Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Equazioni 2° Grado! (188831)
Miglior risposta
Sto svolgendo le equazioni di 2° grado fratte, ma non mi escono perchè non so come svolgere questo:
es. 2(3x-2)(2x-4)
Dovrebbe essere cosi?
(6x-4)(2x-4), ecc
o
6x-4(2x-4) ecc...?
Per favore, aiutatemiii! :( :( è per domani...
Problema geometria primo liceo scientifico
Miglior risposta
Disegna due segmenti consegutivi AB e BC e traccia i loro assi indicando con O il loro punto di intersezione. Dimostra che AO è congruente ad OC
Grazie in anticipo :hi
Non so se è la sezione giusta ma mi chiedevo la seguente cosa:
l'insieme dei sottoinsiemi finiti di $Z$ è numerabile?
e l'insieme dei sottoinsiemi finiti di $Z^n$?
Grazie a tutti
ciao a tutti.. qualcuno mi sa dire come posso collegare le seguenti materie con l'acqua?grazie in anticipo
italiano
storia
inglese
microbiologia
biotecnologie(impianti e processi)
chimica fisica
Σκιπιων , κατασκοπων Καρχνδονìων τριων συλληφθέντων, νòμου Ρομαιων κελεύοντος πολεμιων κατασκοπους αναιρεισθαι, τουτο μεν ουκ εποιησε
Απαντες οι τοτε βασιλευοντες και δυναστευοντες, εξòν αυτοις λαμβανειν εν ταις αυτων πολεσιν γυναικας τας πρωτευούσας, ηλθον ινα Ελενην μνηστεύοιεν
Ει και πλουτεις και βασιλευεις πολλων ανθρωποων , ου λεγο σε ευδαιμονα ειναι
Fantasia nell'Orlando Furioso
Miglior risposta
Salve a tutti
Qual'e` il ruolo della fantasia nella poema di "Orlando furioso"?.
-AIUTO URGENTE TESINA D'ESAME ABACUS-
Salve, mancano un paio di mesi e l'ombra dell'esame di maturità comincia a incombere sempre più ..
mi servirebbe una mano a fare dei collegamenti o a trovare un giusto argomento da annettere al progetto che farò per il mio esame.
Il mio progetto sarà quello di portare una casa fatta in domotica con arduino, comandata da remoto, ovvero da un PC andremo a selezionare ciò che vorremmo far fare all'impianto elettrico da noi creato ...
NTONI ABBANDONA IL PAESE
Miglior risposta
ciao, qualcuno che sa rispondere a questa domanda del brano 'Ntoni abbandona il paese: la domanda è: nella coscienza di 'Ntoni passato e presente sono in forte contrapposizione; rintraccia le espressioni che rendono evidente tale contrasto. per favore help mee
quali sono le strategie per meglio affrontare la vecchiaia?
grazie per la risposta!
CIAO A TUTTI, MI AIUTATE A RISOLVERE QUESTO PROBLEMA?
3 sacchetti contenenti ciascuno hanno n palline numerate: 1, 2, 3, ..., n . Vengono estratte a caso dal primo sacchetto x palline, da secondo y palline e dal terzo z palline.
Trovare la probabilità che x + y = z.
grazie.
Un saluto a tutti,
quale è la differenza concettuale tra un modello statistico di un fenomeno e un modello fisico dello stesso?
A mio avviso, un modello statistico rappresenta una o più misure di un fenomeno (modelli lineari e non) con il quale è possibile effettuare le analisi ANOVA e di Regressione (auto e non), verificare ipotesi e stimare parametri.
Mentre per un modello fisico ho più difficoltà, conosco la fisica di base, ma la differenza tra i due tipi di modelli (sempre che ci sia) mi ...
Mi sono appena iscritto su questo grazioso forum e già sto a scrivere il mio primo messaggio: spero che mi scuserete per la fretta e per il fatto di non essermi ancora presentato, ma lo farò molto presto . Ora ,però,andiamo al cuore della mia richiesta:Il prossimo anno sceglierò il corso di laurea in matematica, e vorrei iniziare a studiare le materie del primo semestre che sono analisi matematica 1, geometria 1, algebra 1 proprio perché l'approccio universitario è differente e non vorrei ...
devo fare la tesina sull emigrazione e come collegamento ho pensato a questi materie :
-italiano: pascoli (italy)
-storia( la migrazione nell 800 e 900 in america ,australia e il resto d'europa
-diritto: la costituzione e le leggi sugli stranieri
- francese ? non ho idea
se mi potete dare una mano mi chiarite le mie idee , :( :mannagg
Problema dei giochi matematici del mediterraneo 2014
Miglior risposta
Potete dirmi qual'è la risposta corretta per verificarla con la mia, grazie.
Nel paese Elisir festeggiano sempre e solamente i "compleanni completi". Chiamiamo "compleanno completo" quando il giorno della settimana in cui si è nati corrisponde alla data del compleanno (giorno e mese).
Il "compleanno completo" di Maria è: mercoledì 13 gennaio.
A quale età Maria ha festeggiato il suo primo "compleanno completo"?
a) 5 anni b)6 anni c)7 anni d) 8 anni e) non possiamo determinarlo se ...
Salve ragazzi, frequento un istituto tecnico commerciale e come tesina per la maturità volevo portare l'ucraina, facendo cenno anche alla situazione attuale. Le materie sono diritto, scienze delle finanze, italiano, economia aziendale, inglese, storia. In diritto porto la politica generale, lo stato e il diritto internazionale, inglese: chernobyl e ci collego scienze delle finanze con l'inflazione e il peso che ha ancora sull'economia, non sò bene come collegare storia e italiano. Se qualcuno ...
raga mi serve un consiglio per la tesina faccio l alberghiero ...io avevo pensato di portare come titolo "sud o niente " e portare in italiano verga ;storia questione meridionale , alimenti il bergamotto , e ristorazione prodotti tipici che ne dite ? consigli ? sto sbagliando ?
salve, nei problemi non riesco a riconoscere la somma sulla quale viene calcolata la percentuale, ragione, e valore percentuale totale
ad esempio :
una merce ha un peso loro di 96 kg e la tara corrisponde al 3% del peso lordo. Determiniamo la tara
allora 3% è la ragione no?
non riesco a riconoscere la somma e il val. percentuale totale. Se non apprendo questo non riesco a risolvere i problemi?
Non posso capire questa frase:" tenere qualcuno chiuso a chiave" potreste aiutarmi?
Salve a tutti ho da risolvere questo esercizio:
Prendete il codice sorgente ‘S2Esercizio4.java’ e analizzatelo nel dettaglio. Individuate e descrivete il
problema di esecuzione concorrente di cui soffre e correggetelo. Per la risoluzione, utilizzate gli arrays
atomici di Java. Descrivete la soluzione da voi sviluppata.
l'esercizio in questione è questo:
import java.util.ArrayList;
import java.util.List;
import java.util.concurrent.ThreadLocalRandom;
final class S2E4Timer ...
In una leva di primo genere, la resistenza di 40 N si trova a 65 cm dal flucro. Qual'è il valore della forza motrice che equilibra la leva, se quest'ultima dista dal fulcro 104 cm?
allora
posso risolvere il tutto con una proporzione?