Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Lu-chan
ciao a tutti :) quest'anno ho l'esame di terza media e più o meno so cosa portare per tutte le materie,tranne a inglese e francese,avevo intenzione di collegare tutte le materie sapete come potrei collegarle al giappone??grazie in anticipo ^^
4
8 apr 2014, 16:16

teopd
Ciao a tutti! Mi si chiede, dati i vertici A(-4,4,-4), B(0,0,3) e C(-2,20,4), di verificare se il triangolo ABC è rettangolo. Banalmente pensavo di risolvere il quesito verificando io teorema di Pitagora. È corretto? Oppure esistono altri modi (pensavo al fatto che il prodotto scalare di due vettori ortogonali è nullo)? Grazie mille
3
3 apr 2014, 14:12

enza&milly
un cateto di un triangolo rettangolo misura 44 cm e l'altro è 4/5 dell'ipotenusa. Calcola il perimetro, l'area e la misura dell'altezza relativa all'ipotenusa grazie in anticipo a chi mi aiuterà :)
1
10 apr 2014, 14:53

chiarettadp
dovrei fare la lettera alla mia prof d italiano per l anno scorso ormai trascorso e ora tocca solo l' esame di stato lo dovrei consegnare a lei qst prof e bravissima ne?
4
10 apr 2014, 16:46

chiarettadp
Tradurre in inglese Miglior risposta
Come si può notare il logo è costituito da parole e dall'immagine del castello di Cenerentola costruito nel suo parco più famoso a Disneyworld. Questo castello è suddiviso in varie linee che lo fanno rappresentare attraverso la combinazione di forme geometriche e di semplici elementi. Il castello è rappresentato in blu chiaro colore che da sempre induce a sognare, mentre le linee che lo dividono e lo sfondo sono in blu scuro che richiama l'infinito e la profondità. Il gioco di linee che si ...
1
10 apr 2014, 17:05

baldux
Ragazzi mica sapete consigliarmi a chi rivolgermi per trovare una stanza in affitto cn altri studenti o studentesse universitari? Grazie ;)
4
31 mar 2014, 14:23

Hugandkissme
Il testo è il seguente: Ma quando stavo per giungere, traversando i sacri valloni10, alla grande dimora di Circe esperta di filtri, ecco Ermete dall’aurea verga11 farmisi incontro, mentre andavo verso la casa, simile a un giovane di primo pelo12, la cui giovinezza è leggiadra. 280 Mi strinse la mano, mi rivolse la parola, mi disse: «Dove vai ancora, infelice, solo per queste cime, ignaro della contrada13? Sono chiusi i tuoi compagni, da Circe, come maiali che vivono in fitti ...
2
10 apr 2014, 15:46

Sk_Anonymous
Ciao a tutti, volevo sapere una cosa: il vettore G, uguale al rapporto tra la risultante delle forze applicate ad un corpo e la sua massa (inerziale o gravitazionale? credo inerziale), risulta $ = - c (Mt)/(r^2) * ur $ dove ur è il versore radiale, Mt massa terrestre e r^2 la d intercorrente tra il corpo e il centro della Terra. Come mai si dice che il vettore G mappi lo spazio?

vitoge478
In merito alla disposizione degli elettroni in un atomo (in particolare di Elio) qualcuno può dirmi cosa vuol dire la notazione della figura che vi allego? Non riesco a capire il significato visto che i livelli si riempiono con la successione 1S-2s-2p-3s...ecc.

lo_scrondo1
Ciao a tutti, forse questa domanda inerisce alla meccanica - spero comunque di averla postata correttamente qui: Come da titolo, un sistema autonomo bidimensionale (dove autonomo = indipendente esplicitamente dal tempo) dispone sempre di una quantità conservata? Prendiamo ad esempio un sistema caratterizzato da una forza dissipativa del tipo $(d^2 x)/(dt^2) = f(x(t), (dx)/(dt) (t))$ - al netto delle condizioni di regolarità, tale sistema dispone di un integrale primo? Ho letto questa discussione: ...

Bilbo99
Sia x > 0.Un rettangolo ha la base che misura x+2 e l'altezza di misura x+1.Se si incrementano sia la misura della base che quella dell'altezza di x,di quanto aumenta l'area del rettangolo? [RISULTATO:3x^2+3x]
1
10 apr 2014, 16:35

enza1992
eutanasia
3
27 apr 2011, 14:24

GabMat
Salve a tutti, vi espongo i miei dubbi relativi alle successioni definite ricorsivamente, presentando per aiutarmi nella esposizione di tali lacune, un'esercizio. La domanda principale che vi pongo è come ricavare la forma non ricorsiva, ovvero la funzione $ f $:$ N -> R $, dalla forma ricorsiva; ad esempio, considerando la seguente definizione ricorsiva... $AA n >= 0 $ $ { ( x_0 = 1 ),( x_(n+1) = 2 x_n ):} $ ... posso scrivere i primi ...
2
9 apr 2014, 16:06

giulgiu
Ciao a tutti, potreste tradurmi questo pezzo di versione: In occupandis urbibus hostium diligenti imperatori cadendum est, ut Frontinus et Vegentius docent, ne quid crudelius vel contra ius gentium fiat. In primis servandi sunt qui vel aetate vel sexu vel corporis imbecillitate non idonei sint ad arma ferenda, ut senes vel pueri vel feminae, eiusque parcendum est qui arma sponte sua deponsuerint nec voluntatem laedendi vel rebellandi ostenderint. Grazie mille(mi servirebbe entro domani ...
2
9 apr 2014, 20:06

Francico
Metellus, postquam videt neque oppidum Zamam capi neque Iugurtham nisi ex insidiis pugnam facere et iam aestatem exactam esse, a Zama discedit et in iis urbibus, quae ad se defecerant satisque munitae loco aut moenibus erant, praesidia imponit. Ceterum exercitum in provinciam, quae proxima est Numidia, hiemandi gratia conlocat. Neque id tempus quieti at luxuriae concedit, sed, quoniam armis bellum parum procedebat, insidias regi per amicos tendere et eorum perfidia pro armis uti parat. Igitur ...
2
10 apr 2014, 16:24

Light_1
Salve a tutti ! Finalmente sono arrivato a studiare i fenomeni ondulatori , argomento che a me piace tantissimo. Mi è venuto questo dubbio : Parlando di potenzia media trasmessa in un periodo da un' onda ( armonica per adesso) , essa deve risultare costante per ogni fronte d' onda considerato . In particolare sto studiando le onde sferiche , il libro mi fa' un ragionamento di questo tipo : Considerata l' intensità di un' onda sferica , $ I=CA^2(r) $ , possiamo scrivere la ...

TormorLot
Ragazzi potete spiegarmi come svolgere questo esercizio? Una Palla da baseball battuta con un angolo di 10° sull'orizzontale ritorna alla sua quota originaria dopo 70 m. Qual'era il modulo della sua velocià iniziale? Soluzione: 44.8 m/s Non so come muovermi perchè non ho nè il tempo, nè la velocità ..grazie mille.
1
10 apr 2014, 17:16

Umbreon93
La sua formula di ordine k intorno ad un certo valore (n_0 o x_0 in base a se la variabile è discreta o continua) ha un significato generale oppure è stata definita perchè dati determinati k e n_0/x_0 con cui calcolarla si ottenevano buone definizioni di estimatori (valore atteso,varianza etc..)? Non so se mi sono espresso bene ps : altrimenti ,se possibile,ditemi che interpretazione posso dargli!
4
3 apr 2014, 15:42

Anthrax606
Mi servirebbe lo svolgimento di questa traccia: “Odisseo vince i poteri della magia: analizza le cause che permettono il successo, riflettendo sugli elementi 'umani' e 'divini' che concorrono alla buona riuscita dell'impresa.” La traccia fa riferimento al brano. La maga Circe, Odissea, Libro X, vv.275-347. Grazie in anticipo a chiunque si presterà per rispondere. :D
2
10 apr 2014, 16:18

@Salvo
Risoluzione del seguente problema "per favore " : 1.Calcolare il pH di una soluzione che si ottiene da un volume di 10 ml di H3PO4(O,3 N) , in seguito all'aggiunta di un volume di 50 ml di NaOH (0,1 N). 2.Successivamente , alla soluzione si aggiungonoaltri 100 ml di NaOH (O,1 N). Calcolare il pH: 3.Alla soluzione si aggiungono nuovamente altri 100 ml di NaOH (0,1 N).Calcolare il pH:
3
8 apr 2014, 13:22