Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Iceberg355
Non riesco a tradurre questa frase: Patres,rati ad extremam dimicationem rem venturam esse,Appium Claudium consulem faciunt. Grazie a tutti
1
19 mar 2014, 14:21

chiccaxd
1-la ragazza chiama maestra sua nonna Quintilia. 2-I galli,ormai prigionieri,chiedono l'aiuto degli alleati. 3-Gli amici tuoi sono giudicati anche amici miei. 4-i filosofi e i poeti ritengono l'ira un grande male,perchè la giudicano come l'inizio della follia.. 5-siccome non credi alle mie parole,te ne vai furibondo. 1-sedula ancilla Servilia mensam parat prima. 2-avarus vivit mendicus atque perit pecuniosus. 3- invenitis villam prosperam et operosam propter vilicos meos bonos. 4-graeci ...
1
19 mar 2014, 16:47

Boxyes
Salve ho un altro quesito per la comunità Supponiamo di avere due eventi $A B$ e di conoscere le seguenti probabilità: $P(A|B)=a$ $P(B|A^c)=b$ $P(A|B^c)=c$ devo ricavare $P(A nn B)$ allora ho scritto la formula della prob. condizionate e poi ho fatto un sistema basandomi sui seguenti fatti: 1) $P(A nn B^c)=P(A) - P(A nn B)$ 2) $P(A^c)=1-P(A)$ mentre sono molto sicuro della seconda, non so se la prima è così pulita, algebricamente non ci piove, ma funziona allo stesso ...
2
19 mar 2014, 16:59

latinosos
eccovi le frasi pleasee traduxeete 1 .feri barbari viros mulieresque gladiis ex ferro necabant 2.in iunonis deae ara paterae de auro et de argento erant 3.artifices antiqui miras statuas ex aerea fingebant
2
19 mar 2014, 15:56

TinaD
Ciao... Devo collegare alla mia traccia la bomba atomica con l'inquinamento acustico... So che molte persone sono rimaste sorde o comunque hanno avuto dei problemi all' udito... Sapete dirmi i numeri?? Grazie mille :) Aggiunto 11 minuti più tardi: Vi prego è urgente!!!!
1
16 giu 2013, 10:27

DavideGenova1
Ciao a tutti! Per costruire il disco di Poincaré a partire dal modello di Klein-Beltrami di piano iperbolico, Geometria intuitiva di Hilbert e Cohn-Vossen utilizza una proiezione parallela verticalmente dal disco $B^2$, usato per rappresentare il modello di Klein-Beltrami, sulla semisfera di raggio $r$ tangente al disco nel punto $S$ e quindi riproietta la proiezione di $B^2$ stereograficamente dal punto antipodale $N$ sul piano ...

Carloandrea94
Quante forme risonanti ha lo ione idrogeno solfito? Quello che ho concluso io e che Deriva dalla acido solforoso ,l'ibridazione la fa senza problemi di salti energetici, e sono arrivato ad avere 2 forme risonanti causate dal movimento degli elettroni pi greco e quelli di legame che aveva un ossigeno con un idrogeno strappato . È giusto ? Rispondetemi per favore non rispondete solo co cose tipo " sei un criminale hai violato il regolamento perché hai messo una foto" spero che così vada bene !

chiaramc1
salve, Un baule di 70 kg è fermo su un piano inclinato di altezza 1,20 e lunghezza di 3,60 m determina la forza d'attrito statico sapendo che il coeff. attrito statico fra il baule e il piano è 0,7 Dopo che il piano inclinato è stato pulito e lucidato per mantere in equilibrio il baule è sufficiente una forza equilibrante di 35N. Qual'è il nuovo coeff. attrito radente statico? forza d'attrito = 70*9,8*0,7 giusto?

oromiscanneto
In una campana di vetro in cui è stato fatto un vuoto parziale si osserva che l'acqua bolle alla temperatura di 70C. Qual è la pressione dell'aria nella campana?

letswar
Salve, cerco un esperto di esercizi di chimica che sia in grado di risolvere quesiti da liceo scientifico. Contattatemi su: ****************** per più informazioni e su come metterci d'accordo per il resto :) Mod: va contro regolamento la diffusione di dati "sensibili". Per essere contattati è sufficiente scambiarsi dei MP.
4
19 mar 2014, 13:52

Carloandrea94
il testo dice " un ascensore è formato da una cabina A di massa 100 kg e un contrappeso B di massa 900 kg e dal sistema guida C e dal cavo di pulegge quando l'ascensore accelera verso l'altro con a=2,5 m/s^2 calcolare quanto vale la tensione sul contrappeso e sull'ascensore e qual'è la forza esercitata dal sistema di guida" per quanto ne so io se la fune è inestensibile le accelerazioni dovrebbero essere le stesse e le tensioni idem.... ho imposto queindi le condizioni di uguale accelerazione ...

Alyssa.
1 Non omnia ferocia animalia hominem oppugnant. 2 Aurea aetate homines felices erant:nec atrocia scelera,nec turpia vitia eorum vitam turbabant 3 Socratis philosophi uxor loquax et litigiosa mulier erat. 4 Recenti victoria cives militisque laeti erant. 5 Non semper divitum cor magnanimum est.
1
19 mar 2014, 15:14

sh!
Mi potete scrivere un articolo di giornale che riguarda la dipendenza di qualsiasi genere di un ragazzo? Urgentissimo
1
sh!
19 mar 2014, 19:31

darkgianluca18
Un disk jokey appoggia un dito sul bordo esterno di un disco omogeneo e lo fa ruotare spingendolo per 0,10 s. Il disco ha un raggio di 16 cm e una massa di 160 g. Dopo la spinta il disco ruota con velocità angolare = 3,14 rad/s. - Calcola il momento di inerzia del disco rispetto al suo asse. -Qual è stata la forza media esercitata dal disk jokey sul disco? - Quale sarebbe stata la forza se il disk jokey avesse appoggiato il dito a metà del disco anziché sul bordo esterno? ( 2,0 *10-3 ...

Hita
Mi potete risolvere questi problemi completi : 1°) Un rettangolo ha il perimetro di 110 cm e una dimensione 3/2 dell'altra calcola l'area della superficie laterale e totale del cilindro ottenuto dalla rotazione del rettangolo attorno dalla dimensione maggiore. 2°) In un cilindro la somma delle lunghezze del raggio di base e dell'altezza misura 108 cm e la loro differenza tra l'altezza e il raggio è 12 cm. Calcola la superficie totale del cilindro.
1
19 mar 2014, 18:50

TonyBitrix
Equazioni di 1° grado Miglior risposta
Devo chiedervi di aiutarmi in queste equazioni perchè il giorno in cui la prof ha spiegato sono stato assente e non la vuole spiegare per favore aiutatemi sono solo quelle con la crocetta
1
19 mar 2014, 19:35

ancileddu
Ciao a tutti ragazzi, mi trovo un pò in difficoltà sulla teoria della misura e l'integrale di lebesgue..diciamo che mi sono bloccato al teorema che afferma che una funzione integrabile secondo Riemann e integrabile anche secondo Lebesgue..ad intuito riesco a capire il perchè, ma appena leggo la dimostrazione fatta dalla professoressa mi perdo. ve la riporto di seguito: Le f integrabili secondo Riemann sono le $S^{el}$, mentre quelle integrabili secondo Lebesgue sono le S..quindi ...
11
18 mar 2014, 13:26

Mentecatto1
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo sul forum, mi chiamo Giuseppe e sono uno studente di ingegneria.^__^ Vorrei un aiutino con questo esercizio: ho bisogno di trovare la resistenza equivalente vista dai morsetti AB per questo circuito: http://s30.postimg.org/glq6qrl75/asdolo.png Le resistenze hanno tutte lo stesso valore, ma comunque non interessa la soluzione numerica. Praticamente credo che basti ragionare sulle serie/paralleli per sommare in modo opportuno le resistenze. Propongo il mio ragionamento (del quale non ...

Ilaria Ponticelli
in che cosa consiste lo scontro politico tra plebei e patrizi?
5
19 mar 2014, 16:42

!Mario1998!
Figure retoriche & commento di una poesia ! Aiutatemi per favore !!! Devo fare un commento di questa poesia di Loredana Pietrafesa , della poesia Sogno , ancora da " oltre l'ultima boa " , devo individuare , figure retoriche , similitudini , enjambant , ellissi , accumulo , iperbole sinestesia , climax , aprosdoken ecc. Insomme alcune figure retoriche che si riesce a trovare in questa poesia e se possibile anche il commento ... Non riesco a proprio a farlo di questa POESIA !!! Non so piu ...
4
19 mar 2014, 18:08