Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Esercizi proposizione infinitiva! Aiutoo! :/
Miglior risposta
Chi può aiutarmi con questi due esercizi? :/
A- Traduci.
B- Trasforma opportunatamente il tempo dell'infinito in modo da rendere il rapporto di tempo indicato.
1) Laelius non dissimulavit improbare se factum. (anteriorità)
2) Iter esse molestum scio. (posteriorità)
5) Credebam id facile esse. (posteriorità)
7) Te venturum esse trans mare credere non possum. ...
Colgo l'occasione per augurare a tutti "BUON 2014" Che sia un anno ricco di esperienze e di soddisfazioni ma soprattutto che ci sia serenità e unione in tutte le famiglie specie in un periodo come questo dove la crisi sta mettendo in difficoltà tante famiglie. Che sia per tutti un anno di cambiamento su tutti in punti di vista ;).
Divertiamoci tutti con intelligenza: niente alcool, niente botti e tanta allegria :)
:beer BUON 2014
mi servirebbe un aiuto per i compiti di chimica :
la consegna è questa :
scrivi un brano sintetico ( massimo 5 righe), impiegando i seguenti termini : condensatore, cristalli, matraccio, saturazione, termometro
grazie in anticipo :)
Declinare
Miglior risposta
Declinare questo aggettivo pronominale: alter
Aggiunto 1 minuto più tardi:
Maschile / femminile/ neutro. Singolare e plurale
Le prime parole sono: Cum e Graecia in Italiam rediremus
Miglior risposta
Cerco la versione un acquisto a buon mercato di Aulo Gellio ( libro varia vertere) grazie mille:)
quale canzone di gaga amate di più e non vi stufa mai? chi la odia può non rispondere
Lettera di ringraziamento per un invito a natale
Miglior risposta
lettera ad un amico per ringraziarlo di un invito
Buongiorno!
ho la seguente curva piana
$P(t)=1/4(3cost-cos(3t)),1/4(3sint-sin(3t))$
mi chiede di dimostrare che l'angolo formato dal versore tangente con la direzione dell'asse x è $2t$...
non ho idea di come si può fare....la mia idea era di trovare la curvatura (che è $k=4/(3sint)$) e poi integrare ma non viene ...qualcuno mi può dare una mano?
Ragazzi e ragazze, non so voi ma non mi piace molto chiamarvi per nick..xD(il flash del sabato sera, domani mi piacerà sicuramente)
Quindi perchè nn scrivere qui ognuno il proprio nomee cognome(facoltativo)??
p.s:Nn sapevo dove trovare i nomi, forse c'erano..bhu..
bhe io sono Fabiano..:D
E voi?
Salve a tutti ragazzi,
vorrei una conferma su un mio tentativo di dimostrazione del teorema del completamento.
Prima di tutto lo enuncio:
Dato uno spazio vettoriale $V$ sul campo $K$ e dati ${v_1,...,v_k}$ vettori linearmente indipendenti appartenenti a $V$, sia $B = (alpha_1,...,alpha_n)$ una base di $V$ allora esistono $n-k$ vettori della base $B$ che insieme ai vettori ${v_1,...,v-k}$ formano una base
Io nella mia ...
Per calcolare lo sviluppo di $f(x)=1/log(1+x)$ per $x->0$ di grado 1, come faccio?
E' corretto $1/log(1+x)=1/(x+o(x))$. Soltanto che dovrei portare $o(x)$ al numeratore.
Il risultato è $1/x+1/2+o(x)$. Non capisco da dove viene $1/2$.
Ciao a tutti !!
Sto studiando i punti di discontinuità di questa funzione
$ y=\frac{sin2x+cos2x}{\sqrt2 cosx-(\sqrt 2+2)sin x} $ .
La prima cosa da fare è annullare il denominatore, ovvero risolvere
$ \sqrt2 cosx-(\sqrt 2+2)sin x=0 $
Dividendo tutto per cos x ottengo $ \sqrt 2-(\sqrt2 +2)tg x=0 $
e quindi
$ tg x=\sqrt 2-1 $
giusto?
a questo punto come posso procedere?
Sono giá 2 volte che i miei appunti vengono pubblicati, ma non ho ricevuto i 20 punti che avrei dovuto avere. Come posso informare gli operatori di questo sito??
Ancora non ho potuto giocare ad assassin's creed 3...cosa mi dite a riguardo?
Ho bisogno di un aiuto per inglese! Grazie
Miglior risposta
Buongiorno e buon anno a tutti!
Ho un compito di inglese, in cui devo inventare delle cose, qualcuno potrebbe darmi delle idee.. Non so da dove iniziare!
Riporto tutto l'esercizio
Read the newspaper headlines. Discuss what problems these people might have faced on their journeys.
1) Slovenian man's 5.265 Km Amazon swim
2) Across the USA on a lawnmower
3) British women reach North and South Poles on foot
Grazie mille in anticipo!
processo percettivo primo anno liceo
RAGAZZI è una cosa seria vi prego cliccate!
Miglior risposta
Ragazzi mi potreste aiutare con la traduzione di frasi in greco?? per favore entro oggi o domani! grazie. AIUTATEMI VI SCONGIURO :cuore :cuore
1 οι ποιηται οι τους αρχαιους μυθους εξηγημενοι περι των θεον τω Πλατωνι βλαβεροι ειναι δοκουσι τοις παισιν. 2 εκ των πραττομενων διαγιγνωσομεν τους πραττοντας. 3 Ουκ αει τα φαινομενα και τη αληθεια οντα ταυτα εστιν. 4 Εν τοις υμετεροις εργοις της αρετης στοχαζεσθαι, αλλ' ου του συμφεροντος.5 Ο ιστορικος προς τους αναγιγνωσκοντας απολογειται υπερ ...
Chi è bravo in grammatica apra qui per favoreeee
Miglior risposta
MI sapete analizzare questi verbi?
Essendo partito
Fu chiamato
Sei stato lasciato
Creda
Lavoravamo
Avrebbero detto
Partissimo
Correndo
Avevamo licenziato
Eri assunto
Priverò
Sia stato visto
Furono colmati
Coloreremmo
Foste stati picchiati
Hai finito
GRAZIE TANTE A CHI LO FARA', NON CE BISOGNO CHE LI FACCIATE TUTTI !!
2)La proiezione di uno dei due cateti sull'ipotenusa e l'altezza relativa all'ipotenusa stessa di un triangolo rettangolo misurano rispettivamente 8.1 e 10.8dm. Calcola l'area del triangolo. (Dovrebbe venire 121.5 dm quadrati)
3)Calcola l'area e il perimetro di un triangolo rettangolo sapendo che le proiezioni dei cateti sull'ipotenusa misurano rispettivamente 12,6cm e 22.4 cm. (Dovrebbe uscire 294 cm quadrati e 84cm).
4)Calcola l'area e il perimetro di un triangolo rettangolo sapendo che le ...
Salve ragazzi, ho un problema con questo limite:
$lim_(x->+\infty) (e^(1/x)-1-1/x)/[\pi/2 -arctg(x)]^2$
Io ho provato nel seguente modo:
$ x -> +\infty rarr t = 1/x rarr 0$
Scambio le variabili:
$lim_(t->0) (e^t-1-t)/[\pi/2-arctg(1/t)]^2$
Ora sviluppo con Taylor (lo svolgo con Taylor perchè la prof ci ha dato questi limiti per esercitarci negli sviluppi di taylor):
$e^t = 1 + t + t^2/2 o(t^2)$ /in $x_0 = 0$
E ottengo:
$lim_(t->0) (t^2/2 + o(t^2))/([\pi/2 - arctg(1/t)]^2$
Poi ho provato a sviluppare l'arctg ottenendo:
$arctg(1/t) = \pi/4 - (t-1)/2 + o(t)$ (sviluppato in $x_0 = 1$).
Però il limite poi mi viene ...