Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Mimmi00
Mi riassumete piu che potete questo piccolo pezzo della storia in inglese? In colonial times slaves had been brought from Africa to work on the plantation. The Declaration of Independence of 1776 said : “… all men are created equal” but during the 19th century the plantation system based on the work of the slaves continued to exist in all of the southern states of the USA. The northern states, on the other hand, based their economy on farming and industry and were against slavery. When ...
1
21 apr 2014, 21:02

CoppolaMar
Cum Athenas tamquam ad mercaturam bonarum artium sis profectus , inanem redire turpissimum est......
1
22 apr 2014, 16:37

Denisov1
salve a tutti, ho un esercizio che non capisco. una scala di 5m e 10Kg è appoggiata ad un vetro, con la base ad una distanza di 2,5m dal muro. un operaio vi sale fino a 3m e il vetro si sfonda. calcolare la forza che il vestro esercitava sulla scala prima che si rompesse. io ho iniziato a farlo con la formula secondo la quale la somma dei momenti è uguale a 0, dato che si tratta di equilibrio statico, ma non so come trovare la posizione del centro di gravità della massa, che mi serve per il ...

-Gleek82-
Ciao Ragazzi,volevo chiedervi aiuto sui collegamenti da fare , praticamente non sono sicura se fare la tesina sul sistema solare o sul sole , secondo voi con che ho più collegamenti ? Se avete qualche idea me la scrivete ? Grazie :satisfied
0
22 apr 2014, 16:16

bertagix
Mi servirebbe aiuto con queste traduzioni: 1 Non fumo da dieci anni 2 Non vedo Alex a quando studiavamo a Londra tre anni fa 3 Va in bici a quando era bambino 4 Non scrivo a Violet a due mesi 5 Non faccio una nuotata dall'estate scorsa 6 Jack e Jill sono compagni di classe da quattro anni 7 "Da quanto sei qui?" "Sono qui da un'ora" E poi queste: 1 E' l'esame più facile che la classe abbia mai fatto 2 E' la risposta più sciocca che abbia mai sentito 3 Questo è il libro più noioso ...
1
22 apr 2014, 14:58

esame1234
secondo voi d'annunzio è ben collegato con le attività imprenditoriali? per una tesina di maturità
0
22 apr 2014, 16:13

steba646501
Un triangolo ha area di 560 mm quadrati e base di 70. Calcola area di un triangolo simile a quello dato sapendo che la sua altezza misura 40 mm.
0
22 apr 2014, 15:58

Fla_97
Aiutoo frasii (190474) Miglior risposta
Aiutoo,mi serve una mano con delle frasi per domani: 1) praetor ad scipionem pompeiumque nuntios mittit,ut subsidio sibi veniant. 2) expositis militibus naves eadem nocte Brundisium a Caesare remittuntur (=remissi sunt), ut reliquae legiones equitatusque transportari possent. 3) caesar litteras ad Trebonium mittit, ut legionem tertiam decimam, quae cum Tito Sextio legato in Biturigibus hiemabat, arcesserent atque Ita cum tribus legionibus magnis itineribusad se venirent. 4) Caesar publium ...
1
22 apr 2014, 15:23

Fla_97
Aiutoo,mi serve una mano con delle frasi per domani: 1) praetor ad scipionem pompeiumque nuntios mittit,ut subsidio sibi veniant. 2) expositis militibus naves eadem nocte Brundisium a Caesare remittuntur (=remissi sunt), ut reliquae legiones equitatusque transportari possent. 3) caesar litteras ad Trebonium mittit, ut legionem tertiam decimam, quae cum Tito Sextio legato in Biturigibus hiemabat, arcesserent atque Ita cum tribus legionibus magnis itineribusad se venirent. 4) Caesar publium ...
3
22 apr 2014, 15:22

KFX22
Ciao a tutti e Buona Pasqua :D Mi servono urgentemente 10 frasi tradotte: 1. In omnibus rebus humanis magna est vis fortunae. 2. Omnium rerum initia parva sunt. 3. Caesar, peritus rei militaris, claras res gessit. 4. Apud Gallos res divinas druides administrabant. 5. Sapientem res secundae non extollunt, non sternunt ( non lo… ) (res) adversae. 6. Catilina rerum novarum valde cupidus erat. 7. Antiqui rerum scriptores multa falsa veris miscebant. 8. Lucretius clarum poëma de ...
1
22 apr 2014, 14:35

Piero99
Tesina medie sull' universo tutti i collegamenti
2
23 apr 2013, 19:25

Anthrax606
Tengo a precisare che gli esercizi non sono per me (anche se mi è già stato detto di non scriverlo). 1. Analizza e traduci le seguenti espressioni. Dell'arco. Nei giorni. A causa dell'effigie. In compagnia della schiera. Alla tribù. Per comando. Contro gli eserciti. Il mezzogiorno (sogg.). Tramite colpi. Sotto la guida. Il suono (compl. oggetto). Del senso. Dello Stato. Dopo mezzogiorno. Alla vecchia. I suoni (sogg.). Nel giorno fissato. A causa dell'aspetto. Con un ...
1
22 apr 2014, 14:25

saramarangella
Aiutoo frasi (190465) Miglior risposta
cum mulieres raptae in medium precessissent paceam inter patres et viros conciliaverunt
1
22 apr 2014, 14:39

giorgio2400
Completa le seguenti frasi inserendo il pronome o l’aggettivo interrogativo appropriato nel caso richiesto, dopo averne indicato tra parentesi la funzione logica. 1. ……………Romae vidisti? Chi (…………….) hai visto a Roma? 2. ……………hoc officium dare vis? A chi (………………..) vuoi dare questo incarico? 3. ……………haec sella est? Di chi (………………….) è questa sedia? 4. …………..legione consul in Hispaniam profectus est? Con quale (……………….) ...
2
22 apr 2014, 14:29

giogiomogio
Ciao a tutti, sto provando a dare come query su wolfram alpha alcune trasformate... ne prendo una a caso. $f(t)=1$ chiedo a wolfram alpha la trasformata e mi dice: $F(\omega)=sqrt(2pi)\delta(\omega)$ quando in teoria dovrebbe essere $2pi \delta(\omega)$ non capisco come mai... eppure il mio libro penso non dica il falso... sono sicuro che è $2pi \delta(\omega)$ grazie

lorvar
Salve! Sto avendo particolari problemi con i circuiti di elettrotecnica e sullo stabilire i segni in un circuito. IN base a come metto i segni sulle resistenze mi cambia anche di molto il risultato. Ora mi chiedo: c'è un ordine generale da seguire? Perchè se no come posso sapere l'ordine dei segni sulle resistenze? Allego un'immagine con il circuito su cui sto studiando. In base a come metto i segni su R4 mi trovo che la I del circuito vale 1 e \(\displaystyle \frac{28}{8} \). Il punto è anche ...
3
18 apr 2014, 10:29

Sbonfone
Ciao ragazzi, ho un dubbio sul grafico di una funzione banalissima: y^2>0. Il grafico è quello della parte esterna di una parabola centrata nell'origine con concavità positiva; quel che non capisco è che se io prendo empiricamente i valori che teoricamente dovrebbero essere esclusi, come per esempio il punto P (0,1), questo confermerebbe l'equazione (1^2=1>0) eppure è escluso dallo stesso. Intuitivamente io avrei detto che il grafico di questa funzione è tutto il piano escludendo l'asse x sul ...
4
22 apr 2014, 12:49

cartellapazza1
1. Quem nunc amabis? Quem basiabis? Cui labella mordebis? 2. Quod officium tuum, quod studium vel in absentem me vel in presentes meos defuit? 3. Uter nostrum est, leviter ut dicam, verecundior? 4. Quisnam, per deos immortales, tuebitur P. Scipionis memoriam mortui, quis monumenta atque indicia virtutis, si tu ea relinques aut deseres? 5. Quem socium defendistis? Cui praesidio classibus vestris fuistis? 6. Quam multas existimatis insulas esse desertas, quam multas aut metu relictas ...
2
22 apr 2014, 13:53

Kernul
Non mi trovo dopo alcuni passaggi di quest'esercizio: Verificare le identità (dette formule di triplicazione): 1) $sin(3\alpha)=3sin\alpha-4sin^3\alpha$ 2) $cos(3\alpha)=4cos^3\alpha-3cos\alpha$ Comincio col porre nelle formule di addizione $\beta=2\alpha$ e mi trovo: 1) $sin(\alpha+2\alpha)=sin\alphacos2\alpha+sin2\alphacos\alpha=$ $=sin\alpha(cos^2\alpha-sin^2\alpha)+(2sin\alphacos\alpha)cos\alpha=$ $=sin\alphacos^2\alpha-sin^3\alpha+2sin\alphacos^2\alpha=3sin\alphacos^2\alpha-sin^3\alpha$ 2) $cos(\alpha+2\alpha)=cos\alphacos2\alpha-sin\alphasin2\alpha=$ $=cos\alpha(cos^2\alpha-sin^2\alpha)-sin\alpha(2sin\alphacos\alpha)=$ $=cos^3\alpha-sin^2\alphacos\alpha-2sin^2\alphacos\alpha=cos^3\alpha-3sin^2\alphacos\alpha$ E dagli svolgimenti non mi trovo con le due formule dell'esercizio. Come devo proseguire? Ho sbagliato qualche passaggio?
2
22 apr 2014, 13:42

l98
(3/2x-2 -3/2x+2 +2/x^2-2x+1) : 5x^2-x/x^3-x
5
l98
22 apr 2014, 11:30