Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Tradurre in italiano ...
Miglior risposta
1 ultriusque servi superbia domini iram auget: nunc dominus magnas et feras poenas servis parat
2 alterum oculum in pugna amitto
3 unius viri ingenium victoriam Romanorum copiis non dat
4 uterque philosophus Athenis vivit
5 per totam provinciam perfugae currunt: arma et divitias sine ulla cura rapiunt
6 auxilium nullum sociis damus:nam socii grati Romae non sunt
7 silva tota a flammis deletur
8 animus viri unius victoriam toti populo dat
9 Clari Romani poetae Vergilius et Catullus ...
Ciao a tutti, sono uno studente universitario in crisi.. Uscendo da un corso di ragioneria che mi ha dato pochissime basi matematica più mie carenze personali mi ritrovo ad essere disperato davanti ad analisi..
Ecco l'esercizio con cui non so nemmeno da dove partire
Determinare sul piano complesso l'insieme di tutti i numeri
complessi tali che :
iz + iz (coniugato, non so come inserire il simbolo) < 0
Grazie a tutti in anticipo per chi saprà darmi qualche spiegazione su come ...
verificare che la seguente forma differenziale sia non esatta:
$ w=(2x)/(z-x^2-y^2)^2dx+(2y)/(z-x^2-y^2)^2dy-z/(z-x^2-y^2)^2dz $
Ho visto che la forma differenziale è omogenea di grado alfa=2, ed è chiusa. Quindi la forma differenziale è esatta, la sua primitiva vale F(x,y)= $ 1/2(x(2x)/(z-x^2-y^2)^2dx+y(2y)/(z-x^2-y^2)^2dy-zz/(z-x^2-y^2)^2dz) $. siete concordi con il mio ragionamento?
Tradurre
Miglior risposta
tradurre in italiano
why do people cross the road when they see Spencer and his friends?
how does Spencer describe typical teenagers?
is Spencer ambitious?
why has Spencer got good parents, in his opinion?
why doesn't Spencer hang out with the boys who smoke and drink?
what axample does Spencer give of teenagers doing something good?
urbs celebris , funus celebre , cervus celer , saggitta celeris , tempus celere , tyrannus crudelis ,poena crudelis, bellum crudele ,orator brevis , cena brevis, bellum breve,miles audax , mulier audax consilium audax, aper ingens , fama ingens , corpus ingens .
P.S SONO PER DOMANI GRAZIE IN ANTICIPO
Esercizio su coniug perifrastica attiva
Miglior risposta
coniugazione perifrastica attiva: da italiano a latino- Siete stati sul punto di fuggire, abbiamo intenzione di tacere, eravamo stati in procinto di chiedere, è destinato a comandare, stiamo per capire, avevano avuto l'intenzione di comperare, starà per correre, hanno intenzione di dire, eravate sul punto di mandare, eri destinato a vinere, fu sul punto di sbagliare, avrò intenzione di leggere.
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi a risolvere questo esercizio:
Sia (bn) una successione che soddisfa |bn|$<=$ n per ogni n. Dimostrare che $ \lim_{n \to \infty}b_n-2n= -infty $.
Io ho provato a fare così :
$ |bn|<=nrArr -n<= bn<= nrArr -3n<= bn-2n<= -n $
Dato che $ \lim_{n \to \infty}-n= -infty $ , per il teorema del confronto $ \lim_{n \to \infty}b_n-2n= -infty $
allora visto che ci sono i club dei cuori giallorossi e bianconeri (oddio) apro questo thread dedicato a tutti i tifosi rossoneri..postate in tanti..ciao ciao!! e sempre W Milan 4ever
Che sport praticate nel tempo libero ? :)
L'inter naturalmente...e per voi?
[..pOpOlO d skuOlaaaa...=)
..ciaOoO..xD
..se dicO piercing..O dicO..tatuaggi..
..cOsa mi diteee?!..
..ne avete?..se si dOve..?e di ke genere?!..
..sennò..cOsa ne pensateee?!..
-->..dite la vOstraaaa..
quali sono le scarpe che a voi piacciono di più
a me le kavasaki blu
queste:
io mi chiamo alessia e il mio nome mi piace così e a voi?
CHE LAVORO VUOI FARE DA GRANDE???
o più esattamente ditemi dei lavori che vi piacciono e spiegatemi il perchè!
Grazie a tutti.
Doll
_
Ciao ragazzi. Sto sbattendo la testa su questo integrale indefinito che proprio non riesco a capire.
$int 3x+5/(2x^5) $
L'integrale di $3x$ è abbastanza immediato, dal momento che basta aumentare di grado l'incognita e dividere per il grado stesso, moltiplicando successivamente per il coefficiente dell'incognita. Risulterà quindi $3/2x^2$
Ciò che non riesco a capire è come si calcoli l'integrale del secondo addendo $5/(2x^5)$. Le soluzioni danno che il suo ...
Aiuto esercizio Equilibri chimici
Miglior risposta
Salve a tutti , volevo chiedere un aiuto su questo esercizio :
In un litro di solvente a 25 C vengono solubilizzate 0,1 moli di PBr3 e 0,2 moli di Br2 e si stabilisce il seguente equilibrio omogeneo ...
PBr3 + Br2 PBr5
Ad equilibrio raggiunto la pressione osmotica vale 4,9 atm . Calcolare il Kc. (Constante di eq in funzione delle concentrazioni) .
Non so come procedere , e in che modo usare il dato della pressione osmotica .
Grazie in anticipo!
Parlo dell'iPod, iPad e iPhone.
Cosa ne pensate? Io penso che siano strumenti utili da una parte, ma completamente inutili dall'altra perchè c'è bisogno di un cellulare che fra un po' sa fare pure il caffè? Io uso il telefono solo per messaggiare e delle volte chiamare (1 volta su 100). Poi secondo me i ragazzi d'oggi se lo fanno comprare solo per farsi fighi! Ho visto ragazzini di 10 anni con l'iPhone D:
Ditemi la vostra! :)
Buongiorno ragazzi, avrei un problema per quando riguarda lo studio della semplicità,vi riporto il testo:
dato l-endomorfismo $ f:mathbb(R^3 rarr R^3) $ associato, rispetto alle basi canoniche, alla matrice $( ( 3 , h,-h ),( 2 , 0 , 1 ),( h , 0 , 1 ) ) $
Nerl caso $h = 0$ studiare la semplicità della f e trovare eventualmente una base di auto vettori.
MI hanno spiegato che si aggiunge $-t$ alla diagonale principale, si calcola il determinante, che in questo caso e' $(2-t)(1-t) (-t)$, si trova la t nei ...
Vorrei creare un codice che mi permetta di leggere da un testo,di salvare le parole in una lista e di ristamparle.Di seguito quello che ho scritto :
#include <cstdlib>
#include <iostream>
using namespace std;
struct dizionario{
char parola[20];
struct dizionario *next;
}*attuale,*leggi,*cima;
int main(int argc, char *argv[])
{
int i,j=0,k=0;
int lunghezza_parola[5];
char c;