Dimostrazione teoremi Algebra lineare

Light1992
Salve a tutti,

per chi di voi ha già sostenuto l' esame di algebra lineare, vi chiedo , se possibile ,

un elenco di tutte le dimostrazioni che ,in base alla vostra esperienza , sono assolutamente da sapere.

Grazie. :smt023

Risposte
vict85
Probabilmente non è quello che vuoi sentirti dire ma dubito che ci siano dimostrazioni del tuo libro di testo che tu non debba assolutamente sapere. Le dimostrazioni corte le devi assolutamente sapere perché se non sai quelle vuol dire che non hai capito nulla (è passato molto tempo ma penso che è quasi da bocciatura immediata), e quelle lunghe le devi sapere perché un teorema un po' più complesso viene sempre chiesto. Comunque se il tuo/a professore/essa ha un programma un po' dettagliato, le dimostrazioni che escono più spesso dovrebbero avere il nome all'interno del programma.

Sappi che l'algebra lineare insieme alla topologia stanno alla base ti tutta la matematica. Quello che non studi ora ti pentirai di non aver studiato.

Light1992
Putroppo non ho potuto seguire il corso , per impegni lavorativi.

Comunque , ho trovato un programma a cui attenermi fortunatamente.

http://www.scienze.uniroma2.it/wp-conte ... ALDONI.pdf

Che dici ?

vict85
Vi sono vari teoremi citati (quelli con la parola teorema o quelli con scritto esistenza, unicità e similari). Per il resto ti suggerisco di studiarti un libro.

Light1992
grazie mille

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.