Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
irenemugna
ciao a tutti! come risolvereste questo esercizio? in particolare ho difficoltà ad approcciarmi a questo tipo di scrittura dell'End (f(e1..ecc) Sia f l’endomorfismo di R3 definito nel modo seguente f(e1 +e2)=2e1 +2e2, f(e1 −e3)=2e1 −2e3, f(e1 +e2 +e3)=e2 +e3. a. Dimostrare che f `e diagonalizzabile; b. determinare una matrice invertibile P e una matrice diagonale D tali che, detta A la matrice canonicamente associata a f, si abbia A = P −1 × D × P ; c. detto μ il maggiore degli autovalori di ...

fabiotoci12
riassunto apprendista paul bajoria
2
7 gen 2014, 14:59

--marianna--
Le equazioni di due rette r ed s sono, rispettivamente, y= x+3 e x+2y-9=0. Sia B il punto di r di ascissa -2, C il punto di s di ordinata 3 e A il punto di intersezione tra r ed s; trova il perimetro 2p e l'area S del triangolo ABC. Aggiunto 15 secondi più tardi: Grazie in anticipo!!!!
3
7 gen 2014, 15:23

postbasso
questo quadrinomio non è scomponibile vero? a^4-b^4-3a^2+3b^2
3
7 gen 2014, 16:34

Nicholas_ASR
Ciao a tutti dovrei calcolare il segno della funzione $(x^4-10x^2-7)/((x^2-1)^2)$ ma non riesco a capire come posso fare in quanto al numeratore non so come scomporre e al denominatore sarei tentato di dire che è maggiore di zero per qualunque x appartenente ai reali perché è elevato alla seconda...
4
7 gen 2014, 15:52

francesca rubagotti
ciao mi potete aiutare a svolgere questi esercizi di biologia? Quando si ha un'inversione termica? le perturbazioni atmosferiche si verificano nella: a) ionosfera b)troposfera c) stratosfera d) idrosfera L'effetto serra è causato dall'aumento di: a)monossido di carbonio b) ossigeno c) clorofluoro carburi d)anidride carbonica le aree di alta pressione sono generate da masse d'aria: a)calde e secche b) calde e umide c)fredde e secche d) fredde e umide le nuvole: a)sono ...
2
3 gen 2014, 23:10

miry93-thebest
Ciao ! volevo sapere se la risoluzione di questo esercizio è giusta: Un compressore adiabatico aspira una portata volumetrica pari a 9000 mcubi l'ora di aria da un ambiente a pressione pari a 1 bar e tempratura 18 gradi C.Dal compressore esce una portata volumetrica pari a 6300 mcubi l'ora ad una pressione di 1,7 bar.Verificare che la trasformazione sia irreversibile.Calcolare la potenza di compressione ed il rendimento isoentropico di compressione. $P_1v_1=RT_1$ da cui ...

Sav3009
Quale rosa preferite? xD Se volete create una vostra formazione o con la prima rosa o con la seconda..
1
29 mag 2013, 13:38

Vergine1997
VERSIONE DI GRECO IL NON LA SMETTER PIU'. Di solito faccio sempre i compiti ma oggi davvero non ho tempo :( Η αδολεσχια εστι μεν διηγησις λογων μακρων και απτοβουλευτων· ο δε αδολεσχης τοιουτοσ εστιν οιος, ον μη γιγνωσκει, τουτω παρακαθεζομενοσ πλησιον, πρωτον μεν τησ αυτου γυναικος λεγειν εγκωμιον· ειτα, ο της νυκτοσ ειδεν ενυπνιον, τουτο διηγεισθαι· ειθ' ων ειχεν επι τω δειπνω τα χαθ'εκαστα διεξερχεσθαι· ειτα δη λεγειν ως πολυ πονηροτεροι εισιν οι νυν ανθροποι των αρχαιων, και ως πολλοι ...
1
7 gen 2014, 14:31

gimasa
Ho scaricato Blender,alcune funzioni particolari le ho imperate,ma ancora sn un pò inesperto, mi sapreste dire un sito o su youtube un link, chiaramente in italiano, ke possa kiarirmi una volta x tutte le idee??? Grazie in anticipo! :move
1
25 dic 2013, 15:36

iMax21
Dunque, mi sono ritrovato un esercizio che mi ha lasciato un po' perplesso: "Provare che l'integrale improprio: $ int_(0)^(5) (6x^3-9x^4)/x^(10/3) dx $ è convergente". Ora, dato che la funzione è continua su tutto R, basta che provo che i limiti a $ 0 $ a $ 5 $ di $ f(x) $ sono ben definiti?
2
7 gen 2014, 15:35

Dome 94
Ciao, sono un programmatore e dovrei apprendere al meglio la matematica e la fisica utilizzata dai videogame . Già conosco bene il C++ e altri linguaggi e vorrei sapere come imparare queste due cose . Due sono le vie, impararla in inglese o in italiano . Considerando l'inglese ho trovato questo : " Mathematics of 3D Game Programming and Computer Graphics " . Purtroppo sembra più un manuale da come dicono gli inglesi, quindi per iniziare non va bene, oltretutto le critiche degli ...
8
6 gen 2014, 11:21

Alessiaavola2000
Letteratura ciaula Miglior risposta
A quali animali viene paragonato ciaula?
1
7 gen 2014, 14:58

capua_tony931
Salve sono Antonio, 20 anni ed iscritto ad ingegneria aerospaziale. Come altri, anche io seguivo il forum un pò...
1
5 gen 2014, 20:19

panda amore mio
Versioni di grecoooo Miglior risposta
ragazzi mi servirebbero tre versioni da fare di greco proprio non ci riesco per favore si intitolano ILLUSTRI CITTADINI DI ATENE VITA DI CAMPAGNA I DOVERI ho cercato anche su internet ma non c'è nnt il mio libro di versioni è" chora -as"
1
11 gen 2014, 15:35

makesme
Help me <3 Miglior risposta
Potete aiutarmi? versione di greco Alfa beta grammata p 99 n30! grazie a chi lo farà :'(
1
3 gen 2014, 16:54

ciaoamici
URGENTE VI PREGOOOO Miglior risposta
La bella stagione (da Longo Sofista,Dafni e Cloe) versione di greco
1
4 gen 2014, 11:09

zazzatop
Aiuto Greco! Miglior risposta
Libro Atena( greco ) versione Tantalo pag 99?? aiuto
1
4 gen 2014, 14:38