Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti, mi verificate se il risultato della seguente espressione è corretta? $ (1-i)^3+(2-3i)^3+(1-2i)^2(1+i)=-47-18i $
Per ora mi interessa sapere se sbaglio io o il libro.
Grazie
Salve, ho quasi concluso la tesina .. manca solamente Filosofia .. ma non riesco a trovare un autore che parli di violenza , aggressività o altro oltre Freud .
Di Freud ho cercato qualche notizia su internet ,ma non ho trovato nulla di soddisfacente , potreste darmi voi una mano?
aiutooooooo!!!
domani ho un compito e non posso scrivere perché ho un problema ad un dito (dito a scatto) e mia madre non può farmi ne certificato medico ne qualcosa di scritto sul diario. cosa posso fareeeeeeeeeeeeeeeeee??????
Sto cercando di risolvere $int (2x^2-1)/(x-x^3) dx$
vi mostro il mio ragionamento, ma sono sicuro che si può fare di meglio e più semplicemente:
allora:
$int (2x^2-1)/(x-x^3) dx = int (2x^2-1)/(x(1-x^2)) dx=int (2x^2-1)/(-x(x+1)(x-1)) dx=int -(2x^2-1)/(x(x+1)(x-1)) dx=$
$=-int (2x^2-1)/(x(x+1)(x-1)) dx$
fino a qua penso di aver fatto tutto correttamente, adesso vi spiego cosa ho pensato di fare:
$-int A/x+B/(x+1)+C/(x-1)dx$
in questo modo posso lavorare di denominatore comune per raggiungere la forma iniziale della frazione giusto?
allora ho pensato di fare cosi:
$-int 1/x+1/(x+1)+1/(x-1)dx$
ho provato a mettere anche dei ...
Frasi per domani!! (190878)
Miglior risposta
Ragazzi mi traducete gentilmente queste frasi per domani?
1. Ipsa pinus, ipsi fontes, ipsa arbusta pastorem obsentem vocabant.
2. Dominus ipse vestem servo suo dabit.
3. Fortuna non eosdem homines semper deprimit.
4. Non divitiis eisdem fruimur sed eosdem amicos habemus.
5. Dives avaritiae ipsi servit.
6. Homerus Achilli gloriam immortalem paraverat: eiusdem gloriae cupiditas Alexandrum stimulabat.
Grazie in anticipo!
1. 2^3-x + 2^x+1 = 17
2. 2^2+rad.x + 2^2-rad.x = 17
3. 4^1/x+2^1/x=2
4. 5/2^x+1 + 2/5^x-1= 29/4
Raga mi aiutate a capire quantomeno come si risolvono? Non ci sto capendo davvero nulla!!!!!!!
Ciao a tutti, mi potreste aiutare a capire questo esercizio?
Alice ha in tasca due monete: una moneta onesta ed una moneta a due teste. Prende a caso dalla tasca una moneta, la lancia e ottiene testa. Quale è la probabilità che abbia lanciato la moneta onesta?
Grammatica: Il periodo e la coordinazione.
Miglior risposta
Dividi i seguenti periodi in preposizioni, poi analizzali schematizzando i legami che li costituiscono, come nell'esempio:
Anna non è venuta \ perché era malata \ e non le interessava il convegno.
Anna non è venuta: principale.
perché era malata: subordinata.
e non le interessava il convegno: coordinata alla subordinata.
1. Nessuno mi ascoltava, quindi ho dovuto alzare il tono.
2. Ho proposto loro di scrivere una lettera per chiarire e per dare una giustificazione.
3. Carla a quel ...
Recensione su "La morte di Patroclo"
Miglior risposta
Mi aiutate a fare una recensione/commento sulla Morte di Patroclo dell'Iliade? (XVI,vv.765-863) Grazie in anticipo! :)
Frasi latino grazieeeeeeeeeeeeeeeee
Miglior risposta
1) Discpipuli in ludum veniunt et linguam Latinam discunt
2) Agricolae filii et filiae in fluvium se mergebant
3) A Grecis olim in Sicilian et in Asiam coloni mittebantur
Grazie in anticipo
Difficiola nella traduzione!!?!
Miglior risposta
grazie in anticipo
Help!!mi serve il riassunto capitolo 8 del cacciatore di aquiloni
Miglior risposta
mi potreste suggerire il riassunto del capitolo 8 del cacciatore di aquiloni??
Esercizio!
Miglior risposta
tradurre quindi declinare per iscritto le seguenti coppie aggettivo della prima classe+sostantivo
doctus poeta
grata ancilla
miser agricola
strenuae copiae
laeta malus
sacra populus
Esercizio !
Miglior risposta
concordare opportunamente l'aggettivo della prima classe (indicato tra parentesi) con il nome,quindi traduci
es.agricolae(nom.sedulus;-a,-um) seduli="gli agricoltori ...
Mi traducete queste 4 frasi dal latino all'italiano?
Miglior risposta
1-Ista puella venustate sua coplures homines allexit
2-Saeva procella undas illius maris excitaverat
3-Multi nautae in illa procella horridam mortem invenerunt
4-Ex illo mari procelloso nos servavit Neptunus
Grazie :)
2 frasi di latino
Miglior risposta
1. Peras imposuit Iuppiter nobis duas: propriis repletam vitiis post tergum dedit, alienis ante pectus suspendit gravem.
2. Hac re videre nostra mala non possumus; alii simul delinquunt, censores sumus.
Grazie mille
Salve, non riesco a risolvere un esercizio sulla diagonalizzabilità.. probabilmente sbaglio qualcosa ma non riesco proprio a capire cosa..
1 - Determinare per quali valori di k la seguente matrice è diagonalizzabile sul campo reale
$ Ak = ( ( k , 0 , -2k ),( 1 , 2 , 0 ),( -1 , -1 , 1 ) ) $
2 - Trovare, se esistono, una matrice diagonale D ed una matrice invertibile P tali che $ P^-1\cdot A1 \cdot P = D $ (A1 è A con 1 sostituito al posto di k)
1 - Secondo i miei calcoli il determinante è $ x(x - k -2)(1-x) $ quindi gli autovalori ...
rispondi alle domande:
1- Quali sono le caratteristiche e l'etica educativa dei centri urbani nel basso Medievo?
2-Quali sono le motivazioni alla base della lotta contro i movimenti ereticali?
Devo scrivere un tema per domanii sono disperata:( la traccia è questa: FAI FINTA DI ESSERE IL TUO PROFESSORE PER UN GIORNO