Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
8 frasi di latino per favore
Miglior risposta
8 frasi di latino per favore!!
1 Scimus Campaniam semper tot tantasque fruges dedisse, ut antiqui eam felicem dicerent.
2 non credo Platonis doctrinam difficiliorem esse, quam ut nemo vestrum possit eam intelligere: consentio tamen eam difficiliorem esse quam pro discipulorum aetate.
3 rerum scriptores tradiderunt nobis optimates tantum amorem sui habuisse ut patriae commoda neglegerent civesque suos pessum darent sine cunctatione, ut augerent potentiam suam.
4 Melius est belli periculis ...
salve avrei bisogno del vostro aiuto con questa equazione coi numeri complessi:
[math]\left ( z^{5}-\frac{\sqrt{3}-i}{2i} \right )\left ( \left | z^{4} \right |+1+i \right )=0[/math]
ho provato in tal modo; sono soluzioni dell'equazione date le soluzioni dell'equazione
[math]\left ( z^{5} \right )=\left (\frac{\sqrt{3}-i}{2i} \right )[/math]
e quelle dell'equazione..
[math]\left ( \left | z^{4} \right |+1+i \right )=0[/math]
ora però non sò come continuare..
se mi potete aiutare..
grazie..
Descrizione in spagnolo di una professione urgente
Miglior risposta
per favore domani devo consegnare un breve tema di 15 righe in spagnolo su una professione... dovete scrivere vantaggi,svantaggi, chi la fa e in cosa consiste per favore non usate google traduttore... la professione va sempre bene cercate solo di non cadere nel banale... per favore è urgente ho altre 200 cose da fare e non ho il tempo materiale per fare anche questo con così poco preavviso
Salve ragazzi mi potete svolgere questi due problemi per favore
1)Ho portato in banca i 5/8 di una somma guadagnata e ho trattenuto il resto per spese immediate che ammontano a euro 915.Quale somma avevo guadagnato? Deve venire 2440
2)Paolo deve acquistare uno scooter che costa euro 2760,ma possiede solo i 2/3 della somma.Quanto manca per effettuare la spesa? Deve venire euro 920
Problemi a due incognite geom. Analitica
Miglior risposta
Problemi di geometria analitica a due incognite!
1 in un parcheggio ci sono 20 tra auto e camion. I camion hanno 6 ruote, invece di 4 come le auto, e che ci sono complessivamente 86 ruote, calcola auto e camion
2 calcola le lunghezze delle basi di un trapezio sapendo che l'area è 32 cm/2, l'altezza é 4 cm e la differenza delle basi è 4 cm
3 un automobilista percorre 615 km in due giorni. Sapendo che il tragitto del primo giorno è doppio di quello del secondo giorno, trova quanti Km ha ...
Il significato di:
-Save the Children;
-Medici Senza Frontiere;
-Bambini del mondo. :hi
Compiti x domani urgentiii
Miglior risposta
completa, completando correttamente
Sapiens, viriliter feret bellum sed...pacem(malo)
Nolo, deinde ........; volo, deinde....rursum(nolo .nolo)
..............vos , Quirites, Cn. Fannio dicenti credere, ......tu, Q.Titini , Cn.Fannio fratri tuo credere (nolo-nolo)
Traduci
-Reus, cum interrogatus esset , dixit se mori velle
-Rex Pergami noti philosophi amicitiam emere voluit , philosophus regi suam vendere noluit
-Vera dico, sed nequiquam, quoniam nos vis credere
Nolite, iudices, ...
Sto cercando di capire come avviene lo spostamento delle cariche elettriche in un conduttore creando così corrente elettrica sono partito però dalla struttura dell'atomo, ma però ci sono cose che non capisco e che non mi permettono di andare avanti: inizio dicendo cos'ho capito della struttura dell'atomo, mi confermate se è giusto o sbagliato per favore.
L'atomo è formato da tre particelle fondamentali dette particelle subatomiche, sono elettroni, protoni e neutroni.
I protoni e neutroni si ...
Frasi di latino urgentiiiiiiiiiii
Miglior risposta
1. Homines caecos reddit cupiditas.
2. Fugaces labuntur ( ) anni.
3. Quinctius Cincinnatus dictator creatur.
4. Prae Tito frater Domitianus iudicabatur severus.
5. Themistocles peritos belli navalis Athenienses faciebat.
6. Flumina Euphrates et Tigris fertilem Mesopotamiam efficiunt.
mi serve la traduzione entro staseraaa vi pregooo :( :(
il cibo più bizzarro che avete mangiato
Help me please (122214)
Miglior risposta
Ciao Ragazzi/e devo fare un tema sulla liberta mi potete aiutare...grazie
Salve,mi è venuto un dubbio sull'affermazione del prof di oggi:
Se il mercato cresce del 10% e la mia azienda del 5%,la quota di mercato è diminuità della metà
Ora che sia diminuita non ho dubbi,ma perchè della metà,non dovrebbe essere di molto meno?
Geometria euclidea
Miglior risposta
due rette si incontrano perpendicolarmente nel punto O. Su una di esse, da parti opposte a O, costruisci due segmenti OP e OR; alla stessa maniera sull'altra costruisci i segmenti OQ congruente OP e OS congruente OR.
a)Dimostra che il quadrilatero PQRS è un trapezio isoscele.
b) Mantenendo fissa la misura a del segmento PS determina i quattro segmenti precedenti in modo che l'area di PQRS sia uguale a K, K>0. Nella discussione poni a=1.
Testo in inglese!!
Miglior risposta
Mi servirebbe un testo in inglese che parli in modo abbastanza semplice delle tappe che hanno portato alla formazione dell'unione europea e i vantaggi che ha portato(es. abolizione delle dogane interne).Per favoreeee!!!!
Determinare le coordinate del o dei punti d'intersezione della retta d e della parabola P d'equazione rispettivamente:
y=(64x+55)/64 e y= -x(x+1)
qualche buon anima mi può cortesemente aiutare?
grazie
Qual'è il vostro cantante preferito/a?
Ciao :) mi servirebbe l'analisi del testo di " La tragedia di un personaggio" e "il treno ha fischiato" e "Sei personaggi in cerca di autore" di Pirandello.
Grazie mille in anticipo!
Ho un processo di Poisson $N(t)$ non omogeneo, con media temporale \(\displaystyle \Lambda(t) \) e firing-rate \(\displaystyle \lambda(t) = d\Lambda(t)/dt \).
Si possono ricavare cdf e pdf del $k$-esimo tempo di arrivo $W_k$ (tempo da $t=0$ all'arrivo $k$-esimo) considerando che
\(\displaystyle F_{W_k}(t) = 1 - P[W_k > t] = 1 - P[N(t) < k] \)
da cui
\(\displaystyle F_{W_k}(t) = 1 - e^{-\Lambda(t)}\sum_{n=0}^{k - 1} ...
salve a tutti, ho questo esercizio ma non so come risolverlo...qualcuno può darmi una mano?
Gli alberini di trasmissione prodotti in serie presentano un diametro X distribuito secondo una Cdf Normale F(x) di media u(miu) e scarto tipo sigma.Gli alberini il cui diametro supera il valore b devono essere sottoposti a rilavorazione.Si formuli (senza svolgere i calcoli) la Cdf e la pdf del diametro X della popolazione costituita dai soli alberini da sottoporre a rilavorazione.