Tema crisi economica... urgenteee!!

Carooo
salve a tutti... avrei bisogno un aiuto urgente... tema sulle cause, conseguenze e soluzioni della crisi economica di adesso... qualkuno ha qlk idea??

Risposte
ciao2409
stupidi tutti

carlotta sara
http://www.bing.com/search?q=tema+sulle+cause%2C+conseguenze+e+soluzioni+della+crisi+economica+di+adesso&FORM=MSNH68&mkt=it-it

felisia92
scusami non mi visualizza la pagina dell'indirizzo ke hai scritto mi potresti dire come faccio a visualizzare la pagina per favore è urgentissimo...grazie

krsna
la situazione è più complessa e non credo bastino un paio di anni per risolverla,
comunque è resa ben chiara da un economista italiano al seguente indirizzo:
http://www.shah-mat.it/index.php/economia/50-subprime.html
come spiega l'articolo tutto dipende da i mutui sub-prime, ma è inutile che io aggiunga altro li troverete tutto il necessario

Carooo
graaaaazieeeeee!!! :move

Cronih
Ti posso dare qualche spunto:

L'attuale crisi economica è partita interamente dalla banche americane le quali concedevano mutui a tutte le persone senza garanzie, cioè le banche nn si preoccupavano di verificare se i richiedenti dei mutui avessero o no i mezzi per ripagare le banche.
per questo motivo il sistema finanziario americano è crollato e di conseguenza anche il resto del mondo. da qui potresti collegarti alla globalizzazione e infine concludere dicendo che ci vorranno un paio di anni per sistemare ciò ecc ecc e magari fare anche un confronto con la crisi del '29.

s.b.c. mega1832
Per quel che mi riguada, so che le borse si fanno sulla domanda e l' offerta. Se il numero degli aspiranti compratori di azioni, ovvero di quelli che le richiedono è maggiore di quelli che voglio ritirare i propi soldi, ovvero lasciare azuioni, la borsa ha indici positivi. Viceversa li ha negativi. Ultimamente, sopratutto in America, si era diffuso il "compri oggi e paghi tra 6 mesi" e così le famiglie si indebitavano. Scaduto il tempo, si sono ritrovate rate su rate e cos' hanno fatto? Chi possedeva titoli azionari li ha ritirati, facendo cadere l' indice delle borse. Questo potrebbe essere un inizio, spero di aiutarti.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.