Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
RosyeFrancy10
1- Ex pretio rerum venditarum multam pecuniam redactam esse constat et multam pretiosam suppllectilem missam esse carthaginem. 2-Aliqui honeste vivunt ob hanc unam causam,quia decet,quia rectum est,etsi nullum emoluentum se consecuturos esse sciunt. 3-Traditum est Alexandrum,Macedonum regem,Achillis virtutem vehementer admirari eiusque res gestas aemulari conatum esse. 4-Narrant Hannibalem puerum patri Hasdrubali pollicitum esse se numquam odium contra romanos depositurum ...
1
24 mar 2014, 15:38

Chiara1602
Ciao Non riesco a risolvere questa disequazione con valore assoluto: $|x^2-2x| > 3$ Visto che non ho capito come si fanno l'unica cosa che ho scritto finora è questo sistema: $x^2-2x>0$ $x^2-2x<3$ Mi potreste aiutare?
2
9 mar 2014, 14:01

Mimmi00
Mi aiutate a fa un tema sull'Ulisse in Omero,Dante,Foscolo,Pascoli,D'Annunzio,Ungaretti,Saba e Primo Levi. Anche se non potete farli tutti...Scrivetemi qualcosa.. Grazie in anticipo!
1
24 mar 2014, 16:08

FELPONE
Salve a tutti, mi potreste aiutare a capire come svolgere questo esercizio. Ho capito solo che il moto del falco è un rettilineo uniforme e quello della preda che cade è un moto parabolico ma oltre questo non so come iniziare a svolgerlo. Un falco vola a 150 m dal suolo con velocità costante di 15 m/s tenendo tra gli artigli una preda. Ad un certo istante la preda sfugge dagli artigli e cade liberamente nell’aria. Il falco continua il suo volo orizzontale per 3 secondi ed in seguito scende ...

MARTINA90
Mi serve solo una correzione. le frasi le ho già fatte ma non so se sono corrette. 0 There/cats/Are/any? Are There any cats? 1 are/children/many/How/There/are/? How many children are There? 2 colour/many/is/shirt/his? What colour is his shirt? 3 boys/many/How/There/are? How many boys are they? 4 colour/what/his/hat/is? What colour is his hat? 5 hat/the/has/woman/got/a? Has the hat got a woman? 6 they/Do/sheep/have? Do they have sheep? 7 There/are/ducks/any? Are any There duck? Or ...
3
20 mar 2014, 21:01

Vittorioilfigo
CALABRIA! :-) Miglior risposta
Mi fate la traduzione di questo testo entro oggi? mi serve per lunedi 24-03-2014...URGENTEEEE! :-) Il testo: La Calabria possiede circa 750 Km di coste alte e rocciose, ricche di golfi, insenature e promotori e bagnate dal Mar Ionio e Mar Tirreno. Quasi tutto il territorio è occupato dai rilievi dell'Appennino Calabro: ai confini con la Basilicata il massiccio del Pollino, con la Serra Dolcedorme, la cima più alta della Regione; la Sila, un massiccio piuttosto esteso ricco di vegetazione, ...
1
23 mar 2014, 15:00

cool98
Promessi Sposi (188898) Miglior risposta
Sviluppa una delle seguenti tracce: Traccia A "Giustizia e ingiustizia nei Promessi sposi: illustra e commenta a partire dai capitoli letti e con gli opportuni esempi". Traccia B Il conte zio, in un suo diario segreto, racconta e commenta prima il suo incontro con il nipote Attilio, poi il colloquio con il padre provinciale. GRAZIE! :)
1
24 mar 2014, 16:05

cristian_c
Ciao, c'è un risultato che non so come sia possibile dimostrare. Inizio dal principio. Il testo parte così: Per quanto verrà nel seguito sviluppato, è opportuno richiamare il fatto che in elettrostatica, dato un qualsiasi conduttore nel vuoto, sul quale sia disposta una carica Q, il volume del conduttore è equipotenziale e la distribuzione di carica è superficiale. Se il conduttore, di superficie di contorno S e carico con densità superficiale di carica ...

lamalontra
Le domande alla quale non riesco a rispondere sono varie : Da chi fugge Angelica ? Quanto dura la sua fuga ? A chi viene paragonata ?
1
24 mar 2014, 12:06

gio.giogio
Ciao, avrei bisogno della traduzione di queste frasi in latino, e di volgerle al plurale: 1. Interdum etiam homo non stultus adulatori credit 2. Avunculus matris frater est 3. Patris virtutem et exemplum vide, invenis, et scelus et vitium vita! 4. Bene dormies si corpus labore exercitaveris 5. In proelio mulier Germani militis auxilium praebet, vulnus curat, clamore incitat.
2
24 mar 2014, 14:29

samichele
quali sono i disturbi del carattere più frequenti nella vecchiaia?
1
23 mar 2014, 18:14

Daddarius1
Salve ho difficoltà a risolvere il sistema lineare $ { ( y=lambda(2x+y) ),( x=lambda(2y+x) ),( x^2 +y^2 +xy-1=0 ):} $ Ho provato a ricavarmi x e y e sostituirle nella terza equazione $ { ( y=(lambda2x)/(1-2lambda) ),( x=(lambda2y)/(1-lambda) ),( lambda^2 7x^2 + lambda^2 7y^2 + 13lambda^2 xy-1=0):} $ che risolto mi da $lambda=+-1$ e quindì $x=0, y=0$. http://calvino.polito.it/~nicola/analis ... soluti.pdf esercizio d
4
18 mar 2014, 13:42

Arspreet
Versione di latino: Cum se maior pars agminis Romanorum in magnam convallem demisisset, undique Eburones subito se ostenderunt novissimosque premebant et primos prohibebant ascensu atque iniquissimo nostris loco proelium committebant. Tum demum Titurius, qui nihil ante providisset, trepidabat et concursabat cohortesque disponebat. At Cotta, qui animo providisset haec pericula in itinere, nulla in re communi saluti deerat; in pugna militis quoque officia praestabat. Cum propter longitudinem ...
1
24 mar 2014, 14:22

FrancCost
Ciao mi potete fare un riassunto dettagliato del III canto dell'inferno della Divina Commedia da vv82 a vv120?
1
24 mar 2014, 14:46

Anthrax606
Inglese-Tema Trinity. Miglior risposta
Il tema non è per me, ma me ne servirebbe la traduzione. Personalmente non lavoro, ma mi piacerebbe coltivare un po' del mio talento per intraprenderlo. Mia madre lavora in una piscina estiva, come barwoman, mentre mio padre è un imprenditore e lavora in una piscina olimpionica per tutto l'anno. La differenza sostanziale, secondo me, tra job e work è che work è un termine molto generico, il cui significato letterale “lavorare”, sta a designare un termine usato più come sostantivo e verbo, ...
1
24 mar 2014, 13:32

3Mary3
Ciao a tutti, vorrei sapere se ho operato bene in questo esercizio, vi chiedo questo perché purtroppo siamo poco seguiti dai prof e non riusciamo a toglierci questa materia Allora: nello spazio $ RR ^3$ dei vettori geometrici, si determini la proiezione del vettore $\vec v = 2i+j-2k$ sul piano contenente i vettori $\vec u_1 = i+j+k$ e $\vec u_2 = i-2j$. - Ho trovato il piano così: $\pi =$ $|((i,j,k),(1,1,1),(1,-2,0))|$ $\pi = 2i+j-3k = 0 $ - Ho trovato il versore ortogonale al piano ...
2
24 mar 2014, 13:43

Valentino24
Salve,mi date una mano a risolvere questo problema? Una cantina vinicola vende direttamente al pubblico e,nella settimana che precede il Natale,decide di fare un'offerta su un particolare tipo di Chianti. Su un acquisto di un cartone da 12 bottiglie si ha diritto ad uno sconto del 10%; su un acquisto di 2 cartoni, sul secondo si ha diritto ad un ulteriore sconto del 3%,quindi complessivamente uno sconto del 13%; infine, su un acquisto di 3 cartoni sula terzo si ha uno sconto ulteriore del 2%. ...
1
24 mar 2014, 14:49

giacomo9924
In Africae terris Aegyptus est,quae longe patet et locis desertis constat propter aquae inopiam,praesertim procul ab ora maritima.Tamen vita populi floret apud Nilum et antiqui Aegyptum donun appellabant;Aegyptiorum populus Nilo fluvio tamquam deo magnos honores tribuebant quia terras finitimas fecundas reddebat.Nam semel in anno Nili aquae redundant,postea decrescunt et relinquunt super latos campos limum fecundum:ibi agricolae frumentum serunt,quod postea metunt et in magnos acervos ...
1
23 mar 2014, 17:54

giulyfava
buongiorno a tutti, ho urgentemente bisogno di una tesina svolta per questi giorni per la suola professionale alberghiero per quanto riguarda il settore turistico con le seguenti materia: italiano, storia, storia dell'arte , inglese, francese, economia aziendale e tecnico delle comunicazione e relazione. per favore aiutatemi!!!
2
10 giu 2013, 16:28

fralu2
Ciao, ho da poco iniziato a studiare Algebra, la prof ha dato da dimostrare la seguente: Dati due insieme A e B dimostrare che $ A sube BhArr A uu B = B $ Chi è così gentile da spiegarmi il procedimento per dimostrarla. Grazie