Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pio68
Se fossi un sacchetto di plastica .......cosa faresti? Mi potreste aiutare a buttare giu un idea.. Qualche suggerimento.grazie
3
24 ott 2013, 15:22

franbisc
Ho trovato un esercizio del professore che chiede le seguenti cose: Dato il seguente schema di base di dati (che non sto qui ad elencare) : Collegarsi a MySQL con Login: *** Password: *** Host: canone.ce.unipr.it da MySQLManager all’indirizzo http://canone.ce.unipr.it/MySQLManager -perchè se provo ad accedere col mio computer (e non dai pc dell'università) al server fornito non mi carica la pagina? oppure nella vostra cartella locale trovate il ...
3
24 ott 2013, 20:00

Katia96
L'esercizio da solo nella foto non riesco a farlo, cioè non riesco a calcolare. Mentre l'altra pagina in alletato; gli es. 189-192-194-195 non riesco a farli perchè non so se sono giusti. Nel 189 ho ascritto y=4 x=h. Nel 192 ho scritto x=3 y=h. Nel 194 ho scritto y=h. Nel 195 ho scritto x=k.
1
24 ott 2013, 17:20

gabriella127
Non capisco nei messaggi privati la differenza tra messaggi inviati e messaggi in uscita. Ieri sera ho inviato un messaggio e me lo ritrovo nella cartella dei messaggi in uscita, non negli inviati. L'ho inviato o no? Stamattina l'ho inviato di nuovo e me lo ritrovo ancora tra i messaggi in uscita, non tra gli inviati. Perché? Insomma, il destinatario l'ha ricevuto o no? Grazie in anticipo

gabryxx2000
-ci sarà un'eclisse :ne parlano come di un evento storico. -intorno al tema della fame si discute molto,ma si fa poco. sono indeciso su alcune parti delle frasi ricordatevi che c'è sempre 1 complemento di argomento. aspetto vostre risposte, un saluto. :hi
1
24 ott 2013, 15:48

lele200
devo risolvere questo problema con il teorema di euclide AB=17,5cm BC=10,5cm AH=? 2p=? risultati 11,2cm 42cm
2
24 ott 2013, 15:58

very 77
le diagonali di un rombo misurano 48 cm e 2 dm.calcola l area di un rombo simile,avente il lato di 6,5 dm
1
24 ott 2013, 18:25

bibidon
Non capisco la risoluzione del punto d) dell'esercizio 1.
6
24 ott 2013, 13:44

Federico7771
Salve ragazzi. Questo semestre avrò topologia. Il corso (come molto spesso capita) sarà di solo 50 ore ed il programma è il seguente: Richiami di insiemistica. Spazi topologici, insiemi aperti e chiusi. Basi di una topologia. Topologia associata ad una metrica. Applicazioni continue e omeomorfismi. Topologia relativa, topologia prodotto e topologia quoziente. Proprietà di separazione. Spazi connessi e connessi per archi. Spazi topologici compatti. Omotopia e gruppo fondamentale. Cenni sulle ...
12
1 ott 2013, 17:49

sara_MCR
ciaoo mi aiutate a fare una cronaca di guerra inventata? seguendo le 5 We 1 H gazie millee!!
2
24 ott 2013, 15:44

RebyLoL
aiuto !! sono innamorata del mio migliore amico !! non so cosa fare !! non voglio rovinare la nostra amicizia !!
7
25 set 2013, 17:01

Ely00
che cos'è il romanticismo su storia dell'arte?
2
24 ott 2013, 16:06

fragolina021
Un quadrato ha vertici A (2;1) B (7;1) C (x; y) D (2;6). Determinare le coordinate del punto C. Innanzitutto ho disegnato graficamente il quadrato e dato che i lati AB e DC sono paralleli, il coefficiente angolare di entrambe sarà uguale. Ho calcolato il coefficiente angolare di AB che è pari a 0, ho applicato la formula y - y' = m ( x - x' ) e sostituendo y' con 6 (l'ordinata del punto D) mi esce 6.. come faccio però a calcolare l'ascissa del punto C? Potete illustrarmi il corretto ...
2
24 ott 2013, 17:27

BoG3
Ciao, sto svolgendo il seguente integrale: $\int(1+(sinx)^2)^3*sin(2x)dx$. Prima ho provato per parti ma... non sembrava funzionare un gran che. Poi ho provato con il metodo della sostituzione: $t = 1+(sinx)^2=>dt = 2sinxcosx dx => dx = dt/(2sinxcosx) $ qua mi si sono illuminati gli occhi, quel $sin(2x)$ mi sembrava famigliare, infatti scomponendo ottengo: $sin(2x)=2sinxcosx$ che guarda caso è $=dt$ quindi posso riscrivere il tutto con $t = 1+(sinx)^2$ e $sin(2x)=dt$ottenendo: $intt^3 dt = t^4 /4 +c = 1/4(1+sin^2x)^4 +c$... ma su wolfram racconta una ...
1
24 ott 2013, 15:29

isii
traduzione inglese da impazzire...letterariaaaaaa Then tales of the terrible deeds of Grendel Reached Hygelac's thane in his home with the Geats; Of living strong men he was the strongest, Fearless and gallant and great of heart. He gave command for a goodly vessel Fitted and furnished; he fain would sailOver the swan-road to seek the king Who suffered so sorely for need of men. And his bold retainers found little to blame In his daring venture, dear though he was; They viewed the ...
1
24 ott 2013, 17:18

Umbreon93
Le masse del giavellotto,del disco e del peso sono , rispettivamente , 0.8 kg , 2.0 kg e 7.2 kg,e i records dei lanci nelle competizioni sportive che usano tali attrezzi sono ,rispettivamente , circa 89 m , 69 m e 21 m .Trascurando la resistenza dell'aria,(a) calcolare la minima energia cinetica capace di produrre questi lanci e (b) valutare la forza media esercita su ogni attrezzo durante il lancio assumendo che la forza agisca per una distanza di 2 m . (c) I risultati suggeriscono che la ...

Benihime1
ciao a tutti,volevo sapere se qualcuno può aiutarmi a capire la definizione di spazio proiettivo e il senso geometrico dell'omogeneizzazione dei sistemi 1)Il mio professore ha cominciato con un'introduzione informale dell'argomento,dicendo che (a quanto ho capito) nella geometria proiettiva si considerano le proiezioni delle varietà affini su uno schermo "disposto a distanza infinita"; ad esempio se ho una retta affine $P+\alphav$ (con ...
8
15 ott 2013, 14:22

titto2
mi potete dare il riassunto del 3 e 4 capitolo de i promessi sposi di alessandro manzoni?? :)) urgentee
1
24 ott 2013, 17:46

Deborah!!
Devo descrivere un luogo,ma dovrei fare prima uno schema! Aiuto :(
2
24 ott 2013, 14:19

maura01
il significato della resilienza fisica o corporea
2
22 ott 2013, 16:57