Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
TEMA ITALIANO URGENTE!!!
Miglior risposta
TEMA ITALIANO URGENTE!!! TITOLO :Attorno a noi ci sono molte persone in difficoltà e che hanno bisogno di aiuto. Quando noi siamo in difficoltà, siamo contenti che qualcuno ci aiuti. Quando vediamo qualcuno in difficoltà, quali sono i nostri pensieri e i nostri atteggiamenti? GRAZIE!
Piccolo testo!!!! aiutooooo
Miglior risposta
fare un piccolo testo in cui racconti dove compri i vestiti, quanto spendi di solito, quali capi preferisci e quali non ti piacciono.
vi pregooo non so come cominciareee
entro stasera pleaseeeeeee
Musica sacra nel rinascimento
Miglior risposta
com'è la musica sacra nel rinascimento ? e quali
sono le differenze da quella del medioevo
Salve, ho il seguente insieme numerico:
$ X={n/(n+1):epsilon N } $
Faccio le sostituzioni e ottengo: $ 0; 1/2; 2/3; 3/4; 4/5. $. Quando assegno ad $ n $ n $ +oo $ ottengo: ($+oo$)/($+oo$ +$1$) cioè ($+oo$)/($+oo$ ), che nei limiti è una forma indeterminata. Negli insiemi numerici quanto viene? Mi interessa capire se c'è una regola generale che vale sempre che permetta di sapere quanto valgono i rapporti, gli elevamenti a ...
Buona sera a tutti.
Avrei una domanda.
Quando ci viene data una funzione, e ci si chiede di farne la serie di Fourier in una base trigonometrica, come la scegliamo? Perchè ho notato che non tutte 'fungono' bene.
Ad esempio, ho questa funzione:
$1/sqrt(2) + cos(2 \pi x)$
mi si chiede la serie di Fourier in una base (la devo scegliere io) , Secondo voi va bene questa qui?
$ [1, (e^(i n \pi x))/sqrt(2)] $
o ve ne sono altre 'buone' per quel tipo di funzione (costante + funzione coseno...) ?
Ciao a tutti mi serve la traduzione di questa versione.
Grazie :hi
pagina 55 versione num. 77 "parla la virtù"
1-advenae romam veniunt.
2-athenarum incolae per graeciam fugiunt.
3-thebis discedis et ad siciliam.
4-a patria discedimus et per paeninsulam romam pervenimus.
5-domina cum ancillis ad deae aram pervenit.
6-in miseriarum memoria causam invenimus agricolae curarum.
7-ex insula in paeninsulam syracusarum copiae veniunt.
8-ex provinciis ob victoriam romam statuae et gemmae veniunt.
9-ab infantia ad pueritiam pervenimus
Frasi per domani!! (131178)
Miglior risposta
Ragazzi mi traducete entro domani le frasi 1,3,8,11,12,18 dell'esercizio 65?
Grazie in anticipo!
Nella mia classe(e non solo la mia), ho assistito a diversi episodi, dove i professori non giudicavano l'alunno in base alle sue conoscenze sulla materia interessata, ma a seconda della simpatia che quest'ultimo aveva con l'alunno il voto poteva variare...
Vi spiego con un esempio pratico...
l'alunno a, dopo aver studiato molto, riesce a finire un'interrogazione molto lunga senza mai sbagliare, il suo voto finale è 6 e mezzo...
l'alunno b, con uno studio abbastanza discreto, finisce ...
Ciao ragazzi, tra questi giochi sul cellulare:
Hill Climbing Racing
Jetpack Joyride
Fruit Ninja
Ruzzle
Pou
4 Immagini 1 parola
Quale preferite di più?
ciao a tutti ; nello studio del solenoide rettilineo , http://ams.pg.infn.it/~bertucci/Didattica/Fisica2/2005/Lezione17.pdf ,il numero 2 , si fanno alcune considerazioni geometriche classiche,ma ho incontrato un dubbio (molto futile probabilmente).
Per quale motivo il cateto del triangolo rettangolo è x-x0 = -RctgFi ? perchè il segno - ?
qualcuno mi può aiutare?
Buongiorno!!
Ho 22 anni e sono uno studente di Ingegneria Civile a Parma.
Durante il percorso di studi ho notato che le materie caratterizzanti di Ingegneria Civile quali costruzione di strade, geotecnica, architettura tecnica etc.... mi sono piaciute molto molto meno rispetto alle materie di base sostenute nei primi due anni come analisi matematica 1 e 2, Fisica generale, Meccanica razionale, Meccanica dei fluidi e Scienza delle costruzioni( che considero quasi di base)...
Per questo motivo ...
Ragazzi potete darmi una mano con questo esercizio io ho provato a svolgerlo ma non mi trovo.
Ho fatto io il disegno del Domineo penso sia giusto,adesso mi chiedevo visto la simmetria posso studiare solo a destra la funzione?Se si quali estremi di integrazione usare?
Io avevo pensato di studiare la funzione a destra e poi moltiplicare il risultato per due.
differenza fra la novella di piranedello e quella di verga
aiutooooooooooooo
Chi di voi mi puo fare un bel pensiero sulla schiavitu???
Grazie 1000 a chi mi fa questo grande favore. :hi
Il manuale della funzione SURF di matlab dice:
SURF 3-D colored surface.
SURF(X,Y,Z,C) plots the colored parametric surface defined by
four matrix arguments. The view point is specified by VIEW.
The axis labels are determined by the range of X, Y and Z,
or by the current setting of AXIS. The color scaling is determined
by the range of C, or by the current setting of CAXIS. The scaled
color values are used as indices into the current COLORMAP.
The ...
Urgente (123722)
Miglior risposta
Mi servirebbe il riassunto di "Le deduzioni di Sherlock Holmes"...non troppo lungo grazie anticipatamente
Devo fare lo sviluppo in $x=0$ di ordine 4 di
$f(x)=log(3+e^(x^2)-x^4/2)$
Dunque:
$f(x)=log[3+e^(x^2)(1-x^4/(2(3+e^(x^2))))]=$
$=log(3+e^(x^2))+log(1-x^4/(2(3+e^(x^2))))=$
$=log[4+(e^(x^2)-1)]+log(1-x^4/(2(3+e^(x^2))))=$
$=log4+log(1+(e^(x^2)-1)/4)+log(1-x^4/(2(3+e^(x^2))))=$
$=log4+(1+x^2+x^4/2-1+o(x^4))/4+x^4/8+o(x^4)-x^4/(2(3+3x^2+3/2x^4))+o(x^4)=$
$=log4+(x^2+x^4)/4+x^4/8-x^4/(2(3+3x^2+3/2x^4))+o(x^4)=$
$=log4+x^2/4+3/8x^4-x^4/(2(3+3x^2+3/2x^4))+o(x^4)$
Ora non so come togliere le incognite dal denominatore per ricavare il coefficiente di $x^4$. Qualcuno mi aiuta per favore?
come faccio a far capire ad alcuni miei compagni di classe che si comportano male durante le lezioni e che così facendo non andremo in gita? :!!!