Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Skylar
Mi servirebbe un aiuto urgente su un tema che farò domani\dopo domani. La traccia è 'parla di un tuo cambiamento e di come la scuola ti abbia eventualmente aiutato'; a me servirebbe più che altro un discorso piuttosto alla larga sui cambiamenti in generale e quelli adolescenziali, con magari un piccolo collegamento su la cosa della scuola, su come potrebbe aiutare gli alunni ecc.; Ps: la mia prof d'italiano è un'ex prof di filosofia e letteratura al liceo, quindi un'aggiunta di qualche ...
3
31 mar 2014, 17:31

elisa201
un quadrato ha l'area di 900 cm.Calcola il perimetro di un triangolo rettangolo avente un cateto lungo 26 cm e l'ipotenusa congruente alla diagonale Aggiunto 16 minuti più tardi: ragazzi perfavore è urgente
1
31 mar 2014, 18:34

Luigi200
Ciaula scopre la luna Miglior risposta
Ciàula scopre la luna DOMANDE! 1) Quale è il mestiere del protagonista ? A quale classe sociale appartiene ? 2) Descrivi il protagonista (Asoetto fisico :.....,Carattere :.....,Abitudini :.....).
5
29 mar 2014, 15:25

alienoumano
Salve, sono nuovo in questo forum e mi sono iscritto appositamente per porgervi delle domande riguardo gli esami di terza media. Come da titolo chiedo riferimenti per le materie: Letteratura/Italiano e Francese sull'argomento: Progresso tecnologico. Spero possiate rispondermi al più presto. Grazie.
3
31 mar 2014, 19:43

marigio007
Analisi logica 1232:_; Miglior risposta
fare l'analisi logica In una celebre favola il poeta Fedro esorta gli uomini: non c'è, né mai ci sarà una sicura alleanza con i potenti. Una vacca, una capretta e una pecora fanno un'alleanza con un leone. Il leone, animale superbo, percorre i boschi e caccia gli animali; alla fine cattura un grande cervo e ne fa quattro parti. Quando la vacca, la capretta e la pecora, per l'alleanza, si avvicinano al cibo, il leone subito dice ai suoi alleati: "Io prenderò la prima parte della grande ...
1
31 mar 2014, 17:18

Fra1D
secondo voi perchè i/le fan dei One Direction o di justin Bieber sono spesso vittime di bullismo??
2
19 mar 2014, 19:05

federicap96
Saggio breve (189242) Miglior risposta
Chi mi aiuta con un saggio breve? E' sulla nascita della scienza moderna.. Grazie in anticipo
1
31 mar 2014, 16:26

Ruberto1
Ciao a tutti! Ho 17 anni e mi trovo nella situazione di voler cominciare a studiare da zero la matematica, la fisica e la chimica del liceo scientifico. L'obiettivo finale è costruire delle solide basi in queste 3 materie per poi affrontare un corso di laurea in ingegneria. Chi vuole può leggere la mia presentazione per avere più informazioni (http://www.matematicamente.it/forum/viewtopic.php?f=31&t=130989), evito di riscrivere tutto per non appesantire la discussione. Dunque, cerco libri completi che entrino nei dettagli ma mantengano ...
4
26 mar 2014, 20:03

francep
Tema letterario Miglior risposta
in che modo il dramma di ugolino si può estendere alla figura storica e alle scelte politiche di dante?svolgi in un tema anche se
1
31 mar 2014, 18:41

marty_rinaldi989
salave ragazzi. mi potreste aiutare nella traduzione di questa lettere? non sono tanto brava in ingle e ho bisogno che qualcuno me la traduca entro domani.. grazie =) p.s. il brano è negli allegati =)
1
31 mar 2014, 17:42

pisto12
Ciao a tutti...faccio il turistico e volevo fare una tesina sul titanic....il problema è che non riesco a collegare bene....potreste aiutarmi??? Italiano---??? Storia---la seconda riv. industriale o la propaganda anti britannica di hitler per mezzo di un film sul titanic Arte---La belle Epoque Francese---La bassa normandia(prima fermata del titanic fu Cherbourg) Inglese---??? Comunicazione e relazione---??? Geografia---L'America o l'emigrazione verso l'America
13
17 apr 2012, 12:53

marty_rinaldi989
per favore mi traduce questa lettere perchè io non sono tanto brava in inglese e ho bisogno del vostro aiuto...è per domaniiii =))) aiuto per favoreee =)))
1
31 mar 2014, 17:46

Vince891
Buongiorno a tutti! Qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema, please...? Il testo è il seguente: Una guida circolare di raggio r e massa trascurabile, disposta in un piano verticale, è saldata al ripiano di un carrello di massa M, appoggiato su una superficie orizzontale liscia. Un piccolo manicotto B di massa m è inanellato alla guida lungo la quale può scorrere senza attrito. Inizialmente sia il carrello che il manicotto sono in quiete, con B situato nel punto più alto della ...

tonytech
salve ragazzi/e e signori/e, devo risolvere un sistema in 2 variabili: \(\displaystyle (42,06*y)/(16,06*x)=1 \) \(\displaystyle (42,06-x)/(16,06-y)=2,61 \) il risultato è: X=21,03 Y=8,03 volevo poi sapere ma la soluzione non deve essere unica?

JackMate
Nella figura qui sotto `e rappresentato il grafo dei collegamenti di una piccola rete di calcolatori. Tutti gli archi hanno probabilit`a p ∈ (0, 1), nota, di essere funzionanti. Si assuma che gli eventi “arco funziona” siano indipendenti. Calcolare la probabilit`a che sussista il collegamento tra A e B Grazie!
11
29 mar 2014, 17:37

kokomocca
Ho tradotto tutte le altre, ma non riesco a tradurre queste :( 1) vivo etiam tum Caesare, multa mira prodigia evenerunt. 2)Britanni, milites per castella sparsos insecuti, praesidiis haud magno labore expugnatis, ipsam coloniam vespere occupavere 3) Germani, desperata expugnatione castrorum, trans Rhenum sese receperunt
5
30 mar 2014, 17:58

Serenasonobella.
1. Crasse, pudet me tui. 2. Decimum Silanum, consulem designatum, non pigebat sententiam suam interpretatione lenire. 3. Solet eum, cum aliquid furiose fecit, paenitere. 4. Neque me militum neque vos ducis paenitebit. 5. Non me pudebat nescire quod nescio. 6. Consilii nostri nobis paenitendum non est. 7. Fratris me quidem puduit piguitque. 8. Eam vitae taedet. 9. Malo me illius quam mei paenitere. 10. Neque me tui neque tuorum libero rum misereri potest. 11. Id quod pudet facilius ...
1
31 mar 2014, 16:52

Tatasala
Salve, sto calcolando i punti di massimo e di minimo relativo della funzione: $f(x,y)=xy(12-3x-4y)$ . Dopo aver calcolato le derivate parziali prime della funzione mi trovo a dover risolvere il seguente sistema: ${(y*(6-3x-2y)=0),(x*(12-3x-8y)=0):}$ . per le variabili $y$ ed $x$ fuori dalle parentei ottengo il punto di coordinate $(0;0)$, facendo il metodo di Cramer con le funzioni tra parentesi ottengo poi il punto di coordinate $(4/3;1)$. Il libro riporta altri due punti ...
3
28 mar 2014, 19:28

Mariasilvia_98
il mio professore non spiega bene e quindi non ho capito niente a proposito delle frazioni algebriche .. potete aiutarmi a capire bene ??
1
31 mar 2014, 14:57

lenik85gmail.com
Ciao a tutti, e' la mia prima volta sul forum, quindi spero di fare le cose per bene. La matematica non e' il mio punto forte ma sto cercando di rimediare... Data questa: $(1+a)^n >= 1+na$ Ipotesi: $(1+a)^n >= 1+na$ , e questo va bene Tesi: $(1+a)^(n+1) >= 1+(n+1)a$ , ed anche qui e' facile: sostituisco $(n+1)$ a $n$ Cercando su internet, tra vari esempi compare sempre: $(1+a)^n (1+a) >= (1+na)(1+a)$ Per quanto riguarda la "roba" alla dx della disequazione, ci arrivo( moltiplico ...