Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Potete rispondere a queste domande che riguardano la foto in allegato ?
1) Che cosa rappresenta la prima fotografia ? Da dove fuggono i bambini ? Da che cosa sono colpiti ? Quale tra questi è Kim Phuc ?
2) Quali emozioni provi nel guardare l'immagine ? Che cosa ti trasmette ?
3) Per quale motivo il fotografo ha scelto di mostrare al mondo questa foto ? Quale messaggio,secondo te,intendeva comunicare ?
ciao a tutti!
Vorrei risolvere un dubbio e spero in un vostro aiuto.. Ho trovato un esercizio che mi da' una matrice A parametrica, trovati autovalori e autovettori dipendenti dal parametro in questione, mi si chiede per quali valori dello stesso parametro esiste una base ortonormale di autovettori.
Avevo pensato di trovare gli autovettori e attraverso Gramm-Smith far diventare la base una base ortonormale... Ma intanto non sono affatto sicura e poi non so come trovare comunque il valore del ...
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto per questo esercizio .
Sia
\( \ L_k:\Re^3\rightarrow \Re^3\) la trasformazione lineare tale che:
\( \ L_k(\underline{e}_1) \)=\(\underline{e'}_2\)
\( \ L_k(\underline{e}_2) \)=\(\underline{e'}_2-k\underline{e'}_3\)
\( \ L_k(\underline{e}_3) \)=\(\underline{e'}_1-k\underline{e'}_2\)
1)dire per quali valori del parametro k è invertibile e determinare l'inversa
2)Al variare di K appartenente ad R tutte le \( \underline{u} \) appartenenti ...
Potete aiutarmi con queste frasi di latino??? :)
Miglior risposta
6. Dives est is qui divitias, quas non habet, non cupit.
7. Memoria eorum qui pro patria vitam amiserunt, sempiterna erit.
8. Magno periculo custoditur (id) quod multis placet.
9. In nostro sancto consilio, id est in senatu, multi sunt qui nostrum interitum cupiunt.
10. Multos timere debet, is quem multi timent.
11. Vos, qui mecum domi eratis, (id) quod evenit, vidistis.
12. Est profecto Deus qui9, (ea) quae nos gerimus, audit et videt
Ciao! Mi servirebbe un aiutino.. Quest'anno ho la maturità e non ho la più pallida idea sul tema della tesina. Io frequento un indirizzo turistico e quindi le materia principali da collegare sono economia turistica, geografia eccc.. Grazie mille :)
\( \displaystyle \circ \)Salve ragazzi,
domani ho un esame e ho questo dubbio che mi logora!
Non sono sicuro dello svolgimento di questo esercizio:
In R3 (dotato del prodotto scalare usuale) si consideri il vettore v = (2,-1,3). Si calcoli < v >\(\displaystyle \bot \) e se ne determini una base ortonormale.
Io per determinare < v >\(\displaystyle \bot \), ho cosiderato tutti i vettore generici (x,y,z) tali da rispettare la relazione (x,y,z) \(\displaystyle \circ \) (2,-1,3) = 0. (con il ...
Salve a tutti
devo calcolare questo limite:
$\lim_{x \to 0} \frac{\sin (e^x-1)-x-\frac{x^2}{2}}{x^4}$
Ho provato con l'Hopital, visto che la forma è $\frac{0}{0}$, ma non si risolve anzi si complica.
Ho tentato anche con gli infinitesimi ma non ne sono venuto fuori.
E' possibile avere qualche consiglio?
Grazie e saluti
Giovanni C.
Ciao a tutti!
Ho un esercizio da fare, ma non sono sicura se ho finito oppure ancora mi mancano situzioni da studiare.
Devo decidere se lo spazio $([-1,1], \tau )$ dove $\tau =\{U \in [-1,1]: 0 \notin Uo (-1,1) \subset U\}$ è normale.
Per definizione, uno spazio è normale se $\forall A, B$ chiuse dove $A\cap B=\emptyset$, $\exists U,V$ aperti dove $U\cap V=\emptyset$ talI che $A\subset U$ e $B\subset V$
Io ho fatto cosí (se $(a,b) \subset U e\ 0 \in (a,b)$)
-$A=X, B=\emptyset$, $U=X,V=\emptyset$
-$A=\{\pm1\},B=\emptyset$, ...
Frasi per domani (190888)
Miglior risposta
Quelle grigie, vi ringrazio per l'aiuto!
Tesina sulla pace terza media, quali potrebbero essere gli argomenti correlati, io avrei già scelto Gandhi e l'india in Geografia
grazie elly_98
Scusate forse la banalità della domanda ma non riesco a venire a capo di questo esercizio:
Es: Le linee di livello della funzione $ z=f(x-vt) $ , $ vin RR $ , formano una famiglia di....( e qui vengono date delle opzioni)
Per calcolare le linee di livello (se non ho capito male) devo fare uno studio di funzione ( a meno di semplici casi) ponendo $ z=f(x-tv)=c $ ma come faccio a studiare tale funzione se non so l'andamento di $ f(x-tv) $ ??
Sono presenti anche le ...
ciao
vorrei un aiuto per determinare le reazioni vincolari dell' isostatica principale ottenuta dal telaio iperstatico in figura sostituendo all'incastro in basso a destra un glifo.
grazie
Qualcuno mi può aiutare,darmi qualche spunto per la tesina sugli anni 20 americani?
Salve, sono alle prese con alcuni esercizi di elettrotecnica relativi a circuiti dinamici (con interruttore) del I o del II ordine con ingresso sinusoidale. Premetto che, per quanto riguarda la risoluzione dei circuiti dinamici, la tipologia di esercizio è sempre la stessa, ovverosia ricavare la tensione su condensatore e/o la corrente su induttore per t>0, più ulteriori richieste. Il metodo utilizzato e preteso dal docente è quello canonico, ricavare l'equazione differenziale del circuito, ...
Traduzioni di inglese da Think English
Miglior risposta
traduzioni per le vacanze:):):) grazie
Salve ragazzi!
Anche se da non così tanto tempo (poco più di tre anni), purtroppo, sono un fumatore con la F maiuscola, e di certo non me ne vanto. La cosa ha costituito per me un sacco di disagi, fisici e economici (ahimè, 5 euro al giorno sono tanti! Quando tutto va bene, tra l'altro...).
Da quando sono all'università il vizio è peggiorato non poco, causa stress da esami. A questo punto, penso sia proprio ora di smettere il che è molto facile a dirsi, ma quasi impossibile, per me, da ...
Ciao ragazzi/e mi servirebbe una mano sulla tesina, che riguarda lo shopping
Italiano: D'Annunzio Il Piacere
Storia: Boom Economico
Inglese : Non lo so
Francese: Avrei pensato Parigi
Geografia: Non lo so
Economia Turistica: Marketing
QUINDI MI SERVIREBBE UNA MANO IN INGLESE, GEOGRAFIA, FRANCESE E MATEMATICA...VI RINGRAZIO IN ANTICIPO
Salve a tutti.
Sono attivo da un po' in questo forum, sono un laureando in ingegneria aerospaziale.
Sono al primo anno, e da un po' ho qualche dubbio sulla mia reale passione per questa facoltà.
Partendo dal presupposto che a me piace molto ingegneria aerospaziale, i motivi del dubbio sono principalmente due: una passione innata per le materie economiche e per l'idea di un ruolo manageriale in un azienda; la probabilità un giorno di lavorare non da ingegnere aerospaziale ma chissà da ...
L'intervento di Sesto Temponio risolleva la battaglia
Miglior risposta
Iam omnibus locis ceditur, nequiquam sempronio consule obiurgante atque hortante. Nihil nec imperium nec maiestas valebat, cum Sextus Tampanius, decurio equitum, labante iam re, praesenti animo subvenit.
Qui cum magna voce exclamavit ut equites ex uquis desilirent. Omnium turmarum equitibus velut ad consulis imperium motis: “Sequimini – inquit - pro vexillo cuspidem meam; ostendite Romanis Volscisque neque ullos equites nec ullos pedites vobis esse pares”. Magno clamore hac exortatione ...
AIUTOOOOOOOOOO:COME SI CALCOLA IL PRINCIPIO DI ARCHIMEDE? devo calcolare la spinta in base alle seguenti misure del cilindro: Ecco le foto
bisogna trovare:
-il volume
-la densità
-il peso specifico
-il peso dell'acqua
VI PREGO SALVATEMIIIIIIIIII