Tesina V per Vendetta Aiuto :(
Ciao frequento il liceo magistrale e faccio il corso scienze umane vorrei fare incentrare la mia tesina sul film "V per Vendetta" ecco gli argomenti che vorrei portare ditemi voi se li devo cambiare..
Italiano: ?
Storia:Nascita del Nazismo e il suo sviluppo
Filosofia: Freud o Nietzsche
Scienze sociali: Teorie sull'aggressività
Francese:?
Studio del territorio:? (collegamento non necessario)
Italiano: ?
Storia:Nascita del Nazismo e il suo sviluppo
Filosofia: Freud o Nietzsche
Scienze sociali: Teorie sull'aggressività
Francese:?
Studio del territorio:? (collegamento non necessario)
Risposte
http://www.classicitaliani.it/pirandel/novelle/09_124.htm
Grazie mille per l'aiuto per i collegamenti :)
Soltanto una cosa non trovo ne sul libro ne su internet la novella la vendetta del cane ho anche chiesto alla professoressa ma nulla.. e non so dove trovarla :(
Soltanto una cosa non trovo ne sul libro ne su internet la novella la vendetta del cane ho anche chiesto alla professoressa ma nulla.. e non so dove trovarla :(
puoi parlare magari di come la natura "si vendica" a causa delle opere dell'uomo: ad es. i cambiamenti climatici comportano precipitazioni intense e conseguenti fenomeni alluvionali
Grazie per la risposta credo di portare Pirandello molto più figo :D
Per francese credo che il più adatto sia Mèrimeèe con il brano la vendetta
mentre per studio del territorio il nostro programma si divide nello studio delle 4 sfere biochimiche cioè idrosfera litosfera atmosfera e biosfera
Per francese credo che il più adatto sia Mèrimeèe con il brano la vendetta
mentre per studio del territorio il nostro programma si divide nello studio delle 4 sfere biochimiche cioè idrosfera litosfera atmosfera e biosfera
letteratura italiana = Verga con Cavalleria rusticana oppure Pirandello con novella la vendetta del cane.
per le altre due materie scrivi gli argomneti studiati del programma.
per le altre due materie scrivi gli argomneti studiati del programma.