Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ragazzi mi serve aiutooo....tesina terza media... non so come collegarmi
Geografia: India
Storia: Ghandi
italiano:??
Scienze??
tecnica??
arte??
fisica??
Inglese??
francese??
Ragaaa ho bisognio di aiuto entrooo staseraa. Vi pregoo!!
Miglior risposta
RAGA VI PREGO CHI MI AIUTA A SCRIVERE UNA STORIELLA???
write your story.
what kind of crime is it?
where/when did it happen?
how did it happen?
who was involved?
What happened in the end?
ciao a tutti, sono alle primissime armi con il c quindi chiedo pietà
ho questo programma #include <stdio.h>
int main(void)
{
float a;
int operaz;
float b;
printf ("inserisci il primo numero: ");
scanf ("%f", &a);
printf ("inserisci l'operazione che vuoi eseguire con\n""addizione\t1\nsottrazione\t2\nmoltiplicazione\t3\ndivisione\t4\n");
scanf ("%d", &operaz);
getchar ();
printf ...
Salve a tutti,
sto seguendo la procedura scritta nel seguente link:
http://www.tug.org/texlive/quickinstall.html
dopo aver scaricato l'archivio da:
http://www.tug.org/texlive/acquire-netinstall.html
ma seguendo la guida passo dopo passo ottengo i seguenti messaggi dal terminale:
garnakolegovitc@ubuntu:~$ cd /home/garnakolegovitc/Downloads
garnakolegovitc@ubuntu:~/Downloads$ cd install-tl-20140325
garnakolegovitc@ubuntu:~/Downloads/install-tl-20140325$ ./install-tl
Loading http://ftp.uniRoma2.it/TeX/systems/texlive/tlnet/tlpkg/texlive.tlpdb
Installing TeX Live 2013 from: ...
Buona sera!
Volevo sapere quali sono le tematatiche più affrontate nel saggio breve.
Qualcuno mi potrebbe dare qualche informazione?
Vi ringrazio in anticipo.E buona serata a tutti!
Ciao a tutti!
Potete consigliarmi un buon libro che introduca bene la Relatività Generale? Più che altro mi servirebbe un libro che oltre che a spiegare la RG allo stesso tempo introduco passo passo i concetti fondamentali della Geometria Differenziale.
Per la ristretta sono apposto.
Grazie!
salve, $|1/2+3x|+|6-x|/3=1$
$|(1+6x)/2|+|6-x|/3=1$
dovrei fare una produzione su stage in Irlanda.
mi potreste dare una mano?
non so come iniziare
aiutatemi grazie
Avrei bisogno di 30 frasi con i verbi in IER in francese..chi mi aiuta??
L'esercizio è il seguente: data la forma differenziale $\omega = \frac{ y dx }{ \4x^2+y^2 } + \frac{ \betax dy }{ \4x^2+y^2 } $ si definiscano:
- $E sub RR^2$
- $\beta$ tale che la forma differenziale sia chiusa
- $\omega$ è una forma esatta?
- Inoltre, in corrispondenza del valore di $\beta$ trovato e dato $D={ (x,y) sub RR^2 | 4x^2+y^2 <=4, y>=sqrt(3) }$ indicare la parametrizzazione di $delD$ e calcolare $I = \int_(+delD) \omega$
Per i primi due punti, ossia l'insieme di definizione $E = RR^2 \\ (0,0)$ e il valore di ...
Traduzione (189278)
Miglior risposta
salve a tutti :)
mi servirebbe una traduzione di questo testo entro stasera. GRAZIE IN ANTICIPO :)
LA JOURNEE DE GARGANTUA
Gargantua s'éveillait donc vers quatre heures du matin. Pendant qu'on le frictionnait, on lui lisait quelques page de saintes Écritures,à voix haute et claire, avec la prononciation requise.
Puis il allait aux lieux secrets excréter le produit des digestions naturelles. Là, son précepteur répétait ce qu'on avait lu et lui expliquait les passages les plus obscures et ...
volevo... un consiglio, faccio la terza media e mi chiedevo... se l'istituto tecnico indirizzo informatica si ha una bella scuola, che dà opportunità, che cosa posso fare dopo... mi sono rimasti questi dubbi... anche perché è una scuola dove non conosco nessuno classe nuova un passo pesante per me... quindi vorrei solo dei consigli, grazie!
Ciao a tutti ragazzi, avrei scelto come titolo di tesina "l'uomo tra illusione di felicità e realtà" solo che non so se i miei collegamenti sono giusti... alimentazione : gli errori alimentari storia:la 1 e 2 guerra mondiale Ristorazione il servizio di catering italiano ???????????? diritto??????????????? fisica?????????????? VI PREGOOO AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Ciao le iscrizioni si sono concluse da una settimana. Io mi sono iscritto al liceo classico Vittorio Emanuele di Palermo. Ho ancora dei dubbi se trasferirmi allo scientifico. Vado bene in tutte le materie, ho 8 in italiano, matematica e scienze e 9 in storia e geografia. Sono indeciso! Aiutatemi! Qual è il liceo classico migliore di Palermo? Il Meli o il Vittorio?
Mi sono iscritto all'itis ma penso che l'itis non sia all'altezza delle mie capacità intellettuali
Ciao ragazzi, chi mi può aiutare a fare dei collegamenti fra le materie. Il tema è questione meridionale. Le materie sono: letteratura, scienze, matematica, geografia, tecnologia, francese, inglese, musica e arte.
"alice nel paese delle meraviglie" è una tesina che ho trovato su questo sito e mi sembra molto originale. L'unico problema è che non so bene come organizzare il discorso in modo che i collegamenti non sembrino forzati, grazie a tutti in anticipo
RIVOLUZ. FRANCESE!!
Miglior risposta
perchè la rivoluzione francese segna l'inizio dell'età contemporanea ?
Se ho un intervallo $ [a,b] $ e un altro intervallo $[c,d]$ con $c>b$ nei quali una funzione è integrabile.
Ha senso scrivere l'integrale tra $a$ e $d$? Cioè posso vedere questo integrale definito come la somma di quello nel primo e di quello nel secondo intervallo considerando come nulla la componente tra b e c?