Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
AIUTOOOOOOO FRASE LATINOOOOO
Miglior risposta
Ubi inluxit tullus rex romanus vocari ad contionem utrumque excercitum iubet.Praecones primos excivere Albanos.Hi novitate etiam rei moti ut regem Romanum contionantem audirent proximi consistere.Traducete questa frase xke è per domani..10 PUNTI ALLA MIGLIORE RISPOSTA!! RISPONDETE VELOCE
A tuo parere l'immigrazione è da considerarsi come il segno tangibile di un mondo senza frontire, o è il risultato della fuga dalla povertà?
salve a tutti volevo sapere se $\lim_{n \to \infty} [cos(n)]/n$ è uguale a 0 e se anche $\lim_{n \to \infty} [cos(n)]/n^n$ è uguale a 0 e inoltre volevo sapere come risolvere quando trovo $\lim_{n \to \infty} [sin^2(n)]/n$ $\lim_{n \to \infty} e [log^2(n)]/n$. Grazie in anticipo
salve, riuscireste a spiegarmi cosa è un tensore e cosa fa, a cosa serve?? in maniera tale da farlo capire a uno studente di ingegneria...
Tradurre in italiano
Miglior risposta
tradurre
habemus patria
athenas obsidere (e lunga)
piratae incolas necant
magistris respondere debemus
pugnare debetis
piratas time !
magistra litteras docet
ancillam vocas
pugnas prohibemus
pecuniam advenis date!
vestras sententias non timemus
divitiae in villa manent
puellas non video et ancillas voco:sed non respondent ancillae
in oris incidias nautis piratae parant
ancillae dominae filiae nuptias parant
athenarum copiae Syracusas obsident
historia Romae et gloriam ...
Ciao, ho 2 domande
1)
che differenza c'è tra le 2 unzioni:
int & h(){int x = 0; return x;} //ERRORE
int & g(){static int x = 0; return x;} //OK
Non capisco che ruolo gioca "static" in quella dichiarazione. perchè la seconda funzione è corretta e la prima no?
2)
main(){
truct p{
int x;
int y;
enum color{BLACK, BLUE, RED};
};
struct p a, *pa;
a.x = 3;
a.y = 5;
a.color = RED;
pa = a;
cout << a.x << ...
è urgente potete tradurre: Aestatis principio Pompeius tumulum occupavi t, qui telis tormentorum Caesaris missis tangi non poterat ibi consedit copiasque suas continuit atque tumulum communivit et multas munitiones exstruxit. Postea Caesaris castellum Pompeius temptabat. Eo die magna pugna fuit: multae sagittae in castellum iactantur sed Pompeii legiones depellebantur militibus Caesarianis atque multi milites Pompeian necabantur.
Ciao, qualcuno potrebbe darmi un aiuto per questo problema?
Un blocco di 15 kg viene trascinato su una superficie orizzontale da una forza costante di 70 N che agisce a un angolo di 20° sopra l'orizzontale. Il blocco viene spostato di 5.0 m, e il coefficiente di attrito dinamico tra il blocco e la superficie è 0.30. Calcolare il lavoro svolto dalla forza di 70 N. Calcolare l'energia perduta a causa dell'attrito.
Grazie in anticipo!
Entrereste nell'Esercito...? (io si)
Andreste in Kosovo, Iraq o in altri luoghi a fare missioni...? (io si)
Fatemi sapere i vostri pareri e lasciate commenti riguardo l'EI (Esercito Italiano)
Latino frasi (119065)
Miglior risposta
1 Ubi Cannensis clades nuntiata est, in urbe magnus terror ortus est.
2 cum nox erat in urbe, nemo in viis cernebatur.
3 dum omnes tacent, Catilina solus locutus est.
4 inter dum tonat, cum caelum serenum est.
5 ubi in urbem revertero, de meo munere plane referam.
6 ut murem viderunt, puellae territae fugerunt.
7 ad spectaculum circi non venit Plinius, quoniam gravi morbo detinebatur.
8 ut haec nuntiata sunt, omnes territi sunt quia imminentem Hannibalis adventum timebant.
9 ...
Aiutooo...non riesco a fare le frasii per domani.... miglior risposta a chi risponde per primo
Miglior risposta
1. Heri ad te epistulam miseram, in qua omnia scripta erant.
2. De iis rebus in senatu et in contione actum est.
3. A Conone Atheniensi moenia Athenarum, quae a Lysandro Lacedemonio diruta erant, restituita sunt.
4. Res publica nullo modo salva esse potuisset, nisi hi homines nequam et impii expulsi essent.
5. Thimoleon, cum aetate iam provectus esset, sine ullo morbo, lumina ocularum amisit.
6. Omnibus notum est quam saepe a Romanis cum populis finitimis bella gesta sint.
7. Quod sum ...
Ho tentato di risolvere l'equazione di Klein-Gordon (lineare, omogenea e dipendente da una sola variabile spaziale oltre che dal tempo) con il metodo della trasformata di Fourier.
L'equazione è questa: $ partial ^2/(partial t)^2f-partial ^2/(partial x)^2f+f=0 $
Quello che ottengo è che la trasformata della soluzione vale
$ u(w,t)=e^(w^2) sin(sqrt(1+w^2)*t)/sqrt(1+w^2 $
A questo punto vorrei mostrare che vale la stima $ Sup||f(x,t)|| <= C/sqrt(t) $ dove il sup viene preso al variare di x sull'asse reale, con f ...
Ciao a tutti.
Non riesco a capire una cosa.
ES: Hanno dovuto lasciare quella casa. (è un esempio qualsasi).
Come faccio a capire se il verbo (in questo caso lasciare) lo devo mettere con il to (quindi TO LEAVE) o la forma in ing(LEAVING).
cè, entrambi hanno il significato di LASCI-ARE. all'infinito.
Grazie,
Salve avrei bisogno del vostro aiuto riguardo questo esercizio:
Sia [math]A\subseteq R [/math] limitato superiormente.
Si dimostri che:
[math]\left ( a \right )\forall t< supA[/math][math] A\cap ]t,supA[\neq \varnothing [/math]
[math](b)\forall t\in \mathbb{R}:[/math] [math]t\geq sup(A)\Leftrightarrow \forall t\in A t\geq a[/math]
Inoltre si dica se vale la seguente equivalenza:
[math]\forall t\in \mathbb{R}: t> sup(A)\Leftrightarrow \forall t\in A t> a[/math]
se mi potete aiutare..
grazie..
Sia $ F(w)=int_(-oo )^(+oo ) x/(x^2-(1+idelta)^2)^2 e^(iwx) dx $ le $ F(w) $ dipendono ovviamente da $ delta $ .
Lo scopo è quello di calcolare $ lim_(delta -> o) F(w) $ applicando il teorema della convergenza dominata.
Ammesso che si possa, fare il calcolo del limite diviene semplice. Poichè, ponendo $ delta=0 $ sotto il segno di integrale ci si può ricondurre ad una trasformata di Foureir nota.
Vediamo un attimo come:
l'integrale diviene $ int_()^() x/(x^2-1)^2 e^(iwx) dx $ .
Detto $ G(x)=x/(x^2-1)^2 $ si vede immediatamente che ...
Devo fare un discorso per la candidatura del consglio di istituto e di zona. Come inizio un discorso? Qualche idea? E' urgente!!! :hide :hide
VERSIONE X DOMANI (119064)
Miglior risposta
Caesar ab decimae legionis cohortatione ad dextrum cornu profectus, ubi suos urgeri signisque in unum locum conlatis duodecimae legionis confertos milites sibi ipsos ad pugnam esse impedimento vidit, quartae cohortis omnibus centurionibus occisis signiferoque interfecto signo amisso, reliquarum cohortium omnibus fere centurionibus aut vulneratis aut occisis, in his primipilo P. Sextio Baculo fortissimo viro multis gravibusque vulneribus confecto, ut iam se sustinere non posset, reliquos esse ...
Problema sulla pressione (Pascal, Archimede)
Miglior risposta
Problema:
Uno sciatore di 70 Kg esercita sugli sci una pressione di 5,00 per 10 alla 3° Pa. Se gli sci sono lunghi 2,00 m, calcola la loro larghezza.
Non riesco a capire come fare, potete spiegarmelo, grazie.
Traduzione di un piccolo dialogo
Miglior risposta
aiuto in spagnolo
Ciao avrei bisogno di qualcuno che sappia tradure un dialogo da italiano a spagnolo.
CAMILA: CIAO BEA.
BEA:CIAO CAMILA,DOVE ABITI?
CAMILA:IO VIVO A MILANO,VIA EUGENIO VAINA N°3.
BEA:VUOI VENIRE A CASA MIA? IO ABITO IN VIA COMMENDA N°22,PIANO°5.
CAMILA:MI DISPIACE,DEVO ANDARE DAL DOTTORE PERCHE MI FA MALE LA GAMBA.
BEA: VA BENE,OGGI SCO DELLE PERSONE,PENSA CHE SIAMO 5 DONNE E 5 UOMINI.
AVREI BISOGNO DELLA TRADUZIONE ENTRO DOMANI SERA E MOLTO IMPORTANTE,
...