Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Stellina99xSempre
è urgentissimooooo Miglior risposta
Qual'è la frase che vi ha colpito di più del libro "casa di bambola" di IBSEN??
1
13 gen 2014, 13:23

andreea_ XD
sono in terza media e devo fare la tesina per l'eame. secondo voi cos' e meglio cm argomento : l'oceania , il cinema o la luna ???
3
12 gen 2014, 12:22

qasw1
Ho difficoltà a risolvere questo esercizio di Analisi 1: Si calcoli $lim_(ntoinfty)(rootn(n+1)-rootn(n))^(1/ln(n))$ E' una forma indeterminata $[0^0]$, dato che $rootn(n+1)-rootn(n)=rootn(n)(rootn(1+1/n)-1)to1*0=0$ Io ho iniziato in modo ortodosso: $(rootn(n+1)-rootn(n))^(1/ln(n))=e^(ln(rootn(n+1)-rootn(n))/ln(n))$ Ma non so come proseguire per trovare il limite dell'esponente. Qualche suggerimento? Grazie
2
12 gen 2014, 17:58

jigen45
Buongiorno ragazzi, mi scuso se una domanda del genere è stata già posta ma non ho trovato nulla a riguardo. Nella traccia di un esercizio che sto provando a fare mi dice: "Sia $ G = U(ZZ)_(21) $ il gruppo moltiplicativo delle classi resto invertibili di $ ZZ_(21) $" . Potete spiegarmi che cos'è una classe resto? E una classe resto invertibile? Grazie in anticipo

emina98
Help!!!! tema sulle analogie e differenze sui trovatori e trovieri????
1
12 gen 2014, 13:58

vrei
Salve, Mi servirebbe un tema per domani... Traccia: LO SPORT CHE UNISCE TUTTI Grazie in anticipo!!
3
12 gen 2014, 19:49

iH8u
Ciao tutti, ho sempre utilizzato questo forum, quale a mio parere ottimo tutor per studenti universitari aventi problemi con la cara matematica (è tosta.) Complimenti per il lavoro svolto sino ad oggi, continuate così.
1
12 gen 2014, 17:48

Gratelvus
Ciao ragazzi :) ho pensato di portare alla mia maturità come argomento Renato Zero con l'estetismo, ma per il collegamento di'inglese invece di Oscar Wilde cosa potrei metterci????
1
12 gen 2014, 23:46

code47
Un saluto a tutti... ho conosciuto questo forum facendo ricerche su google tra varie incertezze universitarie E' veramente completo e fino ad oggi mi ha aiutato molto
2
12 gen 2014, 13:21

giulietta2
E' vero che a chi studia troppo si può abbassare la vista ?
1
13 gen 2014, 10:46

nocedicocco1
Una distribuzione di carica non uniforme a simmetria planare è distribuita tra i due piani x=-b ed x=b. Tra i due piani la densità di carica per unità di volume dipende da x secondo la legge ρ= γ*x^2, con γ costante positiva. a) Determinare modulo direzione e verso di E nella regione -b

Amartya
Salve a tutti, dovrei risolvere questo esercizio ma ho alcune perplessità in quanto si tratta di operare nello spazio vettoriale $C^4$, ho la soluzione data dal professore ma non capisco alcuni passaggi. In tale spazio dotato di prodotto scalare euclideo sono assegnati il sottospazio $V={(x,y,z,t) | 2x +iy -2t = 0}$ e l'endomrfismo $\varphi : C^4 -> C^4$ che ad ogni vettore $v in C^4$ associa il suo simmetrico $\varphi(v)$ rispetto a $V$. Calcolare la matrice ...
16
7 gen 2014, 12:53

Benz
Esercizio successione Miglior risposta
Ciao, mi servirebbe capire come si svolge questo tipo di esercizio perfavore, che non so come partire. Aggiunto 1 minuto più tardi: la richiesta sarebbe: - Studiare il comportamento della seguente successione e calcolarne il limite.
2
10 gen 2014, 17:29

ObiWan1
Domanda, se io sono nello spazio ed ho i piani con equazioni date da sole 2 incognite o da solo una incognita (si dovrebbero chiamare piani coordinati) posso fare questo? Esercizio di esempio: I 3 piani (A), (B), (C) appartengono ad uno stesso fascio (proprio od improprio)? (A)2X -3Y +3 = 0 ; (B)X -Y +6 = 0 ; (C)X -3Z = -1 (In questo caso vi chiedo, in (A)(Z=3), in (B)(Z=6), in (C)(Y=0) ?) È giusto dire che ad esempio (A) ha equazione Z=3 (Discorso analogo per (B) e ...
6
11 gen 2014, 21:41

giulietta2
Aiuto Fisicaaa D: Miglior risposta
Grafico relatività galileiana ?
1
13 gen 2014, 06:59

Alessiabau
Ciao tutti, frequento il liceo linguistico e avrei bisogno di qualche idea per la tesina... Il mio argomento ideale sarebbe il femminicidio, ma non ho ancora nessuna idea... Dovrei includere sicuramente nella tesina Inglese, Francese e Tedesco, essendo le mie materie di indirizzo. Qualche buon anima mi aiuta per favore?
2
12 gen 2014, 11:29

alessiawiwi
ciao a tutti, mi servirebbe aiuto per fare la tesina ho gia qualche traccia ma non so come collegarli tra di loro, la volevo fare sull infanzia.. volevo fare: pedagogia: montessori italano: pascoli e la teoria del fanciullo inglese: charles biologia: la nascita picologia freud diritto: il diritto dei minori igiene: l'alimentazione del neonato
1
12 gen 2014, 11:38

giulietta2
AIUTO .. URGENTE Miglior risposta
Scusate su cosa si basava la Common Law istituita da Henry the second ?
1
13 gen 2014, 07:54

vivi799
io e un ragazzo ci amiamo ma non stiamo ancora insieme il problema è che io ho scoperto che lui ha 18 anni e che io ne ho 14 è una follia se ci mettessimo insieme??
1
11 gen 2014, 20:34

Chri Napo
Vulcani italiani Miglior risposta
Devo fare una ricerca sui vulcani italiani:caratteristiche,dove si trovano e di che tipo sono. grazie in anticipo
1
12 gen 2014, 11:06