Phi.89

phi.89
Buonasera amici di Matematicamente.it!

Mi chiamo Teresa, vi scrivo dalla provincia di Foggia e ho 24 anni. Il mio nickname, phi.89, si riferisce al numero aureo o proprorzione divina e l'ho scelto perché, tra le tante altre cose, sono anche molto appassionata di esoterismo.

Mi sono iscritta a questo forum perché vorrei riprendere gli studi in un futuro prossimo, e ho bisogno di ripetere/studiare bene la matematica delle superiori. Purtroppo, anche se ho frequentato un liceo scientifico, ho molte lacune perché ai tempi delle superiori ero una sfaticata. :-D

Ho scaricato tutti gli ebook del sito e ho cominciato tutto dall'inizio. :wink: Vi farò partecipi delle mie perplessità e intanto vi lascio un saluto. A presto! :-)

Risposte
Zero87
"phi.89":
Mi chiamo Teresa, vi scrivo dalla provincia di Foggia e ho 24 anni.

Benvenuta al forum $\phi .89$.
Ho seguito Geometria 3 (alias funzioni di una variabile complessa) con i ragazzini dell'89: nonostante l'irrisoria differenza d'età mi sono sentito davvero vecchio e fuori luogo in quei tre mesi, forse perché stavo arrivando a fine magistrale mentre i fanciulli ce l'avevano nella triennale. :roll:

"phi.89":
Mi sono iscritta a questo forum perché vorrei riprendere gli studi in un futuro prossimo, e ho bisogno di ripetere/studiare bene la matematica delle superiori. Purtroppo, anche se ho frequentato un liceo scientifico, ho molte lacune perché ai tempi delle superiori ero una sfaticata. :-D

Non sono pochi quelli che si scrivono che vogliono ricominciare: a memoria ne ricordo almeno 3 o 4 e a tutti ho consigliato di riguardarsi il testo delle superiori (oltre le dispense che stanno qui, alcune davvero ottime).

Per quanto riguarda la sezione delle secondarie, essa è molto utile anche se alcuni thread in evidenza e non solo riportano collegamenti danneggiati - ho appena controllato il mio (il compendio di trigonometria) - e ho visto che molti link danno errore. Suppongo che sia dovuto all'aggiornamento recente del server con tutti gli errori che ha comportato (ad es. il reindirizzamento a **** per qualche tempo).
Spero solo che tra un po' rifunzionano tutti da sé semplicemente perché mi ci vorrà un secolo per rimodificarli a mano... :roll:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.