Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Frasi per domani (190888)
Miglior risposta
Quelle grigie, vi ringrazio per l'aiuto!
Tesina sulla pace terza media, quali potrebbero essere gli argomenti correlati, io avrei già scelto Gandhi e l'india in Geografia
grazie elly_98
Scusate forse la banalità della domanda ma non riesco a venire a capo di questo esercizio:
Es: Le linee di livello della funzione $ z=f(x-vt) $ , $ vin RR $ , formano una famiglia di....( e qui vengono date delle opzioni)
Per calcolare le linee di livello (se non ho capito male) devo fare uno studio di funzione ( a meno di semplici casi) ponendo $ z=f(x-tv)=c $ ma come faccio a studiare tale funzione se non so l'andamento di $ f(x-tv) $ ??
Sono presenti anche le ...
ciao
vorrei un aiuto per determinare le reazioni vincolari dell' isostatica principale ottenuta dal telaio iperstatico in figura sostituendo all'incastro in basso a destra un glifo.
grazie
Qualcuno mi può aiutare,darmi qualche spunto per la tesina sugli anni 20 americani?
Salve, sono alle prese con alcuni esercizi di elettrotecnica relativi a circuiti dinamici (con interruttore) del I o del II ordine con ingresso sinusoidale. Premetto che, per quanto riguarda la risoluzione dei circuiti dinamici, la tipologia di esercizio è sempre la stessa, ovverosia ricavare la tensione su condensatore e/o la corrente su induttore per t>0, più ulteriori richieste. Il metodo utilizzato e preteso dal docente è quello canonico, ricavare l'equazione differenziale del circuito, ...
Traduzioni di inglese da Think English
Miglior risposta
traduzioni per le vacanze:):):) grazie
Salve ragazzi!
Anche se da non così tanto tempo (poco più di tre anni), purtroppo, sono un fumatore con la F maiuscola, e di certo non me ne vanto. La cosa ha costituito per me un sacco di disagi, fisici e economici (ahimè, 5 euro al giorno sono tanti! Quando tutto va bene, tra l'altro...).
Da quando sono all'università il vizio è peggiorato non poco, causa stress da esami. A questo punto, penso sia proprio ora di smettere il che è molto facile a dirsi, ma quasi impossibile, per me, da ...
Ciao ragazzi/e mi servirebbe una mano sulla tesina, che riguarda lo shopping
Italiano: D'Annunzio Il Piacere
Storia: Boom Economico
Inglese : Non lo so
Francese: Avrei pensato Parigi
Geografia: Non lo so
Economia Turistica: Marketing
QUINDI MI SERVIREBBE UNA MANO IN INGLESE, GEOGRAFIA, FRANCESE E MATEMATICA...VI RINGRAZIO IN ANTICIPO
Salve a tutti.
Sono attivo da un po' in questo forum, sono un laureando in ingegneria aerospaziale.
Sono al primo anno, e da un po' ho qualche dubbio sulla mia reale passione per questa facoltà.
Partendo dal presupposto che a me piace molto ingegneria aerospaziale, i motivi del dubbio sono principalmente due: una passione innata per le materie economiche e per l'idea di un ruolo manageriale in un azienda; la probabilità un giorno di lavorare non da ingegnere aerospaziale ma chissà da ...
L'intervento di Sesto Temponio risolleva la battaglia
Miglior risposta
Iam omnibus locis ceditur, nequiquam sempronio consule obiurgante atque hortante. Nihil nec imperium nec maiestas valebat, cum Sextus Tampanius, decurio equitum, labante iam re, praesenti animo subvenit.
Qui cum magna voce exclamavit ut equites ex uquis desilirent. Omnium turmarum equitibus velut ad consulis imperium motis: “Sequimini – inquit - pro vexillo cuspidem meam; ostendite Romanis Volscisque neque ullos equites nec ullos pedites vobis esse pares”. Magno clamore hac exortatione ...
AIUTOOOOOOOOOO:COME SI CALCOLA IL PRINCIPIO DI ARCHIMEDE? devo calcolare la spinta in base alle seguenti misure del cilindro: Ecco le foto
bisogna trovare:
-il volume
-la densità
-il peso specifico
-il peso dell'acqua
VI PREGO SALVATEMIIIIIIIIII
Ciao a tutti,potete farmi dei collegamenti per una mappa concettuale sul secondo dopoguerra x i miei esami? Grazie :)
Salve, trovare sull'asse x i punti B che abbiano d A (4,3) distanza uguale a 5 .
Disegnato il piano cartesiano ora?
Come posso collegare, con le varie materia IL MAROCCO per i colloqui dell'esame di terza media? please :thx
Sto lavorando assiduamente con delle connessioni di Galois tra poset, e dunque a un certo punto sono incappato nel problema di Kuratowski.
E' un esercizio classico capire quanti insiemi distinti si possono ottenere usando ripetutamente le operazioni di interno, chiusura, complementare in uno spazio topologico (sono 14, e a realizzare questo massimo e' un sottoinsieme della retta reale con la topologia euclidea).
Questo e' il teorema classico di Kuratowski, che e' ...
ciao a tutti... avrei bisogno di un aiuto (se possibile) sullo svolgimento di questi esercizi:
1) Il potenziale in una regione compresa tra $ x=0 $ e $ x=6m $ e $ V=a+bx $ , con $ a=10V $ e $ b=-7 V/m $ .
Si determini:
(a) Il potenziale elettrico a x=0,3 m e 6 m. $ V=??? $
(b) Il modulo del campo elettrico a x=0,3 m e 6 m. $ E=??? $
(c) La direzione del campo elettrico negli stessi punti
ho risolto così:
avremo ...
Ciao a tutti!
Stavo svolgendo questo studio di funzioni \(\displaystyle y = 2arcsin \frac{1+x}{1-x}\).
- La funzione mi viene definita per \(\displaystyle x \leq 0 \)
- Intersezioni assi: \(\displaystyle A(0, \pi) \); \(\displaystyle B(-1;0) \)
- Limiti: \(\displaystyle lim_{x\rightarrow - \infty} f(x) = -\pi\)
- Derivata prima: \(\displaystyle y' = \frac{2}{(1-x) \sqrt{-x}} \)
- Ricerca di massimi e minimi: \(\displaystyle y' \geq 0\). Di conseguenza mi viene \(\displaystyle x < 1 \) e quindi ...
Salve a tutti, in questo periodo sto studiando fisica del sistema terra, in particolare il potenziale di una distribuzione di massa. Dopo una serie di passaggi sulla formula del potenziale (tra cui compaiono dei misteriosi polinomi di Legendre) si arriva a parlare di "ordine del potenziale", dove si deduce che col primo ordine (l=1) il potenziale è uguale a quello di una massa puntiforme posta al centro del sistema di riferimento, mentre con l=2 ho una proporzionalità con i momenti di ...
buongiorno a tutti!! ho bisogno di sapere che cos'era gesu per il pittore Masaccio! cioè perchè lo dipinge, qual è il significato , cosa è per lui gesù nei suoi dipinti, ecc... grazie in anticipo!