Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
elefantina00
ciao è da 3 anni che mi piace uno ke pero non ha mai mostrato attenzione x me ma da quando sono in banco con lui, lui mi guarda dritto negli occhi e quando mi giro mi fissa la testa. sarebbe tutto molto bello se non fosse che è fidanzato. non so come comportarmi. AIUTATEMI!!!
3
18 feb 2014, 17:09

N56VZ
Ciao ragazzi sono alle prese con questo piccolo rimpicapo e non riesco a far funzionare il programma. Scrivere un programma che legge tre interi (giorno, mese ed anno) che rappresentano una data e stampa la data del giorno successivo. #include #include #include int main(){ int x,y,z,a,b,c; puts("Dammi 3 numeri, rispettivamente giorno, mese ed anno:"); scanf("%d%d%d",&x,&y,&z); if (x=30){ a=1; else if (y=12){ ...
9
26 feb 2014, 18:07

insule23
salve avrei bisogno del vostro aiuto con la convergenza della seguente serie: [math]\sum_{n=1}^{\infty }2^{n}n^{3}e^{-n}\cdot sin\left ( cos\, n\, arctan\sqrt{n} \right )[/math] la serie è a termini positivi. Consideriamo il temine generale e procediamo con il criterio del confronto e consideriamo la maggiorazione: [math]2^{n}n^{3}e^{-n}\cdot sin\left ( cos\, n\, arctan\sqrt{n} \right )\leq \left | 2^{n}n^{3}e^{-n}\cdot sin\left ( cos\, n\, arctan\sqrt{n} \right )\right | [/math] [math]=2^{n}n^{3}e^{-n}\cdot \left |sin\left ( cos\, n\, arctan\sqrt{n} \right ) \right |[/math] osservando che essendo il seno una funzione limitata tra -1 e 1 si ha: [math]\leq 2^{n}n^{3}e^{-n}=\left ( \frac{2}{e} \right )^{n}n^{3}[/math] quindi il criterio del confronto ci permette di concludere che la serie data e la serie [math]\sum_{n=1}^{\infty }\left ( \frac{2}{e} \right )^{n}n^{3}[/math] hanno lo stesso ...
1
1 mar 2014, 16:31

Osa!!!
Le diagonali di un rombo sono lunghe rispettivamente 32 cm e 49 cm . Calcola il perimetro di un quadrato equivalente al rombo
3
27 feb 2014, 14:23

mikelina97
mi spiegate come si trova la frazione corrispondente 5,6 2,27 16,6 7,27 2,63 1,21 2,6 1,72 11,6
4
28 feb 2014, 19:48

fungo della scuola
posso cambiare l'orientamento anche se prenotato?

paki1970
ho ricevuto la pagella del primo quadrimestre di mia figlia. premetto che è un alunno modello sia come comportamento, checome profitto. la miarichiesta non riguarda i voti nelle singole materie, ma in quello della condotta. ha preso 8 che nonè male, ma visto le poche assenze fatte 3 appena, i ritardi inesistenti ed uncomportamento impeccabile, mi sembra un po misero. ancora di più vedendo un alunno che anche lui bravo ma con piu assenze e ritardi, ha preso l'unico 9. cosa posso fare, ...

3mma19
il mio problema è un pò buffo ! Ad una verifica di storia ho copiato delle domande da wikipedia 5 su 7... il giorno seguente sono rimasto a casa per motivi di salute e i miei compagni mi riportarono che la prof aveva scoperto uno che ha copiato da wikipedia , allra mi misi a studiare tutte le risposte a memoria parola per parola e le sapevo filo per segno ! Due giorni dopo ritorno a scuola e chiedo alla prof la mia verifica e me la consegna con un due e scritto www.wikipedia.com ! subito le ...
2
6 feb 2014, 20:37

watanka
Analisi critic Miglior risposta
ciao, mi servirebbe un grande aiuto su come fare un'analisi critca. magari se riuscite a spiegarmelo con una mappa concettuale. grazie mille.
1
2 mar 2014, 16:20

By Simy
E voi dove siete andati in gita in terza media? Io devo andare a Parigi 6 giorni... consigli su cosa portare?
2
10 feb 2014, 20:36

passarelli65@libero.it
salve, da tempo sento dire che la tassa d'iscrizione non è obbligatoria. in questi giorni devo fare l'iscrizione per mia figlia al terzo anno superiore, devo o non devo pagare? ringrazio

asiamacchi
Esercizi 6 e 7
3
1 mar 2014, 13:06

impegno14
ho bisogno di aiuto ho 6 materie sotto e non ho intensione di essere bocciata non notate la sezione in tutte le materie
2
1 mar 2014, 16:25

puffalalla98
ciao!! vorrei chiedervi una mano sull'analisi di una poesia che ho come compito per lunedi; la poesia è di Alda Merini e si intitola : sono nata il 21 a primavera le domande sono: 1 – spiega in un breve testo le espressioni aprire zolle…scatenar tempesta. 2 - Quali elementi accomunano Proserpina e la poetessa. 3 – con una breve ricerca ricostruisci quegli aspetti del mito di Proserpina che sono utili per comprendere questo testo. 4 – nel verso 4 l’azione sconvolgente della primavera ...
1
26 feb 2014, 17:00

gugo82
Exercise: 1. Let \(\Omega \subseteq \mathbb{R}^2\setminus \{\mathbf{o}\}\) be an open set made up of rays from \(\mathbf{o}=(0,0)\), let \(f,g:\Omega \to \mathbb{R}\) be two smooth \(\alpha\)-homogeneous functions with \(\alpha\neq -1\) and \((x_0,y_0)\in \Omega\) s.t. \(g(x_0,y_0)\neq 0\). Prove that if: \[ \tag{1} f_y (x,y) = g_x (x,y) \] in \(\Omega\), then any solution of the Cauchy's problem: \[ \tag{P} \begin{cases} g(x,y(x))\ y^\prime (x) = - f(x,y(x))\\ y(x_0) = y_0 \end{cases} \] is ...
3
1 feb 2014, 16:42

Satiro
Ciao a tutti, non capisco un esercizio,dovrebbe essere banale ma proprio non capisco il perché di un passaggio $ (Re^2z -Im^2z)|z^2-1+i|=0 $ Non capisco perché il modulo venga semplicemente trascurato e parta a risolvere $ z^2-1+i=0 $ Nella pagina prima ne fa uno simile ma separava parte reale e immaginaria e quindi determinava il modulo vero e proprio, qui invece fa tutt'altro ed ignora il modulo. Grazie mille, ciao!
2
2 mar 2014, 14:15

462
Salve, il prof ha spiegato le equazioni cardinali della statica con tutte le formule e come determinare le componenti cartesiane.Le formule sono queste Rx= F1x+F2x Ry=F1y+F2y M=M1+M2 Potete spiegarmi un po voi questi concetti ? grazie
1
462
2 mar 2014, 13:57

Satiro
Ciao a tutti, non sono sicuro di come procedere col seguente studio di funzione perché ci sono un po' di elementi di cui tener conto e probabilmente sbaglio qualcosa sin da subito perché vanno in contrasto Io ho la seguente situazione $ f(x)={ (x*sqrt(|1+3/x|)+1),( 1 ):} $ Il primo se $x!=0$ il secondo se $x=0$ Ora la prima richiesta è di verificarne la continuità su R per fare ciò è necessario ,per come la vedo io, scomporre il valore assoluto in modo da ottenere due funzioni , di ...
2
27 feb 2014, 11:13

bbrR1
Non riesco a determinare le classi di equivalenza della seguente relazione definita come mx=ny R x,y in N io ho fatto [1]={(1,1),(1,2)...(1,n)} [2]={(2,1),(2,2)...(2,n)} [3]={(3,1),(3,2)...(3,n)} ma a quanto pare è sbagliata, come si costruiscono le classi di equivalenza di questa relazione?

gustav1
Ciao a tutti! Sono al terzo anno di ingegneria e sono praticamente sommerso di libri che trattano una marea di argomenti matematici differenti, purtroppo quando devo rivedere qualcosa, trovare quello che cerco è un'impresa, un po perché vai te a ricordarti dov'era scritto cosa, un po' perché essendo fuori sede ho un po' di libri di qua e un po' di la, insomma faccio una fatica tremenda. In biblioteca ho visto "Metodi matematici per l'ingegneria" di Codegone che riassume molti degli argomenti ...
3
26 feb 2014, 23:31