale 0 altrove. da quello che ho capito si dovrebbe risolvere pure a livelllo grafico. io non so da dove partire nel senso che avevo provato a riferirmi al grafico di qualche segnale ma invano. potete aiutarmi?

LìMars
Miley Cyrus ai vma.. che ne pensate??
5
3 set 2013, 19:06

interclub
Una cometa a lungo periodo torna nelle vicinanze della terra ogni 5.65*10^4 anni. Qual è la distanza massima dal sole che la cometa può raggiungere nel punto più lontano,misurata in Unità Astronomiche ? Io non avevo mai trovato un esercizio del genere. Ho provato , con la terza legge di Keplero, a ricavarmi r , dato che conosco il periodo della cometa. Ma non so proprio come legarlo alla distanza dal sole. Qualcuno é in grado di risolvere questo esercizio ?

Umbreon93
Un blocco di 2 kg è posto su di uno di 5 kg .Il coefficiente di attrito dinamico fra il blocco di 5 kg e la superficie è 0,2.Una forza F orizzontale è applicata al blocco di 5 kg.(a) Quale forza accelera il blocco di 2 kg ? (b) Calcolare la forza necessaria a tirare entrambi i blocchi verso destra con una accelerazione di 3 m/s^2 . (c) Trovare il minimo coefficiente di attrito statico fra i blocchi tale che il blocco di 2 kg non scivoli con un 'accelerazione di 3 m/s^2 . (a) L'attrito ? Solo ...

.::Asso::.
So come si fà ma c'è un problema... io frequesto un ramo di un Istituto che si è aperto quest'anno, e nella lista dove scegliere la scuola non c'è... che devo fare?
3
17 set 2013, 15:39

Noemi 99
quante persone avete conosciuto su skuola???
11
21 ago 2013, 23:12

jumpyssc
Frasi analisi logica Miglior risposta
Frasi Analisi logica 1)Luca chiama Valerio stupido 2)I compagni eleggono Luca come rappresentante di classe 3)I critici considerano il film un capolavoro 4)Il tuo regalo ha reso felici i bambini 5)Ho chiamato il mio cane argo 6)Considero disgustose verdure 7)I professori hanno giudicato interessante il suo tema sull'inquinamento 8)L'impiegato riteneva il direttore ignorante 9) Tutti considerarono il cacciatore un eroe 10)Il tiranno reputava i cittadini irresponsabili 11) Mario ...
1
18 set 2013, 14:42

Eavan_93
Sul libro di geometria che uso vi è un esempio che non riesco a capire. Lo spazio $M_{m,n}(\mathbb(R)) $ è isomorfo a $\mathbb(R^{mn}) $ tramite l'applicazione $ T:M_{m,n}(\mathbb(R)) \rightarrow \mathbb(R^{mn}) $ che prende le colonne $ A $ della matrice è le mette una sotto l'altra. \begin{pmatrix} A_1 & \dots & A_n \end{pmatrix} = \begin{pmatrix} A_1 \\ \dots \\ A_n \end{pmatrix} L'applicazione T è lineare (dimostrato) e biiettiva. Come faccio a dimostrare che T è biiettiva? Se le dimensioni dello spazio di arrivo e di ...
5
12 set 2013, 19:01

AliceDavidddd
Quesiti di informatica Miglior risposta
Vorrei un aiuto su informatica: sono due quesiti? 1) Calcolare il tempo impiegato da 625x10 alla quindicesima elettroni per produrre una corrente di 0,1 mA( millesimi di ampere) 2) Quanti elettroni sono necessari per produrre la corrente di 0.5 mA in un millesimo di secondo? Grazie mille :D
1
17 set 2013, 17:21

Titoaguero
Salve a tutti non riesco a risolvere il seguente limite: $ lim_(x->0^+) 1/x+lnx $ Mi è stato già suggerito di riscriverlo nella forma $lim_(x->0^+) (1+xlnx)/x$ ma a questo punto non so proprio cosa fare. De l'Hopital non posso applicarlo perchè ho una forma di indecisione del tipo $(0cdot-oo)/0$. Come posso procedere? Per caso c'entra la gerarchia degli infiniti? Per favore aiutatemi è l'unico limite che non riesco ancora a risolvere. Grazie in anticipo:)
5
17 set 2013, 15:59

Pariso elena
ho ftt la tesina sull inquinamento e nn so cosa portare in arte e in musica!! aiutooooooooooooo è urgento datemi una manoù
1
26 giu 2013, 09:36

93felipe
Ciao a tutti, sono in dubbio su quanto possa essere lecita l'assunzione che essendo $(b_n)$ crescente ne viene che ogni $(b_n)<0$, in base a quale criterio si dice che ogni $b_n$ è negativo? nella foto ho cerchiato in giallo il passaggio che non capisco. (per i mod: Ho inserito una foto anziché inserire il testo all'interno di $$ perché la foto risulta a mio parere molto chiara, spero non venga chiuso il topic)
1
18 set 2013, 14:51

Tazze
Vorrei sapere in che periodi ci sono i test per l ammissione al Liceo Scientifico durante l anno scolastico e se i voti della vecchia scuola vengono presi in considerazione da quella in cui mi trasferiro.
4
13 set 2013, 19:16

RadioActive
Gli angoli adiacenti alla base maggiore di un trapezio isoscele misurano 60 gradi ciascuno.Sapendo che l,altezza e la base minore sono fra loro congruenti e che il lato obliquo misura 50 cm,calcola il perimetro del trapezio
1
21 set 2013, 20:48

la patty
che cos'è la borghesia?
1
18 set 2013, 15:15

caro134
Versione di latino Miglior risposta
Potete aiutarmi? ta nullum Romanum habuit.
1
18 set 2013, 14:42

Serbush
Ciao ragazzi mi servirebbe questo esercizio per domani, per mancanza di tempo e perché ne ho veramente tanti di compiti . COMANDO: Leggi con attenzione testo e traduzione, quindi completa le frasi latine con il pronome possessivo riflessivo o con is,ea,id. 1-A Caesare liberaliter invitatus sum ut pro........sim legatus. Sono stato generosamente invitato da Cesare a fargli da ambasciatore. 2-Q.Pleminius periit in vinculis cum etiam de.......iudicium perficeretur.Quinto Pleminio morì in ...
2
18 set 2013, 14:26

bea1990-votailprof
ciao a tutti...vorrei sapere un pò come funziona questo esame cioè filosofia del diritto alla statale di milano..io sono con il prof. Luzzati, però chi ha fatto l'esame se m sa dire da cosa iniziare a studiare( cioè il manuale, kelsen o hart???) per la semplicità....e naturalmente chi ha qualche informazione sulle domande....sn abbastanza in crisi con questo esame...grazie spero nelle vostre risposte!
1
8 set 2011, 16:13

DavideGenova1
Ciao, amici! Mi sto perdendo con un'espressione sicuramente molto semplice: vorrei verificare che, chiamati $\mu_k=\int_{0}^{1} x^k\ln(x+1)\text{d}x$ i momenti della funzione peso* \(w(x)=\ln(x+1)\), è verificata la relazione di ricorrenza\[\mu_k=\frac{(k+1)\ln4-1}{(k+1)^2}-\frac{k}{k+1}\mu_{k-1}\] con $k\geq 1$ e $\mu_0=\ln4-1$. Ora, io calcolerei integrando per parti, cosa che evidentemente non so più fare, considerando che $\int\ln(x+1)\text{d}x=(x+1)\ln(x+1)-x+C$ così $\int_{0}^{1}x^k\ln(x+1)\text{d}x=[x^k((x+1)\ln(x+1)-x)]_{0}^{1}-\frac{1}{k}\int_{0}^{1}x^{k}\ln(x+1)+x^{k-1}\ln(x+1)-x^k\text{d}x$ $=\ln4-1-\frac{1}{k}\mu_k-\frac{1}{k}\mu_{k-1}+\frac{1}{k(k+1)}$ e quindi mi sembrerebbe ...

Navarone89
Ciao a tutti ragazzi, ho un dubbio. Lavoriamo in $S_5$ gruppo simmetrico, consideriamo la permutazione $(12345)inS_5$ e prendiamo il sottogruppo da essa generato $H=<(12345)> ={(1), (12345), (13524), (14253), (15432)}$. $H$ è sottogruppo normale in $S_5$? Ho letto in internet che lo è, eppure non riesco a capire come possa esserlo, $H$ non è l' unico sottogruppo di ordine $5$ in $S_5$ ed inoltre se per esempio considero la permutazione ...