Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sirio25788-votailprof
Salve a tutti, volevo chiedervi una mano per la dimostrazione del seguente teorema. Sia f(z) una funzione olomorfa in $Omega sube CC$ aperto. Le due condizioni seguenti sono equivalenti: 1) $z_0$ è uno zero di ordine m; 2) $f(z_0)=f'(z_0)=...=f^((m-1)) (z_0)=0$, $f^((m))(z_0) != 0$ Dimostrazione 1) $rArr$ 2) $z_0 in Omega$ si dice zero di ordine m, $m in NN$, se esiste una funzione g(z) olomorfa in $Omega$ tale che $f(z)=g(z)(z-z_0)^m$, $g(z_0) != 0$. Consideriamo ...

l.lauria94
Qualcuno dotato di pazienza può spiegarmi i passaggi da effettuare per risolvere tale esercizio? Grazie a tutti! Sia $z_0$ un numero complesso non reale soluzione dell'equazione $z^4 + iz = 0$ Segnare nel piano complesso i numeri $z_0, \bar{z_0} e 2/z_0$

bertuz1
Ciao a tutti! Sto preparando un esame di Fisica classica per informatici; niente di trascendentale, ma preparandolo da solo a casa ho qualche dubbio sulla risoluzione di alcuni esercizi. Siete avvertiti, la risoluzione potrebbe essere anche molto banale, ma appunto devo vedere qualche risoluzione prima di farci la mano . Vi chiedo quindi se potete darmi una mano su questo problema che vi posto. Più dei numeri mi interessa proprio la logica di risoluzione Ok, premessa fatta, vado al ...

Nikolaj
Frasi latino (122699) Miglior risposta
1. Terret me haec tua tuam pertinax valetudo 2. Ad Romanos Germani venerunt: hi morari se apud Caesarem dixerunt. 3. Solacium hiuis vitae est amicis aperire pectus. 4. Datames patre Camisare, matre Scythissa natus eat: hic primum fuit apud Artaxerxem in numero militum eorum qui regiam tuebantur.
1
2 dic 2013, 17:12

alessa avola
mi potete fare l'analisi del testo della poesia a Silvia di Giacomo Leopardi secondo questo testo ? 1 titolo della poesia , nome dell'autore , anno di composizione , indicare la raccolta di cui la poesia fa parte 2 il tema e largomento dells poesia 3 parafrasi 4 struttura metrica : tipo di componimento poetico (sonetto,canzone), verso adoperato , la presenza o meno di rima 5 linguaggion poetico : figure retoriche 6 parlare in breve dell'autore 7 commneto personale con le ...
2
2 dic 2013, 17:26

fede9696
Ciao,qualcuno potrebbe scrivermi una breve storia (30 righe ) usando come protagonistail personaggio della descrizione in allegato,basandosi anche sulle sue caratteristiche? Grazie vi prego è urgentissimo!!!
2
2 dic 2013, 16:25

alessa avola
mi potete fare l'analisi del testo della poesia a Silvia di Giacomo Leopardi secondo questo schema ?
3
2 dic 2013, 17:09

alessa avola
mi potete fare l'analisi del testo della poesia a Silvia di Giacomo Leopardi secondo questo testo ? 1 titolo della poesia , nome dell'autore , anno di composizione , indicare la raccolta di cui la poesia fa parte 2 il tema e largomento dells poesia 3 parafrasi 4 struttura metrica : tipo di componimento poetico (sonetto,canzone), verso adoperato , la presenza o meno di rima 5 linguaggion poetico : figure retoriche 6 parlare in breve dell'autore 7 commneto personale con le ...
1
2 dic 2013, 17:26

dzcosimo
Offresi ripetizioni su Pisa di: Analisi I Analisi II Fisica Algebra Lineare e tutte le altre cose che un fisico delle particelle può insegnarivi L'offerente è laureata in Fisica (triennale) con 110/110 e Lode alla triennale e sta seguendo la laurea magistrale in fisica delle particelle. Se conoscete genti interessate fate floading please
3
6 gen 2013, 21:01

ada17
Ciao a tutti!!! Mi sento un po spaesata xche sono nuova e anche x l età..Cmq arrivo subito al dunque...vorrei diplomarmi ma lunico modo per me e presentarmi da privatista....dovrei presentarmi con una tesina x liceo linguistico ma non saprei minimamente da dove iniziare quale argomento trattare....chi e cosi gentile da aiutarmi??
2
8 ott 2013, 09:08

alessio.spaziante
Ciao devo calcolare questo limite con de l'hopital : lim (tanx-(1/2x-pi greco)) x-->(pi grego/2)+(da destra) se per favore me lo potreste spiegare passaggio per passaggio..non riesco a riscrivere il limite in modo tale da ottenere una forma indeterminata per poi applicare de l'hopital. Grazie anticipatamente

Illustrocucina
Buongiorno a tutti per domani devo fare un tema d'italiano la cui traccia è questa:(inventa la storia di due ragazzi che da "nemici diventano amici".Se vuoi puoi raccontare la vicenda con un tono comico-umoristico.)Lo so questo tema ve l ho chiesto l'altra settimana ma non l'ho fatto perché mi sono ammalato.Domani la prof lo vuole ed io non so proprio cosa scrivere,potete aiutarmi a farmelo.Vi prego è urgente non mi riesce buttare giù nulla anche perché io non ho nemici ma solo amici e non mi ...
2
2 dic 2013, 15:47

Andrea571
Ho il seguente limite: $lim_(x->0)(tanx-senx)/(x^3)$ Posso ricondurmi ai seguenti limiti notevoli: $lim_(x->0)(senx)/x$ e $lim_(x->0)(tanx)/x$, che tendono entrambi a $1$...riscrivo il limite: $lim_(x->0)(tanx-senx)/(x^3)$ = $lim_(x->0)(tanx)/(x^3)-(senx)/(x^3)$ = $lim_(x->0)((tanx)/(x))*(1/(x^2))-((senx)/(x))*<br /> <br /> (1/(x^2))$ = $lim_(x->0)1*(1/(x^2))-1*(1/(x^2))$ = $lim_(x->0)(1/(x^2))-(1/(x^2))$=$0$ Eppure il risultato è $1/2$! Mi aiutate a capire dove ho errato?

TigrottoOtto
FRASI LATINO?? Miglior risposta
FRASI LATINO??? Chi mi da una mano con queste frasi?? URGENTI 1.Caesarem nuntii certiorem fecerunt quid hostes facturi essent 2.Philosophus e discipulis quaerit num homo beatus sit 3.Mihi non satis constat adhuc ultrum sit melius 4.Ignorabamus quid Apollinis oraculum significaturus esset 5.Ciceero et Demosthenes clari oratores sunt: ex te quaero uter maior fuerit 6.Magister quaerit e discipulo quo modo Pyrrhus e vita excesserit 7.Romani ignorant unde Hannibal in Italiam descensurus ...
2
2 dic 2013, 15:00

Ruggiocashish
Equivalenze fisica Miglior risposta
Esprimi in km/h le seguenti velocità: 30 m/s 10km/minuto
1
2 dic 2013, 14:59

YesWeCan2
Mi servirebbe la versione 124 a pagina 382 del libro greco terza edizione, GIASONE SI VENDICA DI PELIA. Vi indico l'inizio e la fine: Πελιας δε απογιγνοσκων...της Iωλκου εκβαλλει. :)
1
2 dic 2013, 11:22

Cap_cap
5 frasi di Latino!!!! Miglior risposta
Le frasi 1,2,3,4 e 5!!! GRAZIEEEEE
1
2 dic 2013, 15:33

Beax2
Mi potete tradurre: L'Egitto è considerato dagli abitanti un dono del Nilo. 2_. I Galli incendiavano i templi di Roma e mettevano in fuga gli abitanti
2
2 dic 2013, 14:45

nyanrob
1 Postquam solverat altera navis, altera in portu vento adverso retenta est. 2 Auxilium tuum non consideraveram antequam id praebabes 3 Dum mulier in foro avertitur forti clamore, ei occulte ablatum est monile aureum 4 Dum circa Troiae moenia Hector pugnat, multos Graecorum milites occidi 5 Apud illos homines benigne accepti eramus, cum repente calumniae nasci coeperunt
1
2 dic 2013, 15:14

logar94
Salve a tutti , volevo chiedere un aiuto su questo esercizio : In un litro di solvente a 25 C vengono solubilizzate 0,1 moli di PBr3 e 0,2 moli di Br2 e si stabilisce il seguente equilibrio omogeneo ... PBr3 + Br2 PBr5 Ad equilibrio raggiunto la pressione osmotica vale 4,9 atm . Calcolare il Kc. (Constante di eq in funzione delle concentrazioni) . Non so come procedere , e in che modo usare il dato della pressione osmotica . Grazie in anticipo!
2
1 dic 2013, 20:50