Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fabi_yep
Quest'anno devo fare l'esame di terza media e volevo portare l'argomento dei clown... mi sembra una buona idea ma non riesco a collegarlo con tutto, mi serve un aiuto. vi dico quello che sono riuscita a fare: letteratura: pirandello ( e ci sta alla perfezione) inglese: patch adams ( anche questo è ok) arte: dadaismo ( ok) cinema: effroyable jardins : seconda guerra mondiale ( ecco qui alla seconda guerra mondiale potrei collegare tutto ma non voglio fare la solita tesina... solo che questo ...
10
19 mar 2014, 18:28

Girelli
un aiuto per la mia tesina ...porterò nelson mandela ma mi mancano i collegamenti con spagnolo ,tecnica e italiano.. !!! :-)grazie a tutti
10
12 mar 2014, 14:06

saramarangella
-helvetii iter per provinciam facturi erant -classis contra piratas profectura erat. -caesar romam iam perventurus erat -consul commissurus erat proelium. -cum caesar romam perventurus esset,pompeius ex urbe profugit. -orator quamcumque causam tractaturus est diligenter cognoscat. -quae dicturus es,equidem non probabo. -di comprobent quirites quod acturi estis. -in tria tempora vita dividitur quod fuit quod est quod futurum est. P.S GRAZIE IN ANTICIPO POTRESTE TRADURMI QUESTE FRASI ...
1
31 mar 2014, 19:57

teopd
Ciao a tutti! Qualcuno può dirmi il metodo per determinare se una funzione è iniettiva, suriettiva o biiettiva a partire dalla sua matrice associata? Nello specifico con tale matrice A = \begin{pmatrix} 2 & 1\\ 1 & 1 \end{pmatrix} Grazie mille
4
31 mar 2014, 16:47

catalanonicolo
Ragazzi ho una curiosità! Il fatto che le superfici equipotenziali sono sempre perpendicolari al campo lo si puo' evincere dalla relazione $ E=-grad V $ ? Mi spiego meglio... da questa relazione si puo' evincere che il potenziale decresce lungo la direzione e il verso del campo elettrico? Se fosse così è una logica conseguenza che la superficie equipotenziale non puo' che essere perpendicolare. Il gradiente é un concetto nuovo quindi scusate se sbaglio! Vi pongo questa domanda per vedere ...

pupina232
devo scrivere una lettera (informa) ho bisogno di una mano :argomento è dare consigli su come essere amici e come comportarsi con gli altri grazie
1
31 mar 2014, 19:57

Skylar
Mi servirebbe un aiuto urgente su un tema che farò domani\dopo domani. La traccia è 'parla di un tuo cambiamento e di come la scuola ti abbia eventualmente aiutato'; a me servirebbe più che altro un discorso piuttosto alla larga sui cambiamenti in generale e quelli adolescenziali, con magari un piccolo collegamento su la cosa della scuola, su come potrebbe aiutare gli alunni ecc.; Ps: la mia prof d'italiano è un'ex prof di filosofia e letteratura al liceo, quindi un'aggiunta di qualche ...
3
31 mar 2014, 17:31

elisa201
un quadrato ha l'area di 900 cm.Calcola il perimetro di un triangolo rettangolo avente un cateto lungo 26 cm e l'ipotenusa congruente alla diagonale Aggiunto 16 minuti più tardi: ragazzi perfavore è urgente
1
31 mar 2014, 18:34

Luigi200
Ciaula scopre la luna Miglior risposta
Ciàula scopre la luna DOMANDE! 1) Quale è il mestiere del protagonista ? A quale classe sociale appartiene ? 2) Descrivi il protagonista (Asoetto fisico :.....,Carattere :.....,Abitudini :.....).
5
29 mar 2014, 15:25

alienoumano
Salve, sono nuovo in questo forum e mi sono iscritto appositamente per porgervi delle domande riguardo gli esami di terza media. Come da titolo chiedo riferimenti per le materie: Letteratura/Italiano e Francese sull'argomento: Progresso tecnologico. Spero possiate rispondermi al più presto. Grazie.
3
31 mar 2014, 19:43

marigio007
Analisi logica 1232:_; Miglior risposta
fare l'analisi logica In una celebre favola il poeta Fedro esorta gli uomini: non c'è, né mai ci sarà una sicura alleanza con i potenti. Una vacca, una capretta e una pecora fanno un'alleanza con un leone. Il leone, animale superbo, percorre i boschi e caccia gli animali; alla fine cattura un grande cervo e ne fa quattro parti. Quando la vacca, la capretta e la pecora, per l'alleanza, si avvicinano al cibo, il leone subito dice ai suoi alleati: "Io prenderò la prima parte della grande ...
1
31 mar 2014, 17:18

Fra1D
secondo voi perchè i/le fan dei One Direction o di justin Bieber sono spesso vittime di bullismo??
2
19 mar 2014, 19:05

federicap96
Saggio breve (189242) Miglior risposta
Chi mi aiuta con un saggio breve? E' sulla nascita della scienza moderna.. Grazie in anticipo
1
31 mar 2014, 16:26

Ruberto1
Ciao a tutti! Ho 17 anni e mi trovo nella situazione di voler cominciare a studiare da zero la matematica, la fisica e la chimica del liceo scientifico. L'obiettivo finale è costruire delle solide basi in queste 3 materie per poi affrontare un corso di laurea in ingegneria. Chi vuole può leggere la mia presentazione per avere più informazioni (http://www.matematicamente.it/forum/viewtopic.php?f=31&t=130989), evito di riscrivere tutto per non appesantire la discussione. Dunque, cerco libri completi che entrino nei dettagli ma mantengano ...
4
26 mar 2014, 20:03

francep
Tema letterario Miglior risposta
in che modo il dramma di ugolino si può estendere alla figura storica e alle scelte politiche di dante?svolgi in un tema anche se
1
31 mar 2014, 18:41

marty_rinaldi989
salave ragazzi. mi potreste aiutare nella traduzione di questa lettere? non sono tanto brava in ingle e ho bisogno che qualcuno me la traduca entro domani.. grazie =) p.s. il brano è negli allegati =)
1
31 mar 2014, 17:42

pisto12
Ciao a tutti...faccio il turistico e volevo fare una tesina sul titanic....il problema è che non riesco a collegare bene....potreste aiutarmi??? Italiano---??? Storia---la seconda riv. industriale o la propaganda anti britannica di hitler per mezzo di un film sul titanic Arte---La belle Epoque Francese---La bassa normandia(prima fermata del titanic fu Cherbourg) Inglese---??? Comunicazione e relazione---??? Geografia---L'America o l'emigrazione verso l'America
13
17 apr 2012, 12:53

marty_rinaldi989
per favore mi traduce questa lettere perchè io non sono tanto brava in inglese e ho bisogno del vostro aiuto...è per domaniiii =))) aiuto per favoreee =)))
1
31 mar 2014, 17:46

Vince891
Buongiorno a tutti! Qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema, please...? Il testo è il seguente: Una guida circolare di raggio r e massa trascurabile, disposta in un piano verticale, è saldata al ripiano di un carrello di massa M, appoggiato su una superficie orizzontale liscia. Un piccolo manicotto B di massa m è inanellato alla guida lungo la quale può scorrere senza attrito. Inizialmente sia il carrello che il manicotto sono in quiete, con B situato nel punto più alto della ...

tonytech
salve ragazzi/e e signori/e, devo risolvere un sistema in 2 variabili: \(\displaystyle (42,06*y)/(16,06*x)=1 \) \(\displaystyle (42,06-x)/(16,06-y)=2,61 \) il risultato è: X=21,03 Y=8,03 volevo poi sapere ma la soluzione non deve essere unica?