Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Roma_IDV_giovani
Cari giovani, questo nostro, grande, Paese sta attraversando un momento difficile, uno dei più complessi e delicati della sua Storia. Purtroppo chi lo guida, non è in grado di arrestare la caduta libera in cui ormai ci troviamo coinvolti, il NOSTRO Futuro è in grave pericolo. E io mi chiedo, a che serve il passato e il presente senza la certezza di un avvenire? Cercano di limitarci in tutti i modi, cari ragazzi, fanno a pezzi le basi, perchè non ci vogliono lasciare potere decisionale. A ...
1
11 dic 2013, 21:32

mylifepau
Politica di Truman Miglior risposta
politica di truman?
1
11 dic 2013, 22:09

antonioforzanapoli
1Hai letto qualcosa di interessante di recente?Non ho avuto il tempo di farlo 2Vammi a prendere una penna perfavore ho fretta 3Quanto è durato il film?è durato 2 ore ed è stato bellissimo 4Trovai la sua foto mentre pulivo la sua camera 5Mio fratello mi lasciò andare al cinema ma prima mi fece vedere cosa aveva comprato 6Non dimenticherò mai la prima volta che l'ho vista 7Si dice che tuo marito è molto geloso,ed è vero 8Eravate alla festa di compleanno di nicola ieri?si; no 9Questo ...
1
11 dic 2013, 20:53

mantrasio80
Potete aiutarmi con questo esercizio spiegandomi i passaggi? Viene acquistata un obbligazione con scadenza 30 anni e cedola del 5%. La struttura dei tassi all'acquisto è piatta al livello i = 5.0625% su base annuale. Dopo 10 anni si decide di vendere l'obbligazione e la struttura osservata in quel momento è piatta al livello i=4%. Determinare: 1) prezzo di acquisto dell'obbligazione 2) prezzo di vendita dell'obbligazione ecco cosa ho fatto 1) acquisto (1+0,050625)^-30 = 0,227 2) vendita ...

nostradamus19151
Salve a tutti, ho un problema enorme. Sul mio carissimo libro di g&a non ci sono più della metà delle dimostrazioni che devo portare all'esame. Dal momento che nessuno di quegli infami dei miei compagni di corso vuole prestarmi il quaderno con gli appunti (io ho avuto difficoltà a seguire) sono costretto a rivolgermi altrove. Qualcuno sa dove posso trovare le seguenti dimostrazioni please? • La giacitura di un piano è data dallo spazio delle soluzioni dell’equazione omogenea associata ...

jumpyssc
Traduzione di un brano di inglese dal libro Think English...Grazie
1
11 dic 2013, 21:52

antozzzzzzz
Uno scalda-acqua ha una potenza pari a 1200 W e rimane acceso per due ore. Se al suo interno sono contenuti 20 litri di acqua alla temperatura di 10°C, quale sarà la temperatura dell’acqua dopo le due ore di funzionamento dello scalda-acqua?
5
8 dic 2013, 17:33

haterofman
[tex]Salve a tutti, mi chiamo Fabio e sono uno studente al II anno del c.d.l. triennale in matematica presso l'Università degli Studi di Bari. E' da tempo che sono "tormentato" dal concetto di differenziale. Purtroppo nessuno dei corsi che ho seguito ha del tutto risolto i miei dubbi (anzi), e non ho neanche trovato un testo che spiegasse con chiarezza quello che non riesco a mandare giù. Mi spiego (mi limito al caso di R, tralasciando tutta la trattazione nel caso di un generico spazio ...
35
6 mag 2011, 16:36

marycarol
c'è un modo con geogebra per disegnare triangangoli con bisettrici e mediane?? help meeee
2
10 dic 2013, 14:54

bluna
Devo risolvere questo sistema col metodo di riduzione 3/5(x-1)=(x+2)/2-1 x+(4y+1)/3=1/2+5/6x Deve uscire (1,0)
1
10 dic 2013, 15:10

Demostene
problema di geometria analitica Esercitazione compito matematica Il parallelogramma ABCD ha il vertice C di coordinate (−5; −10). Due lati del parallelogramma giacciono sulle rette r e s di equazioni: r : x − 5y + 3 = 0 e s :5x − y − 9 = 0 Determina i vertici A', B', C', D' che si ottengono dai punti A, B, C, D componendo la traslazione di vettore v(-2, -1) con la simmetria rispetto alla retta x = 1. Determina poi l'area del parallelogramma. per favore potete aiutarmi dato che ...
7
8 dic 2013, 14:21

mafy67
-quando don abbondio vede i 2 uomini in attesa capisce che sono ''bravi'' dal loro abbigliamento e che stanno aspettando lui dai loro gesti.riporta nella tabella i particolari di tale descrizione 1 tabellaABBIGLIAMENTO DEI BRAVI 2 tabellaGESTI DEI BRAVI 3-quale pensieri si affacciano alla mente del parroco nel breve tratto di strada che lo separa dai bravi? 4-quale precisa minaccia rivolge a don abbondio uno dei due bravi? 5-nel brano compaiono direttamente o indirettamente alcuni tra ...
0
12 dic 2013, 11:05

custonio
Salve ragazzi. ho bisogno di un "immenso" aiuto. purtroppo ho a breve l esame di metodi matematici e il prof, senza alcuna coscienza, ci ha dato solo degli appunti da studiare e nemmeno un accenno all impostazione degli esercizi. in un modo o l altro li so risolvere tutti tranne uno. l ultimo! è un integrale di questo tipo : $ int_(-oo )^(oo ) 1/(t^4+16)* (sign(2t-1)+t) dt $ . Dalla teoria so che è un integrale nel senso delle distribuzioni ma non ho idea di come andare avanti. scusate per il disturbo e grazie mille per l ...
2
11 dic 2013, 18:07

RadioActive
In un trapezio rettangolo la diagonale minore e perpendicolarè al lato obliquo e le basi misurano 50 e 18 cm.Calcola il perimetro e l'area del trapezio.
2
10 dic 2013, 17:07

nic_nicole
mi traducete queste frasii?? perfavoree 1. fontes a praesidiis aberant et celiriter aestibus arescebant. 2. simulata interdum intio prosunt hominibus, sed tempore tamen adparet veritas 3. in aede sua stant lares praestites quoque pro nobis et praesunt moenibus urbis 4. res romana , antiquo tempore, omnibus finitimis civitatibus bello obesse poterat. 5. nec tecum vivere possum, nec sine te. 6. augustus rei publicae per multos annos solus praefuit 7. huic homini veritas inerat 8. druides ...
1
11 dic 2013, 16:39

GiuseppeZeta
Salve a tutti.. Ho scoperto questo forum che è davvero fantastico.. Me l'han consigliato alcuni miei amici...Credo che mi sarà proprio utile nella mia appena iniziata carriera universitaria... Purtroppo devo chiedervi un grande favore... Non riesco ad implementare questo esercizio di Programmazione in C... Qualche genio non è che potrebbe scrivermi il codice del seguente programma? Mi serve al più presto! Grazie mille in anticipo! Il linguaggio di Programmazione è il C./** * Fondamenti di ...
1
11 dic 2013, 16:26

Riccardo Desimini
Ciao a tutti, come mai quando si enunciano teoremi sulle derivate si chiede che le funzioni di interesse siano derivabili in un aperto?

Baldur1
I numeri 1, 2, 3, ... n (con n > 3) sono disposti successivamente, uno dopo l'altro, in modo del tutto casuale. a) qual è la probabilità che i numeri 1 e 2 appaiano in quest'ordine, uno accanto all'altro? b) qual è la probabilità che i numeri 1, 2, 3 appaiano in quest'ordine, uno accanto all'altro? La risoluzione, scritta da alcuni studenti, utilizza una formula per il primo punto, quale: $((n - 1)!) / (n!)$ Poichè, per n = 4, le possibili sequenze di numeri, possono essere: 1234 - 1243 - ...
1
11 dic 2013, 17:37

Sk_Anonymous
Il teorema che asserisce che due matrici aventi medesimo polinomio caratteristico e essenti entrambi diagonalizzabili, allora sono simili, dice anche che qualora nessuna delle due matrici sia diagonalizzabile, se il termine di molteplicità plurima della matrice A coincide con il termine di molteplicità plurima della matrice B e se i ranghi dei polinomi caratteristici delle corrispondenti matrici con autovalore suddetto coincidente risulta uguale, allora le due matrici risultano simili, tuttavia ...

LUCATRENO
Ciao a tutti , mi presento : Mi chiamo Luca, sono di Milano e da sempre il mio hobby ed unico interesse sono stati i mezzi di trasporto , soprattutto i treni ma , un bel giorno tutto cambiò.... E' una storia mooooooooolto complessa : sono in terza media e dalla prima mi piace una mia compagna di classe. Non è mai stata fidanzata ma le piace il mio migliore amico. Lei è un angelo , è una cosa indescrivibile , ogni volta che la vedo il respiro mi viene affannoso , mi sento una specie di mal di ...
10
29 nov 2013, 19:23