Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Non riesco a scrivere in chat! Qualcuno può aiutarmi??
salve, ho dei dubbi su percentuali , quando si usano i problemi diretti o inversi, sopra cento o sotto cento?
Aggiunto 38 secondi più tardi:
salve, ho dei dubbi su percentuali, quando si usano problemi diretti o inversi, sopra cento o sotto cento?
CIAO A TUTTI! MI POTETE SPIEGARE QUESTO PARAGRAFO DI PSICOLOGIA? PERCHÉ IL PROFESSORE CE LO HA DATO DA STUDIARE A CASA DA SOLI MA NON CI CAPISCO NIENTE :(
GLI APPROCCI PSICOANALITICI: IL BAMBINO IN ETA’ PRESCOLARE
Psicoanalisi freudiana e pedagogia
La principale teoria psicodinamica è la psicoanalisi freudiana. Essa nasce come terapia per gli adulti nevrotici ma, cercando di comprendere i motivi del loro malessere, realizza delle scoperte sulla psiche infantile che hanno delle ...
Un'urgente
Miglior risposta
Salve a tutti
Qual'e` il ruolo della fantasia nella poema di "Orlando furioso"?.
Salve a tutti, la mia domanda è la seguente:
ho cercato di risolverla utilizzando il teorema delle derivate prime e quindi ho calcolato la derivata di $f(x)$ e l'ho posta $>0$,
la derivata mi viene $f'(x)=-5/7(x)^(-12/7)$, l'ho posta >0 solo che mi risulta impossibile la disequazione.. qualcuno può aiutarmi??
Qualcuno mi può aiutare a dimostrare la seguente:
"Un campo ordinato che estende propriamente $RR$ contiene infiniti e infinitesimi"
Premesso che per infinitesimo di K si intende un $ x in K $ tale che $ AA n in mathbb(N) $ si ha $x < 1/n$, un infinito è $y in K$ tale che $ AA n in mathbb(N) $ si ha $y < n$
ora, è chiaro che se un campo contiene infinitesimi per la chiusura rispetto all inverso deve contenere infiniti. Dunque mi basta dimostrare che un ...
RAGAZZI ARGOMENTI X TESINA ESAME FASCISMO TUTTE LE MATERIE? :dontgetit
Perfavore versione di latino da tradurre
Miglior risposta
Lucius Quinctius Cincinnatus trans Tiberim agellum colebat et sine divitiis tranquillam vitam agebat.Olim ad eum Romanorum legati veniunt et ei dicunt:"Luci Quincti,quia patria in magno periculo est,relinque praediolum tuum,sume imperium quod populus Romanus tibi defert,libera nos ab inimicorum minis.Nam Aequi et Sabini Romanis insidias parant,oppidum nostrum opprimunt,delere et urere domos et templa volunt.Tu,vir callidus et strenuus,hos inimicos tam superbos et malos a muris Romae arcere ...
Urgente! vi prego
Miglior risposta
Cortesemnte, guardate le frasi e se sono presenti errori lo scrivete. Grazie in anticipo.
abbiamo litigato principale, ma poi ci siamo riappacificati coodinata
perchè la nostra amicizia è molto solida subordinata.esplicita
2andrea andrà l cinema principale, perchè vuole distrarsi sub.esplicita
e vuole dimenticare le fatiche dello studio c.
3francesca ha paura dei cani principale, perchè forse è stata aggredita da piccola. sub.esplicita
4esci da questa stanza principale, e non ...
Salve ragazzi ho da poco iniziato a fare esercizi sulla sommabilità e volevo un chiarimento su un semplice esercizio:
bisogna stabilire per quale $ alpha in R $ la funzione $ f(x)=x^3e^(-x^2) $ è sommabile.
Allora qui l'unico problema è a + $ oo $ poichè l'esponenziale al limite per $ xrarr oo $ vince su x^3 (infatti il limite è finito) la funzione è sommabile $ AA alpha $.
E' corretto?
Grazie dell'aiuto.
Salve,
mi trovo alle prese della soluzione della seguente "banale" eq. diff. del secondo ordine non lineare:
r'' = k/r^2 con le condizioni al contorno r(0 ) = R e v(0) = 0
con Wolfram esce la soluzione molto complicata e capisco come fare per calcolare le due costanti.
Grazie
Ciao a tutti i matematici del forum. Premetto che sono "nuovo" ma da quando ho iniziato a fare l'università di matematica consulto abitualmente il forum trovando sempre delle soluzioni ai miei problemi. Purtroppo per mancanza di tempo e di necessita non mi sono mai iscritto fino ad oggi, momento in cui non sono riuscito a trovare un topic che risolvesse un mio problema (non linciatemi per questo).
Devo risolvere questo esercizio di geometria 2:
Dato uno spazio topologico $X$, si ...
Quando si parla di massimi e minimi di interferenza a cosa ci si riferisce?
Per esempio, se date due sorgenti ed un punto distante da esse rispettivamente $x1$ e $x2$, si verifica $x1-x2=nλ$ allora in quel punto si ha un massimo o un minimo di interferenza? perché io pensavo che quella condizione fosse relativa ad una interferenza costruttiva, ma in una interferenza costruttiva vi sono sia massimi che minimi...
Ho un dubbio con il seguente esercizio:
Siano \(E\) ed \(F\) spazi di Banach ed \(S: E \to F\) lineare ma non continuo. Sia \(G(S) \subseteq E \times F\) il grafico di \(S\). Si provi che \(G(S)\) non è completo, e che \(T: E \to G(S)\) definito da \(T x =(x,Sx)\) è chiuso ma non continuo.
Il problema è che le richieste mi sembrano "conflittuali": siccome $S$ non è continuo, per il teorema del grafico chiuso \(G(S)\) non è chiuso, e quindi ...
Oggi ho risposto al prof che criticava la mia risposta ad una sua domanda "Marziale utilizza grecismi?" Io ho risposto di sì e lui mi hin un paragrafo che parla dello stile di Marziale. Sono andato su internet a controllare e ogni sito che aprivo riportava la scritta "utilizzava grecismi", "abbondante l'uso di grecismi". Data la mia insistenza mi ha detto di trovare per domani almeno 10 grecismi che non siano nomi di persone nei suoi scritti.
Avrò letto 300 versi ce ne fosse uno!
Aiutatemi ...
Formula in IUPAC e indicare che composto è ! AIUTOOOO !
Aiutatemi non riesco a fare questi ! Aiutatemi vi prego ! Dovute dire cortesemente quale e la sua formula IUPAC e a quale composto corrisponde !
Ossido di Litio
Ossido Stagnoso
Ossido Stamico
Triossido di dibismuto
Ossido Nanganoso
Ossido Manganico
Ossido di Zinco
Monossido di dimercurio
Anidride Arseniosa
Anidride Arsenica
Eptossido di diiodio
Ciao a tutti.. faccio l'alberghiero e ho scelto ricevimento.. qst anno ho la maturità e avevo pensato di fare la tesina sul titanic.. e solo che mi trovo un pò in difficoltà con i collegamenti.. io avevo pensato di fare..... ARTE: monet (lo stagno delle ninfee) INGLESE: New York ; STORIA: emigrazione verso USA; GEOGRAFIA: L'america.. e mi resta italiano ed economia che non so cosa portare.. voi cosa mi consigliate? e cosa ne pensate dei collegamenti che ho fatto? help me studentessa ...
Perchè si fanno tante differenze a scuola solo per come ti vesti? solo perchè per alcuni nn sei alla moda!
Ciao a tutti , ho un piccolo quesito da porvi ,non mi è molto chiaro come determinare se una retta per esempio di equazione $3x + y - 2$ passi per un punto per esempio $P(1,1)$ oppure $P (1,-1)$..come devo procedere a riguardo?
Reato omicidio Stradae
Miglior risposta
Qualcuno può indicarmi dei link su reato di omicidio stradale? Ho provato a cercare, ma nessuna è sotto forma di ricerca! Grazie Mille! :)