Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
demetria96
Copione-come si fa? Miglior risposta
come si scrive un copione per uno spot scolastico? grazie mille a chi risponderà :)
1
7 mag 2014, 18:26

bal789
Grz
1
8 mag 2014, 13:52

Angy-94
Salve, sono Angela frequento il quinto anno dell' alberghiero. :lol ,vorrei svolgere la tesina sul diritto del lavoro minorile, mi servirebbe del materiale sui questo argomento..GRAZIE!!
2
7 mag 2014, 20:21

RMG
Ciao.. vorrei fare la mia tesina su VASCO ROSSI, frequento l'ITC e le materie che mi interessano sono : DIRITTO, SCIENZA FINANZE, ITALIANO,STORIA,GEOGRAFIA,FRANCESE,INGLESE,MATEMATICA,ECONOMIA AZIENDALE.. vorrei magari partire da una canzone oppure qualche altra idea originale.. Per favore..... grazieeeeeeeee
0
RMG
10 gen 2013, 20:52

stelladinatale1
Se ho una famiglia di operatori $\{P(t)\}_t$ che costituiscono un semigruppo, c'è qualche proprietà dei semigruppi che mi permette di concludere che $||P(t)||\leq1$? Perché in realtà sto studiando una dimostrazione dove c'è quel passaggio e mi chiedo se viene dal fatto che fa parte di un semigruppo o da qualche altra ipotesi che ho nel teorema. Grazie

robik.90
Dato un ssv in R^3 W={(1,1,1),(1,2,2),(1,3,3)} devo determinare dimensione di W e una sua base B Inizio con il calcolare la loro indipendenza mettendo a sistema i 3 vettori Da questo risulta che i vettori indipendenti sono (1,1,1),(0,1,1) e sono una base di W che ha dimensione 2. adesso mi chiede di completare B in una base di R^3.. come fare? poi mi chiede se il vettore v=(1,0,0) appartiene al ssv W e determinare le coordinate rispetto alla sua base a partire dalla base b creo un sistema ...
10
7 mag 2014, 14:19

kekka058909123
Ab Italia ad patriam defendendam revocatus,Hannibal bellum gessit adversus.PScipionem filium eius Scipionis qui primo apud Rhodanum,iterum apud Padum,tertio apud Trabiam fugatus erat.Cum hoc,cum iam patriae facultates exhaustae essent,cupivit bellum componere. In colloquium convenit;condiciones non convenerunt. Post id factum paucis diebus apud Zamam cum eodem conflixit; pulsus biduo et duabus noctibus Hadrumetum pervenit,quod abest ab Zama circiter milia passuum trecenta. In hac fuga ...
1
8 mag 2014, 12:34

iMERDONE
Versione su Aristippo Miglior risposta
Aristippo ottiene la grazia per il Fratello Dionysius tyrannus ad Syracusas appropinquaverat et Aristippus philosophus ei obviam processit et eum oravit ut suum fratrem, qui Dionysio insidias paraverat et in vinculis erat, impunitum dimitteret. Eius preces a tyranno non exauditae sunt: tum Aristippus ad eius pedes se proiecit, contigit vestitum osculo, itaque beneficium a Dionysio accepit. Amicus philosophi forte hoc viderat et servile obsequium asperis verbis exporbravit, at tum securus et ...
1
8 mag 2014, 12:55

Giorgio_901
Salve ragazzi, avrei bisogno di una dimostrazione che non riesco a trovare da nessuna parte. Si dimostra infatti che in caso di serie di potenze (nei complessi) con raggio di convergenza R anche la serie delle derivate converge con lo stesso raggio. la somma della serie delle derivate é uguale alla derivata dalla somma della serie di partenza. Avrei bisogno di dimostrare questo ultimo passaggio ("ovvero la somma della serie delle derivate é uguale alla derivata dalla somma della serie di ...

Terrubik
Ciao ragazzi, ci terrei a farvi vedere una cosa, di cui mi sono accorto un po' di tempo fa e che mi ha tenuto occupato per molto nel tentativo di trovare una dimostrazione. Dopo essermi scervellato abbastanza, senza praticamente nessun risultato concreto a parte numerosi calcoli che mi danno ragione, getto la spugna, e chiedo a voi che di sicuro ne sapete più di me e potete aprirmi gli occhi, nel bene e nel male. Ricordo la definizione della funzione floor[a/b] $= ⌊a/b⌋$ come il più ...
3
7 mag 2014, 18:52

Cristina Lo Cascio
Sono nel panico! Mancano solo pochi mesi all’esame di maturità e ancora non ho scritto un bel niente. Frequento un istituto professionale turistico, sono molto confusa ed indecisa su cosa portare, vorrei portare qualcosa che si colleghi all’infanzia oppure qualcosa sulla povertà.. ma non riesco a fare collegamenti. Se qualcuno può aiutarmi anche se non si trattano di quegli argomenti mi farebbe un grosso favore! Le mie materie d’esame saranno: italiano, storia, inglese, geografia, ...
8
24 mar 2014, 21:28

Cry.A
ciaooo.. ho un problema con la rapresentazzione delle parabole in un piano cartesiano. so come si trova il vertice il fuoco e la direttrice e riesco a rappresentarle nel piano... però ho un problema con le intersezioni dell'asse x e dell'asse y.. la professoressa ci ha spiegato che non è necessario provare tutte e due intersezioni con l'asse x e y ma guardando un qualcosa ( ed è questo che non ho capito.. cosa devo controllare? ) si capisce subito se interseca con l'asse x o y senza provarle ...
1
7 mag 2014, 19:56

Chicca81130
Buongiorno a tutti. Mi servirebbe un aiutino per la mia tesina per l'esame di maturità.. Io parto dalla frase "il destino ha la sua puntualità, ossia la presenza del destino (inteso come un qualcosa di superiore che regola la vita dell'uomo)nella nostra vita mostrato attraverso delle casualità, attraverso determinati eventi. Un esempio pratico di questo concetto è l'argomento che porto per francese, ossia la scena della morte di Madame Bovary di Flaubert: sotto la finestra della camera di ...
1
7 mag 2014, 10:47

sirio25788-votailprof
Salve a tutti, volevo chiedervi una mano per comprendere un passo del mio libro di Analisi Matematica. Siano $w in CC$, $w != 0$ e $n in NN$, diremo che $z in CC$ è una radice n-esima di w se $z^n=w$. Per trovare le radici di w sfruttiamo la forma trigonometrica dei numeri complessi. $z=rho(cos theta + i sin theta)$ $z^n=rho^n [cos (n theta) + i sin (n theta)]$ $w=r(cos phi + i sin phi)$ quindi: $rho^n [cos (n theta) + i sin (n theta)]=r(cos phi + i sin phi)$ Da cui si ottiene ${(rho^n=r),(n theta=phi+2k pi):}$ con $ k in ZZ$ Possiamo allora scrivere ...

seppiolo
Mi serve questa versione di latino tradotta entro domani alle 14:00 sarebbe bello se riusciste a tradurla entro quell'ora :D Anno quarto postquam ad Italiam Hannibal venit, M. Claudius Marcellus consul apud Nolam, civitatem Campaniae, contra Hannibalem bene pugnavit. Hannibal multas civitates Romanorum per Apuliam, Calabriam, Brittios occupavit. Quo tempore etiam rex Macedoniae Philippus ad eum legatos misit, promittens auxilia contra Romanos sub hac condicione, ut deletis Romanis ipse ...
2
7 mag 2014, 22:05

chiaramc1
$sqrt5-sqrt25+2sqrt45$ questa è un addizione tra radicali. non riessco a capire come fare, non ci sono radicandi simili, giusto?
26
7 mag 2014, 20:07

garnak.olegovitc1
Salve a tutti, ho una misura \( a \), la "frequenza relativa di \( a\)"[nota]molti la chiamano anche "probabilità empirica di \( a \)", "probabilità dell'evento \( a \)", "probabilità sperimentale di \(a\)", il Taylor se non ricordo male la chiama "frazione delle \(n \) misure che hanno dato il valore \( a \)"[/nota], che indico con la scrittura \( f_{rel}(a) \), è per definizione $$f_{rel}(a):=\frac{f_{ass}(a)}{n=\text{numero totale di misure}}$$ dove ...

anna_lass
ragazzi, per favore, mi serve urgentemente ( per oggi pomeriggio ) la traduzione della canzone " 3 Tage Bart " del gruppo tedesco Die Arzte. siate buoni, è più che urgente!! Ba Ba Ba Ba Ba Ba Ba Ba Ba Ba Ba Ba Ba Ba Ba Ba Ba ba ba- ba ba ba ba ba ba- ba ba ba ba ba ba- ba ba Bart Ba ba ba- ba ba ba ba ba ba- ba ba ba ba ba ba- ba ba Bart Du bist verhältnismäßig cool, hast volles Haar und festen Stuhl, du bist nicht zu dünn und nicht zu dick. Schon viel gesehen von der ...
1
4 mag 2014, 11:52

seby_s90
Buongiorno, chiedo aiuto per risolvere queste funzioni col software Mathematica: $G[X[\theta]] := (X[\theta] - 1 + s)/(2*s)$ $V[\theta] := (\theta*(v + \delta*(1 - G[X])*\mu) + \delta*<br /> G[X]*u - n)/(1 - \delta*G[X] - (\delta^2)*(1 - G[X]))$ $X[\theta] := ((1 - \delta) V[\theta] + u)/\theta$ Di seguito il codice così come l'ho copiato da Mathematica (naturalmente gli \ derivano dal processo di copiatura, non sono presenti nel codice di Mathematica): G[X[\[Theta]_]] := (X[\[Theta]] - 1 + s)/(2*s) V[\[Theta]_] := (\[Theta]*(v + ...
3
7 mag 2014, 09:12

cool98
Commento film Miglior risposta
Ciao! Qualcuno riuscirebbe a scrivere un commento sul film "la rosa bianca"? Grazie :)
1
5 mag 2014, 14:45