Phi.89
Buonasera amici di Matematicamente.it!
Mi chiamo Teresa, vi scrivo dalla provincia di Foggia e ho 24 anni. Il mio nickname, phi.89, si riferisce al numero aureo o proprorzione divina e l'ho scelto perché, tra le tante altre cose, sono anche molto appassionata di esoterismo.
Mi sono iscritta a questo forum perché vorrei riprendere gli studi in un futuro prossimo, e ho bisogno di ripetere/studiare bene la matematica delle superiori. Purtroppo, anche se ho frequentato un liceo scientifico, ho molte lacune perché ai tempi delle superiori ero una sfaticata.
Ho scaricato tutti gli ebook del sito e ho cominciato tutto dall'inizio.
Vi farò partecipi delle mie perplessità e intanto vi lascio un saluto. A presto!
Mi chiamo Teresa, vi scrivo dalla provincia di Foggia e ho 24 anni. Il mio nickname, phi.89, si riferisce al numero aureo o proprorzione divina e l'ho scelto perché, tra le tante altre cose, sono anche molto appassionata di esoterismo.
Mi sono iscritta a questo forum perché vorrei riprendere gli studi in un futuro prossimo, e ho bisogno di ripetere/studiare bene la matematica delle superiori. Purtroppo, anche se ho frequentato un liceo scientifico, ho molte lacune perché ai tempi delle superiori ero una sfaticata.

Ho scaricato tutti gli ebook del sito e ho cominciato tutto dall'inizio.

Risposte
"phi.89":
Mi chiamo Teresa, vi scrivo dalla provincia di Foggia e ho 24 anni.
Benvenuta al forum $\phi .89$.
Ho seguito Geometria 3 (alias funzioni di una variabile complessa) con i ragazzini dell'89: nonostante l'irrisoria differenza d'età mi sono sentito davvero vecchio e fuori luogo in quei tre mesi, forse perché stavo arrivando a fine magistrale mentre i fanciulli ce l'avevano nella triennale.

"phi.89":
Mi sono iscritta a questo forum perché vorrei riprendere gli studi in un futuro prossimo, e ho bisogno di ripetere/studiare bene la matematica delle superiori. Purtroppo, anche se ho frequentato un liceo scientifico, ho molte lacune perché ai tempi delle superiori ero una sfaticata.![]()
Non sono pochi quelli che si scrivono che vogliono ricominciare: a memoria ne ricordo almeno 3 o 4 e a tutti ho consigliato di riguardarsi il testo delle superiori (oltre le dispense che stanno qui, alcune davvero ottime).
Per quanto riguarda la sezione delle secondarie, essa è molto utile anche se alcuni thread in evidenza e non solo riportano collegamenti danneggiati - ho appena controllato il mio (il compendio di trigonometria) - e ho visto che molti link danno errore. Suppongo che sia dovuto all'aggiornamento recente del server con tutti gli errori che ha comportato (ad es. il reindirizzamento a **** per qualche tempo).
Spero solo che tra un po' rifunzionano tutti da sé semplicemente perché mi ci vorrà un secolo per rimodificarli a mano...