Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Non so dove metterlo. E' un problema di teoria dei sistemi, ma anche qui penso che non dia fastidio.
Devo trasformare queste due funzioni:
$\{(\dotX_1(t)=-3x_1(t)-3x_2(t)+10sin(2t)+2sca(t)),(\dotX_2(t)=-6x_1(t)-12x_2(t)+20sin(2t)+4sca(t)):}$
So che la trasformata di $sin(\omegat)sca(t) =>\omega/(S^2+\omega^2)$
Nel primo caso $\omega=2$ quindi la trasformata dovrebbe essere $2/(S^2+2^2)$ ma mi viene il dubbio per il $2sca(t)$ che quel 2 non moltiplichi $S^2$ a denominatore...
Potete illuminarmi?
ho provato in tanti modi, ma nessuno ha funzionato. so che sarebbe pirateria.... ugh TT
Un'asta omogenea di massa $M=3kg$, lunghezza $l=2m$ e sezione trasversale trascurabile ai fini del problema, ha l'estremità $A$ incernierata senza attrito a un punto $O$ di un'asse verticale. All'estremità $B$ dell'asta è fissato un corpo di massa $m_b=1kg$, approssimabile a un punto materiale. Inizialmente l'asta ruota con velocità angolare $\omega_0$ intorno all'asse verticale, formando con esso un angolo costante ...
Ciao a tutti!
Ultimamente ho iniziato a studiare sull' Arnol'd e mi sta dando un po' di grattacapi.
A parte il capire il tutto scritto in inglese, che mi sta già dando abbastanza problemi, non riesco a capire delle frasi particolari.
Suppongo di non avere capito la teoria dietro. Probabilmente la domanda sarà piuttosto generica e poco efficiente ma vi prego per favore di sforzarvi ne ho davvero bisogno.
Spesso ritrovo fasi come:
"Dilating the extended phase space (x,y) along the y-axis, ...
$ f(x,y)=(x-3)^2*(y-1) $ e d=( $ |y-1|<=-(x-3)^2+1 $ ) determinare i punti di massimo e minimo assoluto della f in d. Come di fa a svolgere tale esercizio?
Aiuto un aiuto sul dativo e accusativo
Miglior risposta
nn capisco cs vuol dire e come si fa a capire la differenza tra dativo e accusativo in tedesco???
ho una prof. che nn spiega bene e cosi nn si capisce un fico secco aiutatemi mi serve
chi mi dice per prima e giusto gli metto la miglior risposta grz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :daidai
Traduzione in italiano del secondo capitolo del libro "ATHENAZE" per favore?
Urgentissimo, questione di vita o di morte ragazzi..
Grazie in anticipo
Salve a tutti,
avrei bisogno di un aiuto col seguente esercizio:
Costruire un automa a stati finiti che accetti il linguaggio L formato da tutte le stringhe sull'alfabeto {a,b,c} che iniziano con il simbolo "c" e terminano con il simbolo "a" e contengono esattamente tre occorrenze del simbolo "a".
Io l'ho svolto così:
http://imageshack.us/photo/my-images/36/this.JPG/
è corretta come soluzione?
Grazie.
Ragazzi, mi serve un aiuto, per domani devo consegnare due disegni di tecnica, si tratta di proiezioni ortogonali, ora vi allego dei file (foto) che mostrano un disegno e la sua rispettiva proiezione ortogonale, io vorrei sapere il nome di queste figure, grazie in anticipo a chi mi risponderà bene.
P.S: se dovete rispondere con caxxate, allora vi prego di non rispondere proprio.
Esercizio Vettore Spostamento?
Miglior risposta
Un dirigibile percorre 3 km in direzione Nord, ancora 3 km in direzione Est e infine 6√2 km in direzione Sud 45º Ovest, come indicato nella figura seguente. Osservando la figura, determina, senza usare la calcolatrice, il vettore spostamento risultante.
Se potete anche spiegarmelo! Grazie in anticipo! ;)
Aggiunto 54 secondi più tardi:
[Risultato: 3√2 km in direzione Sud-Ovest]
Frazioni algebriche x lunedì
io sono una pippa in queste cose ,quindi aiuto!!i numeri dopo la parte letterale sono le potenze. mi servirebbero gli svolgimenti ,grazie!
Scomponi in fattori
2x2+x6-2x3-1=
2a2+2b2+12a+12b+4ab+18=
2 2
- -2x3y3 - -xy +2x2y2=
27 3
x4+2x3-x-2=
x10-64x=
a5-9a3+8a2-72=
1
x4+x2+a4+a2+2a2x2+ -=
4
2 1
-x2y2(3x-y)alla 3(4x+y)+-2xy2(3x-y)alla 3(x-5y)=
3 ...
allora la mia domanda è:se un ragazzo prende ad esempio 78 all'esame di laurea per esempio in economia aziendale e un altro ragazzo prende 100 all' esame di laurea,il ragazzo con 100 è privilegiato?ha dei vantaggi in più? se c'è un azienda che cerca laureati in economia verrà chiamato prima quello con il voto più alto o l'importante è l'acquisizione della laurea?
AIUTO FRASI LATINO URGENTE! MIGLIOR RISPOSTA 10 PUNTI
Miglior risposta
le frasi da tradurre sono le seguenti:
1. Arte navali Athenienses peritiores quam Lacedemonii fuerunt
2. litterarum studia tam senibus quam iuvenibus utilia sunt semperque erunt
3. imperator caligula tam amens fuit quam pauci Romanorum imperatores
4. omnes homines tam cupidi sunt libertatis quam rerum pulchrarum sudiosi
5. p.cornelius scipio africanus tam strenus dux fuit quam probus honestusque civis
6. ver minus pulchrum est quam aestas
7. mense augusto noctes sunt minus breves ...
Frasi di Latino !!
Miglior risposta
Raga potreste tradurmi questa frase di latino. Ecco, grazie in anticipo:
1)Caesar certior fiebat omnes Belgas contra populum Romanum coniuurare.
2)Plus velle quam sit satis intemperantiae genus est.
3)Iratus potest non esse iracundus,iracundus potest aliquando iratus non esse.
Ciao ragazzi,dopo il quinto vorrei fare questa università per la facoltà di Economia e Management...che ne pensate?...ne vale la pena a farla?...ho avuto la media del 8 al quarto e al terzo...bastano?...
Help Latino !!! (121573)
Miglior risposta
Raga mi servirebbe la traduzione di queste frasi. Grz in anticipo, ecco:
1)Putavi quartam et Martiam legiones mecum futuras.
2)Nuntiatum est Calatiae taurum cum quinque vaccis uno ictu fulminis exanimatos esse.
3)Sine ulla dubitatione iuravi rem publicam atque hanc urbem mea unius opera esse salvam.
In ciascuno dei seguenti composti assegna al bromo il numero di ossid.
Br2=
CaBr2=
HBr=
HBr02=
Come si svolgono questi?
Testo argomentativo (121484)
Miglior risposta
testo argomentativo ''la corruzione distrugge la democrazia'' partendo dal discorso del papa alla domus santa marta
Esercizi superlativo assoluto e relativo! Aiutoo! :/
Miglior risposta
Chi può aiutarmi con questi due esercizi?
Analizza e traduci
A-Orator facundissimus, facundissimi oratorum, urbes pulcherrimae, urbs pulcherrima Italiae, poetis clarissimis, poetae clarissimo inter omnes, sapientissimos philosophos, sapientissimi philosophorum, de libris utilissimis, cum acerrimis hostium, obsidibus miserrimis, diligentissimae ex discipulis, per callidissimos hominum.
B-Il più veloce tra gli animali, al velocissimo atleta, ai più forti dell'esercito, in case poverissime, ...
Ciao ragazzi ! Ho qualche problema con questo esercizio.
mi chiede : Espandere (in serie di Laurent) la funzione
$ f(z)= 1/((z+1)(z+3) $
valida nei seguenti casi:
A) $ 1<|z|<3 $
B) $ 0<|z+1|<2 $
Nella risoluzione del punto A) il libro spezza la soluzione in 3 parti.
poichè $ f(z) = 1/2*1/((z+1))- 1/2*1/((z+3) $
se $ |z|>1 $ allora $ 1/2*1/(z+1)=1/(2z(1+1/z)) $
procedendo... ...