Schwabl

GabrFloyd
Ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi ha studiato meccanica quantistica dallo schwabl e come vi è sembrato, grazie!

Risposte
grimx
Io non ho studiato sullo shwabl...
Posso però consigliarti vivavamente il Griffiths (ottimo libro, facile da comprendere per un neofita ed inoltre pieno di esercizi con soluzioni sul web!), e inoltre anche il Sakurai Meccanica Quantistica Moderna, un po' più "avanzato", bellissimo libro che ha anche molti approfondimenti che non trovi dappertutto (gravità in meccanica quantistica, effetto Aharonov Bhom etc..)
Inoltre ci sono altri due libri molto belli: Meccanica Quantistica I , Principi di Nardulli e il volume secondo: Applicazioni sempre di Nardulli. Sono fatti veramente bene, spiegano tutti i concetti base e il secondo volume comprende molti aspetti molto avanzati e importantissimi per poi passare alla Teoria Quantistica dei Campi, come:
-Integrale sui cammini di Feynman, Meccanica Quantistica Relativistica, applicazioni alle particelle e ai nuclei e agli atomi etc etc
Davvero ottimi libri, te li consiglio caldamente tutti quanti, io mi ci sono trovato benissimo, se devi iniziare da zero ti consiglio di iniziare dal Griffiths, poi il volume I del Nardulli e infine per una buon approfondimento Sakurai e Volume II nardulli.!
Ciao Ciao! :)

grimx
Ah, ho sentito parlare bene del Picasso Lezioni di Meccanica quantistica.. insomma c'è una grande scelta! :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.