Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
vorrei sapere in quale facoltà dovrei iscrivermi x diventare un giornalista....
Passare tutti gli esami del primo anno, cambiare corso quindi frequantare quel primo anno, e poi voler tornare indietro, si ritorna nel 2" anno visto che gli esami sono sacri e non più ripetibili una volta registrato il voto?
caratteristiche e storia di " scritti per fanciulli" P. Thouar
Ho un dubbio che non riesco a risolvere.
Per semplicità ragioniamo in \( \mathbb{R} \) (dotato della metrica euclidea). Sia \( f : D \subseteq \mathbb{R} \rightarrow \mathbb{R} \) e si denoti con \( B_r(x_0) \) la palla centrata in \( x_0 \) di raggio \( r \), ossia l'insieme
\[ B_r(x_0) = \lbrace x \in \mathbb{R} : |x-x_0| < r \rbrace \]
Definisco intorno di \( x_0 \in \mathbb{R} \) un qualunque aperto (rispetto alla topologia indotta dalla metrica) tale che esiste una palla centrata in \( ...
Ciao, amici! Rieccomi... Nella dimostrazione del lemma per cui per ogni gruppo finito $H$ di esponente un $d$ che divide $n\in\mathbb{N}-\{0\}$ esiste un isomorfismo di gruppi \(H\simeq \text{Hom}(H,\mathbb{Z}/n\mathbb{Z})\) trovo utilizzato un omomorfismo\[\mathbb{Z}\to\text{Hom}(\mathbb{Z}/d\mathbb{Z},\mathbb{Z}/d\mathbb{Z}),\quad\quad 1\mapsto\text{id} \]che, dice il Bosch, è chiaramente [evidentemente l'autore del mio testo sopravvavaluta uno dei suoi lettori (me)] un ...
$ ( ( 2 , 0 , -1 , 1 ),( 0 , 1 , -1 , 0 ),( 4 , 2 , 0 , -1 ) ) $
Questa è la matrice dei coefficienti di un sistema lineare omogeneo. Devo trovare la dimensione dello spazio delle soluzioni e una base di tale spazio. Un aiuto?
Testo argomentativo???????
Miglior risposta
con questa traccia
i media danno sempre più importanza agli avvenimenti sportivi, soprattutto ai quelli calcistici; secondo alcuni ciò è giusto, dato il ruolo aggregante dal tifo per le squadre, secondo altri invece è un modo per far dimenticare alla gente i problemi reali
lo vorrei il più presto possibile
Buonasera a tutti,per sabato dovrei fare un tema sul piccolo principe e l'amicia ecc...Potreste farmene uno cosicché leggendolo possa prendere dei preziosi spunti??'grazie tante.
Ill.
MI potete analizzare questi verbi??
urgente per domaniii
avrai lodato
sarà venduto
ebbe mangiato
giocavano
aveva russato
legge
era distrutto
Ciao! Stavo giocherellando con i quantificatori nella definizione di continuità di un funzione in un punto e mi chiedevo a cosa corrispondessero le definizioni ottenute dalla seguente
$ AA \epsilon > 0 EE \delta > 0 $ , etc. per sostituzione di $(AA, EE) $ con:
1. $(EE, AA) $;
2. $(AA, AA) $;
3. $ (EE, EE) $;
e 4. Scambiando ordine e quantificatori nella definizione stessa. Ho avanzato delle ipotesi, ma gradirei un confronto ed eventualmente delle spiegazioni. Grazie
rispondere alle domande
let?s go out tonight
sorry,katy,but i have got a competition tomorrow morning
oh,Oliver!i'm fed up.we hardly ever go out on Saturday nights!
that's not true!besides,you often go out with your friends on Saturday.
yes,i do,because i don't like staying at home and watching Tv on Saturday night
but you know that i usually have diving competitions on Saturday and i need to go to bed early
diving!diving! that's all you think about
you never yhink about me ...
Come si fa a caricare l'appunto che ho creato in formato pdf.
Ciao a tutti ! ho difficoltà con questo esercizio di geometria 2.
Dato il sottoinsieme
$ W = ( ( x,y,z) in R3: x - 2 y + z = 2x - y - z =0 ) $
determinare una base ortonormale di W $ ⊕ $ $ W^_|_ $
Sto trovare una base di W, ma non so come determinare il sottospazio ortogonale.
Poi come faccio a considerare la somma diretta?
Purtroppo non ho trovato informazioni sul libro riguardo a questa tipologia di esercizi
Mi aiutate per favore ?
rova le coordinate del punto P che appartiene alla retta che taglia gli assi cartesiani nei punti di coordinate (-1,0) e (0,2) in modo che il triangolo ABP sia isoscele di base Ab,essendo A(1,-1) e B(5,3). Scrivi poi le equazioni delle bisettrici degli angoli di vertici A e B e verifica che si intersecano sulla retta uscente da P
Se volte mettete ank la loro canzone k vi è piaciuta di piùxDxD
Salve ragazzi ho un solenoide di area A = 10 cm^2 lungo 1 metro e costituito da 10^5 spire, è percorso da una corrente i tra le varie richieste ce ne stanno due che non riesco a risolvere e cioè: calcolare la fem indotta in una bobina di area A1 maggiore di A e resistenza 5ohm che contiene 10 spire e posta esternamente al solenoide (immaginatevi due circonferenze concentriche , quella con raggio maggiore è la bobina e quella con raggio minore è il solenoide, entrambi ovviamente visti ...
scusami Hai ragione!!!
Sull asse del segmento di estremi O(0,0)e B(4,6)individua un punto A di ordinata negativa in modo che il perimetro del triangolo ABO sia 2(radice di 13 +radice di 65).Determina poi le coordinate dal baricentro G e l Area del triangolo.
(121519)
Miglior risposta
potete aiutarmi a tradurre queste frasi?
1.magno usui sunt boves in agri cultura.
2. gallis hoc magno impedimento eratad pugnam.
3.hostium castra urbemque praedae vobis do.
4. novae copiae auxilio venerunt, quia exercitus in magno periculo erat.
5 hiero tyrannus Syracusis multos inimicos habebat et vitae suae timebat.
6. epaminondas imperium non sibi sed patriae semper quaesivit.
per favore aiutatemi