Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Deborah!!
Vron e Dreena, gli unici due sopravvissuti della razza dei vampiri, fuggivano nella loro macchina del tempo, per sottrarsi all'annientamento totale. Si tenevano per mano, consolandosi l'un l'altro del terrore e della fame che provavano. Nel ventiduesimo secolo l'umanità li aveva scoperti: gli uomini avevano dovuto rendersi conto che i vampiri vivevano veramente nascosti in mezzo a loro, che non si trattava di una leggenda, ma di un fatto incontestabile. C'era stata una carneficina ...
1
24 ott 2013, 14:08

sisnic
riflessioni sulla realtà che ci circonda analizzando gli aspetti positivi e negativi della nostra vita.... compito dato dalla professoressa
1
24 ott 2013, 14:30

Lioness95
Potete aiutarmi nell'analisi del testo Le Lac di Lamartine? Le domande sono queste: -retrouvez dans la poesie les different moments du souvenir: recit, monologue, appel. - Quel est le schema metrique du poeme? -Quels vers a utilises Lamartine? -Vers 1-20: Quel effet produit l'ouverture du poeme par l'Ainsi? Quelle est sa valeur? Le poete est-il seule? A quoi pense-t-il et a qui s'addresse-t-il? -Vers 21-36: Qui parle? Que domande-t-on au temps? Quel est son pouvoir? A quel moment ...
0
24 ott 2013, 17:30

Umbreon93
Provare che le seguenti forze sono conservative e trovare la variazione di energia potenziale corrispondente a queste forze assumendo x_i = 0 e x_f = x : (a) F_x=ax+bx^2 , (b) F_x=Ae^(alfa*x) (a,b,A e alfa sono costanti) . Vabbè,W = integrale tra x_i etc.. etc.. = -DELTA U . La storia è che a me,per la (b) viene -A/alfa *e^(alfa*x) mentre il libro riporta -A/alfa * (1-e^(alfa*x)) .Il risultato è errato o ancora non c'ho capito niente degli integrali ?? Se è sbagliato mi mostrereste i ...

Umbreon93
Un razzo viene lanciato verticalmente,e raggiunge una quota di 1000 m ed una velocità di 300 m/s .A questo momento,il razzo esplode dividendosi in tre frammenti uguali.Un frammento si muove,subito dopo l'esplosione,verticalmente verso l'alto con una velocità di 450 m/s . Il secondo frammento si muove subito dopo l'esplosione , verso est con una velocità di 240 m/s (a) Qual'è la velocità del terzo frammento subito l'esplosione? ______________________________________… v=(-240i+450j) m/s . ...

il gigante
un blocco costituito da una lega di zinco e rame pesa complessivamente 2 kg. si sa che in esso il 45% è costituito da zinco. calcola quanto zinco e quanto rame sono stati necessari per produrlo. i risultati sono ( 900 g e 1100 g )vi prego non ci ho capito nulla
1
24 ott 2013, 14:01

Umbreon93
Una massa di 3 kg attaccata ad una corda di massa trascurabile di 1,5m di lunghezza forma un pendolo .La massa ha una velocità iniziale di 4 m/s .Se la corda forma un angolo di 30° con la verticale,trovare (a) la variazione dell'energia potenziale della massa una volta che si è arrivati nel punto più basso ; (b) la velocità della massa nel punto più basso ; (c) la tensione della corda nel punto più basso .(d) Qual'è la massima altezza raggiunta dalla massa al di sopra del suo punto più basso ...

ecirtaeb97
Ciao a tutti, mi servirebbe un riassunto breve, di 5-6 righe, su 'Il primo incontro con Beatrice' di Dante nella Vita Nova,II. Grazie.
0
24 ott 2013, 16:03

Ricyricy
devo trovare il dominio di $ y= sqrt( (1-4x^2)/(log_(1/2)x)) $ faccio un sistema $ {((1-4x^2)/(log_(1/2)x) >= 0), ((log_(1/2)x) ≠ 0), (x>0):} $ ottengo ${(x<= -1/2 vee 1/2 <= x < 1 ), (x≠1), (x>0):} $ soluzione $ 1/2<= x < 1$ ma il risultato è $ 0<x<=1/2 vee x>1 $
3
24 ott 2013, 15:29

umy
la parola che vi passa per la mente mentre leggete questa frase anche se è supida
5
umy
23 ott 2013, 14:22

casacinema
Περας εστί τού βίόύ πασιν ανθρωποις ο θανατος· ο θανατος δε ουκ εστι της δεισιδαιμονιας περας. Δεισιδαιμονια γαρ υπερβαλλει τους ορους επεκεινα του βιου, μακρον και αθανατον πραττουσα τον φοβον, και συναπτουσα τω θανατω κακων αθανατων επινοιαν. Αιδου ανοιγονται πυλαι βαθειαι, και ποταμοι πυρος και Στυξ ρεουσιν και εν τω σκοτω εισιν ειδωλα χαλεπα και φοβερα, οικτρας δε φωνας επιφεροντα, και δικασται δε και κολασται και χασματα και μυχοι μυριων κακων γεμοντες. Ουτως ή αθαλια δεισιδαιμονια τας ...
1
22 ott 2013, 16:09

Ely00
A CHI DI VUOI PIACE LA MITICA LAURA PAUSINI?
1
24 ott 2013, 13:10

marigio007
Traduzione testo Miglior risposta
tradurre il seguente testo da latino a italiano in villa(breve)domina, dominae filiae, ancillae et agricolae incolunt. vivunt in villa(lunga)etiam gallinae,mulae,asinae et catellae.videmus in villae aula(lunga)raedam et carrucam:nam domina aliquando raeda(lunga),aliquando carruca(lunga)Romam vehitur;trahunt raedam aut carrucam nulae aut asinae;nonnumquam domina lectica(Lunga) vehitur.
1
24 ott 2013, 10:35

Pinturicchio98
Salve ragazzi mi servirebbero questi due esercizietti! 1. Analizza le seguenti voci verbali, indicando modo, tempo e persona; volgile dall'attivo al passivo o viceversa e poi traduci Laudare - Laudamur - Laudat - Laudamini - vident - videri - videtis - videt - praeberis - praebant - praebemini - praebemus - superor - superant - superas - superamur. essi amano - amare-egli è amato - noi mescoliamo - essere mescolato - egli mescola - voi siete mescolati - siamo curati - curare - curiamo - ...
2
24 ott 2013, 12:59

giogiomogio
Ragazzi ho le soluzioni ma non mi fido troppo di questo libro, troppi errori quindi sono insicuro e preferisco se mi date voi un ok dato che ho in vista un esame vicino e dato che voglio imparare le cose in maniera corretta vi elenchero qui un po di problemi molto corti che ho svolto sul mio libro, ogni problema da 4 possibili soluzioni, ma a volte mi accorgo che la soluzione a cui giungo non e' presente nel libro. Siccome pero' su alcune banali domande il libro sbaglia non mi fido piu e ...

bladeranner96
come dico a una ragazza in classe mia che mi piace? non ci conosciamo molto bene, ma credo che mi piaccia
2
23 ott 2013, 12:29

mitraglietta
Cioè adesso sto stilando questa mia classifica, che poi nn è una vera classifica, in quanto i cantautori italiani che scriverò qua sotto meriterebbero tutti il titolo di migliore, voi che ne pensate di questi 5 che scrivo.. ovviamente tutti i commenti sono bene accetti... 1 - Fabrizio de Andrè 2 - Renato Zero 3 - Claudio Battisti 4 - claudio Baglioni 5 - Francesco Guccini
14
26 apr 2009, 15:57

jitter1
Se devo determinare gli autovalori di una matrice A, posso usare il polinomio caratteristico della sua matrice ridotta R? Credo di sì perché $P(k)$ e $R(k)$ sono diversi ma hanno le stesse radici, cioè entrambi "forniscono" gli autovalori. L'importante è che quando vado a calcolare gli autovettori mi ricordo di non usare la ridotta. Volevo chiedere conferma di questo. Grazie!
4
23 ott 2013, 18:58

servi97
differenza tra dati e informazioni
1
24 ott 2013, 11:45

Alberto Oliveiro2
1)Ricostruisci la crisi interiore dell'innominato sulla base delle parole chiave individuate 2)Quali caratteristiche del castello all'interno e all'esterno riflettono le caratteristiche dell'innominato che ci abita ? 3)Spiega la similitudine dell'acquila 4)Con quali persone don Rodrigo si accinge a percorrere il sentiero che su per la montagna lo condurrà al castello dell'Innominato ?
3
24 ott 2013, 10:54