Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
--marianna--
1-) Scrivi l'equazione della retta passante per il punto (-1;1/2) e parallela alla retta che taglia gli assi x e y rispettivamente nei punti di ascissa 2 e ordinata 4. 2-) Scrivi l'equazione della retta passante per il punto (rad.2; rad.2+2) e parallela alla retta di equazione y=xrad.2+rad.3
2
1 dic 2013, 16:36

angi011
Ciao ragazzi! Potreste aiutarmi con queste rappresentazioni grafiche? Non so proprio come iniziare... 1) $ x=1+sqrt(3-y) $ 2) $ { ( x+sqrt(2-y)=1 ),( y-x=1 ):} $ 3) $ 7sqrt(15-x)<-x+27 $
1
1 dic 2013, 17:02

suu
Tema sulla lettura Miglior risposta
sto male e non posso farmi i compiri! insomma, mi serve tipo un piccolo tema : leggere o non leggere é una scelta di vita quale scelta vorresti fare a riguardo la lettura? per favore é urgente,grazie mille in anticipo
1
suu
1 dic 2013, 17:30

Viodan
Buon giorno ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto. Dovrei calcolare il centro di massa di un sistema costituito da un'asta di massa m=2 Kg e lunghezza d= 0.8 m che è saldata ad un anello di massa M= 1.4 Kg e raggio R= 0.3 m Grazie in anticipo.

Klaudjo Tare
Sapreste farmi una cronaca del racconto ''Scomparsi o assassinati?'' Con il titolo e i sottotitoli. Grazie
4
28 nov 2013, 15:05

peppe.carbone.90
Domanda rivolta direttamente e brutalmente a stan: perché non funziona più il tag "strike"? Se metto una parola fra i tag non succede nulla: [strike]Forum[/strike]

linus051
Ciao a tutti! conoscete modelli matematici che descrivono fenomeni fisici "curiosi"? mi rendo conto che la domanda è bizzarra ma mi spiego meglio. Avrei bisogno di equazioni che descrivono fenomeni di natuna fisica, biologica ecc.. che possano destare curiosità e rendere d'impatto una prensentazione riguardante sistemi dinamici. Ad esempio ho trovato un modello "simpatico" che descrive il comportamento delle lucciole esprimibile come un sistema del primo ordine. Ne conoscete altri? Spero ...

danybertana
Con queste proprio non mi trovo.... Non riesco a verificare neanche questa identità, qualcuno mi da una mano? $ (cos2alpha +cos3alpha +cos4alpha )/(2cosalpha +1) =cos3alpha $ Come faccio a lavorare sul primo membro con le formule di prostaferesi e/o warner?
2
1 dic 2013, 14:46

Slippers
Ciao raga Mi servirebbe una mano per rappresentare la funzione inversa di y=sen x Non riesco proprio a concentrarmi grazie in anticipo
3
1 dic 2013, 11:56

Slippers
Frasi latine grazie! Miglior risposta
1. omnes labores te excipere video: timeo ut sustineas 2.ubi hoc marcellus animadverit , veritus ne pellerentur, equitum latinorum omnes turmas in hostem emisit. 3. Qui fugiunt reformidantque dum timent ne aliquando cadant semper iacent. 4. Iste metus me macerat, ne oculi eius sententiam mutent,ubi viderit me 5. si diem proferimus periculum est ne omnes duces omnes copiae (hostium) 6. Germani ab dextro latere summum iugum nacti hostes loco depellunt fugientes: qua re animadversa reliqui ne ...
1
1 dic 2013, 15:01

lope29
qual é la vostra formazione ideale??:sherlock Aggiunto 32 minuti più tardi: la mia è: cristiano punta centrale messi punta destra el sharawy punta sinista pirlo centro-avanti ibraimovìc centro piqué difesa daniel alvesh difesa sergio ramos difesa puyol difesa casillas prtiere
4
25 set 2013, 18:44

melox96
ragaaa secondo voi che vincerà la champions league?? ci sono molte pretendenti al titolo di regina di europa...
3
9 ago 2013, 22:39

piggly_1610
Molti professori hanno delle stranezze negli atteggiamenti, nel modo di fare,ecc... Quali sono le stranezze più....... strane :)?
11
7 set 2010, 16:41

Flor91
secondo voi perchè non tolgono quei professori che sono incapaci di spiegare????
15
14 ago 2010, 15:55

Illustrocucina
Buonasera, potete farmi per domani una relazione sul femminicidio???La prof vuole sapere la definizione,la giornata del femminicidio e le cause.Faccio la seconda media.grazie. Ill.
5
30 nov 2013, 17:29

deniseluca
ciao... a me interesserebbe scaricare la mappa concettuale di lettera ad un bambino mai nato... avendo l'idea di fare quell'argomento come tesina... però dopo che ho fatto il download non riesco ad aprire il file con nessun programma... che devo fare??
1
30 nov 2013, 22:25

lucaminoia
1.Vates futura provident 2.Rerum futurarum scientiam Etrusci in summo honore habuerunt. 3.Difficilis est cura rerum alienarum. 4.Pulchrarum rerum visus hominum animos levat et delectat. 5.Sapiens semper bona pulchris anteponet. 6.Amici fidi fidem in omnibus rebus servabunt. 7.Non omnia utilia bona honestaque sunt;saepe utile cum bono pugnat. 8.Spes exspectatio boni,metus exspectatio mali est.
2
1 dic 2013, 11:09

alessios1
Salve potreste aiutarmi ? 1) In un test di 10 domande del tipo "Vero o Falso" un candidato risponde a caso. Calcolare la probabilià che : - Ci siano almeno sei risposte esatte. 2) In una scatola ci sono 20 lampadine di cui 5 guaste. Estraendo successivamente per 6 volte la lampadina, rimettendo ogni volta la lampadina nella scatola,determinare la distribuzione di probabilità della variabile casuale "numero di lampadine guaste" e rappresentarla graficamente. 3)Supponendo che 16 alunni ...
1
1 dic 2013, 11:59

Leo01
Quanto date di voto all'app Whatsapp da 1 a 10?? Motivate le risposte Aggiunto 53 secondi più tardi: io 9 pk è una buona app, leggera ma manca la bacheca come su Line
10
17 lug 2013, 12:08

vasapolli
ma per quanto riguarda questo ''bonus maturità'' per quali facoltà è stato approvato??